In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

È pienamente compatibile e fa il suo lavoro egregiamente, nonostante la mancanza della "i" (info) che tra l'altro e visualizzabile lo stesso.
Pienamente compatibile, Come avere una macchina senza acceleratore o senza freno. Magari cercando di sostituirli con i comandi al volante, ma tutto 'il resto' funziona ;)
Mancano delle funzioni. Altrimenti non vi stareste ad arrovellare così per trovare un'alternativa alla funzione mancante.

Ultima modifica:
Pienamente compatibile, Come avere una macchina senza acceleratore o senza freno. Magari cercando di sostituirli con i comandi al volante, ma tutto 'il resto' funziona ;)
Mancano delle funzioni. Altrimenti non vi stareste ad arrovellare così per trovare un'alternativa alla funzione mancante.

Il telecomando ha tutte le funzioni e mi trovo bene. Ha quindi l’acceleratore e il freno.

Il telecomando ha tutte le funzioni e mi trovo bene. Ha quindi l’acceleratore e il freno.
per correttezza verso chi legge:
tranne il tasto i che io uso per passare anche alla puntata successiva, e il tasto sky con cui in pratica accendo sky guardando quasi solo cose registrate.

che il telecomando funzioni non significa che il telecomando di skyglass sia fatto per skyQ. e il fatto che funzioni oggi non implica che funzionerà sempre bene essendo un telecomando bluetooth. oltre al fatto che andrebbe comprato chissà da chi dato che difficilmente sky venderebbe un telecomando glass e chi non ha un glass

per correttezza verso chi legge:
tranne il tasto i che io uso per passare anche alla puntata successiva, e il tasto sky con cui in pratica accendo sky guardando quasi solo cose registrate.

che il telecomando funzioni non significa che il telecomando di skyglass sia fatto per skyQ. e il fatto che funzioni oggi non implica che funzionerà sempre bene essendo un telecomando bluetooth. oltre al fatto che andrebbe comprato chissà da chi dato che difficilmente sky venderebbe un telecomando glass e chi non ha un glass

Si parlava del telecomando dello Sky Q via internet, non di quello del Glass. Immagino l'abbiano ottenuto comprando uno di quei kit Sky con 3 mesi prepagati in vendita nei negozi (edit: vedo che si trova il solo telecomando anche su ebay). Se c'è chi lo usa sullo Sky Q satellitare ed è soddisfatto non vedo dove stia il problema...

Ultima modifica:
Buongiorno,
ho al momento un myskyHD con un mio illuminatore dCSS Fracarro. Mi hanno offerto uno skyQ Black, vorrei sapere se devo cambiare l'illuminatore e soprattutto che marca pensate mi daranno. Grazie

Dovrebbero installartene uno dCSS a una sola uscita (non ha delle uscite legacy supplementari), anni fa ne misero uno di un marchio cinese che installano di solito, dopo qualche anno si è bruciato e ne ho preso uno GT sat su Amazon, ma va benone anche il Fracarro o per intanto lascia cosa ti mettono.

Dovrebbero installartene uno dCSS a una sola uscita (non ha delle uscite legacy supplementari), anni fa ne misero uno di un marchio cinese che installano di solito, dopo qualche anno si è bruciato e ne ho preso uno GT sat su Amazon, ma va benone anche il Fracarro o per intanto lascia cosa ti mettono.
mi mandano il decoder a casa. Penso che tutto tocchi a me, compresa l'installazione. Chi lo fa questo decoder? Da problemi?

Se te lo mandano a casa il decoder lo installi semplicemente, se vengono loro forse ti cambiano anche l'LNB. Fai anche attenzione che ti mandino lo Sky Q satellite e non quello che funziona via internet senza parabola.

L'intervento del tecnico per istallare lo Sky Q sat ed LNB dovrebbe essere gratuito ma probabilmente obbligatorio, e non è un male perché ci sono un po' di cose da configurare anche a livello di smartcard, anagrafica abbonato e delle cose da "firmare" su un tablet.
Sicuramente il Platinum e pochi anni fa doveva per forza venire il tecnico, anche se avessi già avuto un LNB idoneo preso per conto mio. Se invece l'LNB dCSS era già stato installato da Sky e si tratta del Black, potrebbero anche semplicemente spedirti lo Sky Q.

Dipende cosa gli risulta nei loro sistemi, se viene il tecnico e trova un LNB diverso non è comunque un problema. In base a cosa fa o non fa, poi puoi rimettere il tuo se vuoi.

Salve, sapete per caso se senza l’antenna terrestre si rischia un malfunzionamento dello sky q? Mi pare che dal101 al 106 non si vedono. Purtroppo non ho l’impianto terrestre.

Senza l'antenna terrestre vedi le versioni via satellite dei canali, ma i canali Rai ad esempio possono criptare certi programmi che sul decoder non saranno visibili. E ovviamente non avrai la lista coi canali terrestri a partire dal 5001.

Salve, sapete per caso se senza l’antenna terrestre si rischia un malfunzionamento dello sky q? Mi pare che dal101 al 106 non si vedono. Purtroppo non ho l’impianto terrestre.
Lo sky Q è un decoder satellitare che integra la parte DTT ma la parte principale è SAT

Viceversa, se non era collegato alla parte SAT avresti avuto problemi.

E' un po' più importante l'integrazione di una connessione internet allo Sky Q sat che dell'antenna terrestre. Poi dipende dalle esigenze e da cosa si guarda.

Stamattina sto riscontrando per la prima volta, dopo un anno di utilizzo, la seguente anomalia.
Il decoder SkyQ Black installato (modello ESI-160) è tuttora in modalità notturna e non c’è verso di accenderlo tramite telecomando.
Andando sull’uscita HDMI dedicata c’è uno schermo nero ed un messaggio di benvenuto di Sky, nel quale viene richiesto di attendere qualche minuto.
Si risolve tutto con il “classico” attacca/stacca la spina oppure è necessario contattare l’assistenza? Grazie

Stamattina sto riscontrando per la prima volta, dopo un anno di utilizzo, la seguente anomalia.
Il decoder SkyQ Black installato (modello ESI-160) è tuttora in modalità notturna e non c’è verso di accenderlo tramite telecomando.
Andando sull’uscita HDMI dedicata c’è uno schermo nero ed un messaggio di benvenuto di Sky, nel quale viene richiesto di attendere qualche minuto.
Si risolve tutto con il “classico” attacca/stacca la spina oppure è necessario contattare l’assistenza? Grazie
Capitato anche a me un paio di volte. Stacca e attacca. Se non riparte contatta l'assistenza. A me è sempre ripartito, la prima volta ho dovuto staccare la corrente 2 volte, chiamai e mi dissero "se non riparte è guasto il decoder"

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso