In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Extra mensile per il 4K !
Direi che non dovrebbe esserci (con HD attivo)
2a15f7df56289d74ee6f337f287e1830.jpg

Ma sul black cìè speranza che possano essere implementate le APP (tipo DAZN), o non c'è trippa per gatti ?

TV LG 60UH8507 aggiornato ultimo firmware.
Decoder Humax ESi-160 aggiornato ultimo firmware.

Noto i 2 seguenti difetti:
. Sia settando il decoder 2160p HDR, sia 2160p SDR (8 o 10 bit), la TV mostra i canali 4K sempre in HDR
. Una volta selezionato un canale 4K HDR, cambiando canale e passando ad un canale SDR, la profondità di colore rimane in BT.2020 con conseguente alterazione dei colori nella visione dei canali SDR, unico rimedio per tornare a BT.709 è spegnere e riaccendere in decoder

Qualcun altro ha lo stesso difetto?

TV LG 60UH8507 aggiornato ultimo firmware.
Decoder Humax ESi-160 aggiornato ultimo firmware.

Noto i 2 seguenti difetti:
. Sia settando il decoder 2160p HDR, sia 2160p SDR (8 o 10 bit), la TV mostra i canali 4K sempre in HDR
. Una volta selezionato un canale 4K HDR, cambiando canale e passando ad un canale SDR, la profondità di colore rimane in BT.2020 con conseguente alterazione dei colori nella visione dei canali SDR, unico rimedio per tornare a BT.709 è spegnere e riaccendere in decoder

Qualcun altro ha lo stesso difetto?
Diversi modelli LG (Marchio più affetto) hanno problemi di compatibilità con il decoder humax presentando il problema che segnali. Rilasceranno piano piano aggiornamenti. C'è chi ipotizzava dopo l'estate

Diversi modelli LG (Marchio più affetto) hanno problemi di compatibilità con il decoder humax presentando il problema che segnali. Rilasceranno piano piano aggiornamenti. C'è chi ipotizzava dopo l'estate

Aggiornamenti Sky o LG?

Comunque, su stessa TV, provati:
. Blu-Ray LG UHD HDR, nessun problema nel passaggio SDR-HDR
. Apple TV 4K, nessun problema nel passaggio SDR-HDR
. Amazon Prime App, nessun problema nel passaggio SDR-HDR
. Netflix App, nessun problema nel passaggio SDR-HDR
. Canale 200 tivusat, nessun problema nel passaggio SDR-HDR

L’incompatibilità al momento sembra solo con decoder Sky.

Ultima modifica:
Ma non dovrebbero emettere un comunicato ufficiale qualche giorno prima?
Non mi sembra che sky abbia mai fatto le cose di nascosto (messaggio sul decoder / email a sky non costano).

Qualche tester ha provato applicazione per il black via tablet, se si la qualità è FullHd o Sd ?

Aggiornamenti Sky o LG?

Comunque, su stessa TV, provati:
. Blu-Ray LG UHD HDR, nessun problema nel passaggio SDR-HDR
. Apple TV 4K, nessun problema nel passaggio SDR-HDR
. Amazon Prime App, nessun problema nel passaggio SDR-HDR
. Netflix App, nessun problema nel passaggio SDR-HDR
. Canale 200 tivusat, nessun problema nel passaggio SDR-HDR

L’incompatibilità al momento sembra solo con decoder Sky.
Aggiornamenti da parte di Sky...vedremo se e quando li faranno. Voglio sperare considerino la cosa come detto

Certo che se riuscissero ad aggiornare molti decoder nella notte tra il 30 giugno e il 1 luglio si potrebbe sperare nella visione del GP di F1 in 4K

Certo che se riuscissero ad aggiornare molti decoder nella notte tra il 30 giugno e il 1 luglio si potrebbe sperare nella visione del GP di F1 in 4K

Un aggiornamento con un evento importante e poi di sabato e domenica, sono proprio le cose da evitare.
Credo che nessuna multinazionale faccia queste cose, la maggior parte difatti delivera di martedì.

soero Sono nella sezione giusta ! Ho rinnovato sky da qualche giorno (Full+multivision)

Sto avendo solo casini per il secondo my sky hd che come al solito lo volevano pagato a parte e forse sono riuscito a farmelo stornare .unica Cos’altro l’operatore non sapeva se mi mandano il my sky hd classico o l’amidala ..
Vi chiedo .. per avere lo Sky Q Black (lo chiamano amidala giusto ?) che cosa dovrei fare ?
Sembra una Cosa impossibile anche volendolo pagare ! Consigli su come ottenerlo ?

soero Sono nella sezione giusta ! Ho rinnovato sky da qualche giorno (Full+multivision)

Sto avendo solo casini per il secondo my sky hd che come al solito lo volevano pagato a parte e forse sono riuscito a farmelo stornare .unica Cos’altro l’operatore non sapeva se mi mandano il my sky hd classico o l’amidala ..
Vi chiedo .. per avere lo Sky Q Black (lo chiamano amidala giusto ?) che cosa dovrei fare ?
Sembra una Cosa impossibile anche volendolo pagare ! Consigli su come ottenerlo ?

il nome in codice è amidala, non credo che telo diano senza uscita del tecnico percheè ti deve cambiare occhio sulla parabola per supportare il dccs, ed in modalità multivision non so bene se potrebbe funzionare per il via del numero di canali occupati dal decoder (non so se spuò funzionare dccs e src in contemporanea).
Poi se hai il multivision la scelta correta sarebbe il platinum, che se non sbaglio costa anche meno rispetto al multivision (considerando che poi puoi usufruire di 4 mini in tutta abitazione e quindi non sei più soggetto al canone per ogni scheda aggiuntiva).
Mi sembra strano che il servizio sky non abbia inquadrato la sua situazione consigliandola al meglio.

Eh diciamo che sky q non l’ho voluto io...perché il secondo decoder ogni tanto lo stacco e lo porto in altra abitazione (dopo qualche giorno compare il banner ma nulla di che ..si chiama il servizio cliente e lo tolgono senza batte ciglio ) ..

Da quanto ho capito con sky q devo obbligatoriamente tenere tutto connesso al router giusto ?

Dunque sky q Black necessita di un occhio diverso sulla parabola ?

Eh diciamo che sky q non l’ho voluto io...perché il secondo decoder ogni tanto lo stacco e lo porto in altra abitazione (dopo qualche giorno compare il banner ma nulla di che ..si chiama il servizio cliente e lo tolgono senza batte ciglio ) ..

Da quanto ho capito con sky q devo obbligatoriamente tenere tutto connesso al router giusto ?

Dunque sky q Black necessita di un occhio diverso sulla parabola ?

Si sky Q platinum è stato pensato per evitare il fatto che uno lo porti via o condivida abbonamento, in quanto solo il platium riceve il segnale dal satellite e poi distruibuisce sugli altri apparati (mini).

Tutta la seria Sky Q necessità di un nuovo occhio con tecnologia dccs, in quanto aumenta dai 4 canali src a 16 mi sembra del dccs. Difatti si possono fare più registrazioni in contemporanea.

Si sky Q platinum è stato pensato per evitare il fatto che uno lo porti via o condivida abbonamento, in quanto solo il platium riceve il segnale dal satellite e poi distruibuisce sugli altri apparati (mini).

Tutta la seria Sky Q necessità di un nuovo occhio con tecnologia dccs, in quanto aumenta dai 4 canali src a 16 mi sembra del dccs. Difatti si possono fare più registrazioni in contemporanea.

No.
LNB dCSS o meglio SCR+dCSS visto che ci sono 4 canali SCR e 12 dCSS per gli sky q

Eh..dunque io per avere uno Sky Q Black cosa dovrei fare ?
Considerando che come vi ho già detto spesso tengo uno dei due decoder in altra abitazione , dunque avrei tutti i canali della parabola liberi..?
Come vi muovereste ?

Indietro
Alto Basso