In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Dante ti posso dire solo una cosa. Da domani tempestali di telefonate e minacciali di chiudere la rid in banca e cessare il contratto.
Io appena sono passato a queste minacce ho avuto Sky Q Black in giornata

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

ok proverò il tuo consiglio anche se purtroppo mi hanno detto che non è un problema dovuto da loro e possono fare ben poco..ovviamente intendi l'aggiornamento software?

Perché hai usato il caps oltre che a rendere illeggibile il tutto e usandolo e come se tu urlassi in faccia a noi che non abbiamo ne colpe in merito ne tanto meno possiamo fare qualcosa in merito al tuo caso.

scusa il caps era solo per dofferenziare quello che loro mi avevano detto dal problema non era per nessun motivo una mancanza di rispetto voluta

La serie oled di sony si chiama A1 inizia a partire almeno +500€ ripsetto a quello, un motivo ci sarà.

Attenzione che il TV Sony A1 (OLED) e tutti i modelli LED Sony hanno come SoC (system on chip) per la Smart TV Android il processore Mediatek che rende lo zapping fra canali DTT di una LENTEZZA esasperante (oltre al caricamento delle applicazioni lento) Il mio consiglio è di provare a fare zapping passando da Rai3 HD a Canale5 HD (multiplex diversi; occhio che Rete4 HD trasmette in SD e lo zapping fra canali SD di due multiplex diversi è più veloce).

Inoltre i TV Sony 4K hanno solo le prese HDMI 2 e HDMI 3 abilitate al 4K HDR HLG. Si veda al riguardo pagina 1 della discussione:
"Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili"

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda...ho aderito a sky q black venerdì e la ragazza mi ha detto che il tecnico mi contatterà oggi per la consegna e l'istallazione del decoder in settimana...e mi ha assicurato che posso vedere già da subito (per esempio la formula 1 in 4k) ora leggendo voi vedi che devo aspettare un aggiornamento... Ma come è possibile? Lei mi ha assicurato li vedo da subito se non è così me li mangio a telefono... Potreste aiutarmi in queste altre due domande?

2 il vecchio my sky resta a me? Sono cliente da 4 anni quasi

3 i famosi 99€ vanno in bolletta o al tecnico?

Grazie a tutti

a mio padre hanno installato impianto e decoder agli inizi di giugno. come faccio a capire se ho sky q black?

Per chiudere il cerchio, hai da consigliarmi un tv equivalente a questo LG 55E7N ma fatto da Sony?

Sony A1...che a parer mio è il miglior TV, essendo Sony lo paghi però un pochetto di più...sei intorno ai 2.200€ prendendolo su internet.

è il primissimo evento che vedo in 4K HDR .
Appena l' evento viene mappato in 4K si preme il bottone giallo e si attiva la visione. Nel mio caso compare x 2 secondi il logo HLG, essendo compatibile pienamente con la tecnologia HDR.

Devo dire che la qualità è impressionante, soprattutto la cura dei dettagli.

Capisco l'entusiasmo della novità, ma la F1 a tratti più che impressionante è imbarazzante in 4k (ma questo per la difficoltà intrinseca della produzione dell'evento). Dovevi vedere Wimbledon o aspetta di vedere la Premiere League. Allora si che si può parlare di impressionante

Ultima modifica:
Ragazzi scusate l'insistenza,per chi ha preso sky q black, il vecchio decoder my sky hd resta a me?

Comunque. In tutta sincerità, al momento la qualità del 4K di Sky non mi soddisfa affatto.
Ad esempio. Giorni fa dall'ondemand ho visto il film Passenger in HD. Si vedeva talmente bene che sembrava mi uscissero fuori gli attori dal televisore.
Ieri metto lo stesso film in 4K e in tante parte del film avevo addirittura i colori più saturi (e io non ho hlg).
Quindi mi sa che Sky deve lavorare a fondo su questo 4k e migliorarne la qualità, un po come ha fatto negli anni evolvendo il suo HD.
Attualmente, inutile mettere televisori da 2000 o 3000€ se poi la sorgente (Sky) non eroga segnale video all'altezza

Comunque. In tutta sincerità, al momento la qualità del 4K di Sky non mi soddisfa affatto.
Ad esempio. Giorni fa dall'ondemand ho visto il film Passenger in HD. Si vedeva talmente bene che sembrava mi uscissero fuori gli attori dal televisore.
Ieri metto lo stesso film in 4K e in tante parte del film avevo addirittura i colori più saturi (e io non ho hlg).
Quindi mi sa che Sky deve lavorare a fondo su questo 4k e migliorarne la qualità, un po come ha fatto negli anni evolvendo il suo HD.
Attualmente, inutile mettere televisori da 2000 o 3000€ se poi la sorgente (Sky) non eroga segnale video all'altezza

