In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao a tutti,

Ho appena forzato l’aggiornamento è mi ha scaricato il nuovo fmw. Ho reimpostato la connessione, sembrerebbe funzionare tutto tranne l’on demand... quando vado su es: serie tv/box sets mi dice “al momento non sono disponibili eventi in questa categoria” ... così per tutti i vari menu, serie, cinema, sport e calcio.... avevo letto che era capitato anche ad altri, ma non ho ben capito come è stato risolto il problema.

Grazie in anticipo per il supporto!

P.s.
Mi funziona anche l’app Sky Go Q. Quando la apro mi da un errore (codice errore 71-2) però poi funziona senza problemi ;)
Ti fa vedere le dirette? È impossibile...

Se mi fai un riassunto di tutto, lo metto nel primo post.

Ora il titolare della discussione è diventato l'utente FargoIt cosi se vuole lo può tenere aggiornato lui :)

Grazie!
@ERCOLINO
@Fargolt

Ecco i dati richiesti per l’aggiornamento del primo post:

Versione software: Q072.000.12.00L (4xaetsc)
Versione EPG: 7.131.72.01
Versione software di rete: 2.00

Ti fa vedere le dirette? È impossibile...

No hai ragione. Adesso ci stavo smanettando (non è proprio intuitivo ) e quando ho fatto play su una diretta mi ha chiesto l’ID SKY.... messo ma non funziona perché mi dice che devo attivare il servizio SKY go Q.

Tu hai avuto problemi con l’on demand?

No hai ragione. Adesso ci stavo smanettando (non è proprio intuitivo ) e quando ho fatto play su una diretta mi ha chiesto l’ID SKY.... messo ma non funziona perché mi dice che devo attivare il servizio SKY go Q.

Tu hai avuto problemi con l’on demand?
Al momento l'applicazione non è abilitata nella fase test, quando sarà ufficialmente disponibile bisogna "attivarla" nel fai da te...

Ciao!
Solo a me, a seguito dell’aggiornamento, non funziona più lo spegnimento automatico notturno?

In realtà a me, anche con My Sky, una volta lo faceva e dieci no?

A me invece ha sempre funzionato...
Quindi mi confermi che adesso non funziona?
Ci sono altri utenti per i quali ha sempre funzionato e adesso invece non funziona più?

Ho provato l’accoppiamento dello smartphone con My Music e funziona.
Ho tranquillamente inviato allo Sky Q ciò che stavo ascoltando su Spotify.
Che voi sappiate è possibile accoppiare delle cuffie bluetooth?

Ciao a tutti,

Ho appena forzato l’aggiornamento è mi ha scaricato il nuovo fmw. Ho reimpostato la connessione, sembrerebbe funzionare tutto tranne l’on demand... quando vado su es: serie tv/box sets mi dice “al momento non sono disponibili eventi in questa categoria” ... così per tutti i vari menu, serie, cinema, sport e calcio.... avevo letto che era capitato anche ad altri, ma non ho ben capito come è stato risolto il problema.

Grazie in anticipo per il supporto!

P.s.
Mi funziona anche l’app Sky Go Q. Quando la apro mi da un errore (codice errore 71-2) però poi funziona senza problemi ;)
Avevi ricevuto la mail? Quando?

Grazie

Io ho provato a ripristinare la risoluzione a 1080i ma le rapide interferenze con schermate blu ogni tot minuti continuano a verificarsi, quasi esclusivamente quando si naviga nei menù.

A questo punto trattandosi di un programma di beta test, si spera in aggiornamenti abbastanza serrati e frequenti...
Non dovrebbe essere un bug del Black, ma un malfunzionamento dell'autenticazione HDCP (in versione più recente rispetto a quella dei MySky) su alcuni televisori.

Thread già utilizzato ampiamente dagli utenti Platinum: https://www.digital-forum.it/showthread.php?193840-Sky-Q-Continue-schermate-video-blu

Non dovrebbe essere un bug del Black, ma un malfunzionamento dell'autenticazione HDCP (in versione più recente rispetto a quella dei MySky) su alcuni televisori.

