In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Perdonate se chiedo ma rileggere tutti i post è un pò lunga: Sky Q Black è ancora in fase di test o è stato rilasciato a tutti?

Test. Si parla di setttembre/ottobre per la commercializzazione. Ma secondo me faranno prima anche in vista della serie A ed eventuale 4k
Perdonate se chiedo ma rileggere tutti i post è un pò lunga: Sky Q Black è ancora in fase di test o è stato rilasciato a tutti?

Resta da vedere se il 4k una volta a regime sarà limitato a certi eventi o avrà dei canali appositi come lo sono i vari canali hd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ieri ho provato il 4k senza hdr perchè il mio tv hu7500 della samsung non lo supporta.

1)sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto ad HD. dovevo modificare altri parametri oltre il 4k nella configurazione ?

2) Poi il canale 227 raisport ongi tanto mi dice che è codificato altre volte si vede...non so se è normale.

3) non ho visto se c'è una registrazione manuale da qualche parte

non ho il multivision e quindi non posso testare altro.

Sono andato stamattina a cambiare decoder presso Sky center poichè era andato in blocco totale.

Ovviamente adesso sul nuovo decoder consegnatomi ho MYSKYHD e pur forzando l'aggiornamento diverse volte non mi si aggiorna a SKYQBLACK

Aiuto!!!

ps
Quando torni indietro, PUR NON AVENDO APPREZZATO PIENAMENTE SKYQBLACK, ti rendi conto di come era peggiore MYSKYHD

ieri ho provato il 4k senza hdr perchè il mio tv hu7500 della samsung non lo supporta.

1)sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto ad HD. dovevo modificare altri parametri oltre il 4k nella configurazione ?

2) Poi il canale 227 raisport ongi tanto mi dice che è codificato altre volte si vede...non so se è normale.

3) non ho visto se c'è una registrazione manuale da qualche parte

non ho il multivision e quindi non posso testare altro.

1) confermo, cmq il 4k per essere apprezzato, per assurdo, andrebbe visto da 2 metri massimo di distanza su un 55"
2)non ho notato
3)l'hanno eliminata (per ora)

Sono andato stamattina a cambiare decoder presso Sky center poichè era andato in blocco totale.

Ovviamente adesso sul nuovo decoder consegnatomi ho MYSKYHD e pur forzando l'aggiornamento diverse volte non mi si aggiorna a SKYQBLACK

Aiuto!!!

ps
Quando torni indietro, PUR NON AVENDO APPREZZATO PIENAMENTE SKYQBLACK, ti rendi conto di come era peggiore MYSKYHD

Come dice il caro @ercolino NON FORZARE l'aggiornamento al decoder se si deve aggiornare si aggiornerà da solo

Come dice il caro @ercolino NON FORZARE l'aggiornamento al decoder se si deve aggiornare si aggiornerà da solo

In realtà:

1) La forzatura l'hanno fatta direttamente allo SKY SERVICE
2) Ho appena parlato con un operatore e mi ha consigliato di fare "AGGIORNAMENTO A SW DI SISTEMA" dal MENU' DI SERVIZIO. La prima opzione del menù, insomma. Provo appena torno a casa.

ps
Menu di servizio accessibile con
1. staccare, sul retro del decoder, lo spinotto dell' alimentatore;
2. mantenere premuto il pulsante RESET;
3. ricollegare lo spinotto, e attendere che la scritta Sky, sul frontalino del decoder, lampeggi una volta (dopo circa 4 secondi);
4. rilasciare il pulsante RESET e attendere che sulla televisione compaia il menù di servizio

Probabilmente con l'HDR HLG attivo su televisori di gamma alta le differenze si notano di più.
Anche io rispetto a quanto ho potuto vedere sinora non credo proprio che sarei disposto a sborsare ulteriori 5€/mese per avere il 4k.

Capita quando vengono trasmessi alcuni eventi ma succedeva anche prima, lo Sky Q non c'entra

il mio problema che rimane il televisore in HDR anche dopo aver selezionato un contenuto non in 4k rimane.
ed è una settimana che chiamando il numero di assistenza mi dicono solo che sarò ricontattato ....

almeno l'assistenza LG risponde subito alle email. Con Sky non sono ancora riuscito a parlare con un Tecnico vero e proprio...

che delusione. Ma se siamo in Test a cosa serve tutto ciò?

Visto che gli "scelti per te" non c'è più, non si possono nemmeno più avere i film in super HD se non registrandoli sui canali?

Indietro
Alto Basso