Per la mia esperienza personale ti posso dire che Wimbledon in 4K HDR HLG è stato uno spettacolo e calcola che io ho un TCL P6046

sicuramente i film sono più compressi ma i Live in 4K sono dà PAURA!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per la mia esperienza personale ti posso dire che Wimbledon in 4K HDR HLG è stato uno spettacolo e calcola che io ho un TCL P6046

sicuramente i film sono più compressi ma i Live in 4K sono dà PAURA!

Comincia a escludere i live della formula 1. Anche con quelli, non ci siamo

E guarda che se metto il bluray 4k Ultrahd il mio televisore sprigiona lo spettacolo.
Ma con Sky 4K, non ci siamo per il momento

vi racconto brevemente la mia esperienza cosi magari puo servire a qualcuno. Venerdi ho contattato l assistenza sky q in chat e chiesto cortesemente se potevano inviarmi l aggiornamento a sky q. La sera sono tornato a casa ed ho trovato il decoder aggiornato ma purtroppo, come a molti é successo, con l ondemand castrato. Ho quindi chiamato l assistenza allo 027070 premuto i tasti 2-1-1 e parlato con l operatrice che ha aperto una pratica. Oggi ho richiamato nuovamente e mi ha risposto un altra operatrice a cui ho spiegato la situazione e ho preteso di farmi passare un tecnico. Dopo un attesa di 2 minuti il tecnico mi ha risposto e ha sistemato tutto in 5 minuti. Ora tutto funziona alla perfezione. Non credete alle operatrici che non essendo aggiornate sulla vicenda vivono nell ignoranza, pretendete di parlare con un tecnico e tutto si risolve subito, altrimenti se fosse per le operatrici aprirebbero segnalazioni a oltranza, sanno fare solo quello.

Ot. Come faccio a diventare un beta tester sky per provare in anteprima le novita come molti in questo forum gia fanno?

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Comincia a escludere i live della formula 1. Anche con quelli, non ci siamo

E guarda che se metto il bluray 4k Ultrahd il mio televisore sprigiona lo spettacolo.
Ma con Sky 4K, non ci siamo per il momento

E vabbè grazie
Controlla i flussi di dati che manda un blu-ray e quelli di Sky via parabola capirai che non avremmo MAI la stessa resa .......
Certo dal fullhd a 1080I
La differenza si nota

Ciao, qua sul forum c’è qualche altro tester del nuovo telecomando che non ha ancora ricevuto l’aggiornamento software?

ciao, io l'aggiornamento l'ho ricevuto ma ti dirò che non sono granché soddisfatto di come funzionano i comandi vocali.

Alcune funzioni non ci sono proprio (banalmente dicendo "registra", il decoder risponde che non mi può aiutare con quella funzione) oppure funzionano piuttosto male (Se chiedo "film per bambini" mi propone un elenco che comprende anche film VM14....).

Ot. Come faccio a diventare un beta tester sky per provare in anteprima le novita come molti in questo forum gia fanno?

Non c'è più modo. Tutto è partito ormai più di un anno fa, quasi 2. Inviavano un po' a tutti (i più attivi sul sito e o con extra) semplici mail contenenti questionari, talvolta inutili, che un buon 80% dei clienti cestinavano (mail del tipo dedicaci un po' del tuo tempo o cose simili)...a chi aveva deciso di dedicare tempo hanno poi un giorno mandato una mail, accompagnata anche da una telefonata, che diceva "vuoi provare in anteprima......" . Tutto iniziò così. Spiegazione datami da un ragazzo che allora lavorava nella sezione commerciale di Sky

ciao, io l'aggiornamento l'ho ricevuto ma ti dirò che non sono granché soddisfatto di come funzionano i comandi vocali.

Alcune funzioni non ci sono proprio (banalmente dicendo "registra", il decoder risponde che non mi può aiutare con quella funzione) oppure funzionano piuttosto male (Se chiedo "film per bambini" mi propone un elenco che comprende anche film VM14....).
Sono d'accordo. Per assurdo se dico "avanti 10 minuti" il programma registrato va avanti 10 minuti, se però dico "indietro 10 minuti" non c'è verso. Per ora capisce davvero poche cose. Io infatti al questionario relativo alle prove ho dato voti massimi intorno al 6

Indietro
Alto Basso