In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ma il vostro decoder va in risparmio energetico dopo l'una di notte? Il mio è un mese che ha smesso... Che devo fare?

Ho lo Sky q black, aggiornato senza forzature.

Lo spegnimento automatico notturno non funziona praticamente più. Funziona una volta ogni tot giorni in maniera del tutto casuale.
A me non funziona più da mesi, esattamente dal giorno prima di ricevere l’aggiornamento software da MySky a Sky Q (ero un tester).

X i tester del nuovo telecomando:
Indicativamente a quale ora del giorno o della notte avete ricevuto l’aggiornamento?
Per il mio ancora nessun aggiornamento:(
A me l'sms diceva "da domani" e in realtà si è aggiornato il giorno stesso. Me ne sono accorto la sera rientrato da lavoro.

Quindi mi hanno detto una baggianata dal reparto tecnico?? Le pagine mosaico funzionano?riesci a passare da una casella ad un altra?

My sky hd con abbonamento full
Sul canale 200 il tasto verde funziona. I mosaici non sono più attivi, non puoi più spostarti nelle caselle, sono canali che verranno probabilmente rimossi

Secondo voi, facendo sostituire decoder in assistenza con uno nuovo gia aggiornato ,si potrebbe risolvere il problema dei malfunzionamenti?oppure è una questione di diritti sulla smart?

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Secondo me è solo una questione di diritti sulla smart, io avevo forzato l'aggiornamento e perso on-demand e interattività,
poi mi è arrivata la mail da Sky e alla data fissata mi hanno sistemato il tutto.
Evidentemente abilitano un tot di abbonamenti a scaglioni prefissati in base ai numeri progressivi delle smart card.

Dove trovo la chat dedicata?
Da PC effettui il log in sul sito sky. Ti fermi con il mouse su Assistenza..in basso a destra c'è "Assistenza Sky Q"....clicchi e vedrai che in basso a destra c'è un bollino blu con scritto "help" clicchi è c'è entra in chat

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Grazie @teknofilo!

EDIT: chat al momento non disponibile e numero dedicato che non mi riconosce. Provo più tardi.

Ultima modifica:
Secondo voi, facendo sostituire decoder in assistenza con uno nuovo gia aggiornato ,si potrebbe risolvere il problema dei malfunzionamenti?oppure è una questione di diritti sulla smart?

La cam non è stata ancora aggiornata, certo che attendere il proprio turno è proprio diffiicle eh? :icon_rolleyes: mi chiedo come la gente abbia fatto a sopravvivere tutti questi mesi senza aggiornamento lol

Allora è appena andato via il tecnico che non ha fatto nulla. Ha chiamato l'assistenza Sky Q e gli hanno detto di non fare assolutamente nulla perché l'aggiornamento ha troppi problemi e non lo mandano, di aspettare l'automatico. A me sa tanto di balla, perchè se così fosse non doveva arrivare ad altri in questi giorni. Soprattutto perché a me il I livello è già stato mandato, ma manca l'aggiornamento vero e proprio che non va neanche forzando, visto che la barra rimane ferma e tutto si blocca.

A me non da tanto fastidio l'attesa, quanto il fatto di essere un nuovo abbonato che ha chiesto un servizio di cui non può usufruire perché gli è stato consegnato un decoder, fondamentalmente obsoleto. Mi viene quasi voglia di non pagare i 79€ di attivazione Sky q, visto che non mi è stato attivato nulla.

Comunque sia così è, se vi pare.

La cam non è stata ancora aggiornata, certo che attendere il proprio turno è proprio diffiicle eh? :icon_rolleyes: mi chiedo come la gente abbia fatto a sopravvivere tutti questi mesi senza aggiornamento lol
Il mio ha anche problemi di blocchi e spegnimenti casuali.sarebbe stato piu facile aspettare con il vecchio software,adesso che ormai la cavolata è stata fatta ,è ormai sono 3 settimane ,certamente vorrei risolvere prima possibile

Buongiorno a tutti,
Ho appena contattato l assistenza clienti sky q via chat e ho chiesto gentilmente all operatore se poteva attivarmi l aggiornamento. Mi ha detto che ha inviato richiesta e che verró contattato via mail. Secondo voi sono frasi di circostanza o è attendibile la cosa?

Grazie @teknofilo!

EDIT: chat al momento non disponibile e numero dedicato che non mi riconosce. Provo più tardi.
La chat è spesso non disponibile in quanto hanno pochi operatori per il numero di contatti...se aspetti sarà disponibile, è sempre così

Il mio ha anche problemi di blocchi e spegnimenti casuali.sarebbe stato piu facile aspettare con il vecchio software,adesso che ormai la cavolata è stata fatta ,è ormai sono 3 settimane ,certamente vorrei risolvere prima possibile

Se hai anche problemi di blocco immagine e spegnimenti random allora potresti provare a fartelo sostituire con un loro usato rigenerato si.

Ma non cambierebbe nulla a livello di visione ? I diritti cmq non li avrei sulla smart crd
Se hai anche problemi di blocco immagine e spegnimenti random allora potresti provare a fartelo sostituire con un loro usato rigenerato si.

La chat è spesso non disponibile in quanto hanno pochi operatori per il numero di contatti...se aspetti sarà disponibile, è sempre così

Allora, l’operatrice in chat mi ha solo detto di attendere e che gli aggiornamenti sono due, uno per il telecomando (???) e l’altro per il decoder.
Se non lo riceverò nemmeno oggi mi ha detto di ricontattarli via chat per l’apertura di una segnalazione.

Non mi è sembrata particolarmente sul pezzo... quando le ho detto di aver ricevuto una mail che mi confermava l’avvenuto aggiornamento mi ha detto “allora se ha ricevuto la mail le consiglio di provare il telecomando“ :eusa_wall:

Ne ho approfittato per chiedere il perché dei dati non aggiornati nel Fai da te dei tester. Mi ha detto che dipende dal fatto che il sistema ci identifica come tester (lei ha detto trialisti) e fino a quando non si concluderà la fase trial, i dati resteranno così. Al numero 020980 dovrebbero essere in grado di dire la data di fine trial ma io non posso contattarli perché non riconosciuto come tester. È davvero grottesco!
L’unica cosa che ha fatto è aprire una segnalazione per fare in modo che il numero dedicato mi riconosca correttamente.

Vi terrò aggiornati ;)

Ultima modifica:
Ma non cambierebbe nulla a livello di visione ? I diritti cmq non li avrei sulla smart crd

Con un altro decoder torni ad avere quello che avevi prima dell'aggiornamento forzato, in attesa di aggiornarlo in maniera regolare, magari avvisa lo sky center che non vuoi nessun aggiornamento forzato così non si improvvisano tecnici nemmeno loro

Buongiorno,
non so se sia il thread corretto ma volevo chiedervi quanto costa attualmente, per me che ho My Sky HD, aderire a Sky Q Black.
Grazie.

Indietro
Alto Basso