Thread già utilizzato ampiamente dagli utenti Platinum: https://www.digital-forum.it/showthread.php?193840-Sky-Q-Continue-schermate-video-blu
Grazie .. me lo sono letto.
Sembrerebbe un bel bug di quelli colossali.
Pare affligga soprattutto i possessori di tv 2015 LG.
.. un classico.. nello sviluppo del sw non hanno tenuto conto dei modelli vecchi (si fa per dire).

Aspettiamo che sistemino anche questa..

A casa di un amico , Reset dello Humax con tastino sul retro ,Aggiornamento SW di 1 primo livello ,dopo è apparsa la grafica SKY nuova e finalmente dopo secondo Aggiuornamento anche il nuovo SW !

Saluti e buona visione a tutti

PS Niente 4K
Il tasto nel retro serve solo per riavviarlo o modifica anche altre impostazioni?

Si ma la questione delle schermate blu è gravissima. Si ha un elenco delle tv afflitte? Non credo che sky possa fare molto, tocca ai produttori di TV risolvere la cosa con aggiornamenti...ma i tempi solitamente sono biblici. Ma avete tutti aggiornato anche senza mail di conferma? A me continua a non aggiornare. Chi ha aggiornato senza aver ricevuto mail ha fatto il reset o no? Grazie

Si ma la questione delle schermate blu è gravissima. Si ha un elenco delle tv afflitte? Non credo che sky possa fare molto, tocca ai produttori di TV risolvere la cosa con aggiornamenti...ma i tempi solitamente sono biblici. Ma avete tutti aggiornato anche senza mail di conferma? A me continua a non aggiornare. Chi ha aggiornato senza aver ricevuto mail ha fatto il reset o no? Grazie
Non credo proprio sia una cosa a carico dei produttori..
.. come spiegato sopra: se prima dell'aggiornamento a Q Black funzionava tutto.. allora è un problema solo dell'aggiornamento, dato che l'hardware non è cambiato.
E se questo aggiornamento implica che alcuni driver o protocolli vengono deprecati ALLORA SKY NE DEVE DARE COMUNICAZIONE A CARATTERI CUBITALI.. ballano migliaia di euro in Tv nuove..staremo mica scherzando!

.. come spiegato sopra: se prima dell'aggiornamento a Q Black funzionava tutto.. allora è un problema solo dell'aggiornamento, dato che l'hardware non è cambiato.
E se questo aggiornamento implica che alcuni driver o protocolli vengono deprecati ALLORA SKY NE DEVE DARE COMUNICAZIONE A CARATTERI CUBITALI.. ballano migliaia di euro in Tv nuove..staremo mica scherzando!

Si ma stai partecipando a una beta.... Nessuno ti ha obbligato... si chiama beta appunto perché non tutto potrebbe andare bene...

Non fa una piega il tuo discorso ma io ricordo all'uscita della ps4 pro che un'intera gamma di tv Sony (Sony è...stesso produttore della console) non era "predisposta" a reggere a dovere la modalità gaming...in quanto la TV con giochi in 4k hdr si impostava in automatico in modalità video hdr senza la possibilità, riconoscendo una fonte hdr, di modificare tale modalità. Peccato che non considerarono che la modalità video hdr aveva un imput lag altissimo, oltre i 120ms, che rendeva impossibile giocare online....a rilasciare l'aggiornamento Sony ci mise 8 mesi....vedremo come finirà

Non fa una piega il tuo discorso ma io ricordo all'uscita della ps4 pro che un'intera gamma di tv Sony (Sony è...stesso produttore della console) non era "predisposta" a reggere a dovere la modalità gaming...in quanto la TV con giochi in 4k hdr si impostava in automatico in modalità video hdr senza la possibilità, riconoscendo una fonte hdr, di modificare tale modalità. Peccato che non considerarono che la modalità video hdr aveva un imput lag altissimo, oltre i 120ms, che rendeva impossibile giocare online....a rilasciare l'aggiornamento Sony ci mise 8 mesi....vedremo come finirà

Eh ma come hai giustamente detto tu li era Sony su tv Sony (anche se Sony Playstation è una società diversa)... comunque dagli tempo... i programmi beta servono appunto a queste cose... anche a me per ora
non va l’on demand...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso