In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Buongiorno. Ho ricevuto l'aggiornamento a Sky Q Black a metà luglio circa; non mi funzionano né gli interattivi né l'ondemand. Ieri ho ricevuto una mail con scritto che entro agosto mi si sarebbe aggiornato il decoder a Sky Q Black e che avrei ricevuto altre mail per aggiornarmi sulla questione. Quindi ho Sky Q Black ma Sky crede che io stia ancora con il software del MySkyHD. Secondo voi quando riceverò la data dell'aggiornamento, in quella data mi si attiveranno i servizi interattivi l'OnDemand e il resto, o resterò con i servizi bloccati e mi toccherà tartassare di telefonate il call center? Ho già telefonato svariate volte allo 02.70.70 ma mi hanno risposto solamente che è un problema comune e che stanno lavorando per risolverlo dato che loro non possono fare nulla.

vorrei un consiglio, fra giorni verrà l'installatore per installarmi il Q Black e cambiarmi l'illuminatore da scr a DCSS, ma il cavo satellitare attuale che ho è da 5mm ed è un cavo di quelli omologati sky quindi non tutta la qualità di un cavo prestazionale che potrà reggere 4 registrazioni contemporanee che di solito ha il Q Black, mi chiedevo se conviene sostituirlo con uno da 6 mm o da 6,8 mm marca digisat ?
il cavo lo voglio acquistare io , ma la manodopera di sostituzione del cavo potrei farla rientrare nel costo di installazione di 99€ ??

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

L’app VEVO c’è già
Non ricordo se si trova nel menu Musica o altro ma ad ogni modo non si richiama con il tasto con i 3 puntini.

Ma sul black saranno mai disponibili le APP come sul platinum ?
Es: Vevo, Youtube, DAZN etc ?

Se hai un TV 4K e/o uno smartTV e se e' un modello recente (e compatibile), a questo punto hai (o avrai) gia' li' tutte le app compreso DAZN, per cui delle eventuali app dello Sky Q Black potrai farne benissimo a meno...;)

Lo so bene...ho smart Tv ed anche Apple Tv.
Tuttavia, ho la curiosità di capire se sul black sarà possibile comunque avere le APP.

Si, compariranno le varie Vevo, Spotify, Youtube, Dazn e Netflix (questa fine anno-inizio prossimo)
Seguendo le orme di SkyUK è assolutamente verosimile che (solo in seguito ad accordi ovviamente) possono benissimo arrivare anche Rayplay e Mediaset Play, il limite a che questo avvenga sono gli accordi fra le parti, non tecnologiche del decoder

Io sul mio Sky Q Black ho solo le app Sky, sbaglio qualcosa io?
Le richiamo con i tre puntini sul telecomando.

Per il momento ci sono solo quelle ma sono previste altre in un prossimo futuro

Buongiorno. Ho ricevuto l'aggiornamento a Sky Q Black a metà luglio circa; non mi funzionano né gli interattivi né l'ondemand. Ieri ho ricevuto una mail con scritto che entro agosto mi si sarebbe aggiornato il decoder a Sky Q Black e che avrei ricevuto altre mail per aggiornarmi sulla questione. Quindi ho Sky Q Black ma Sky crede che io stia ancora con il software del MySkyHD. Secondo voi quando riceverò la data dell'aggiornamento, in quella data mi si attiveranno i servizi interattivi l'OnDemand e il resto, o resterò con i servizi bloccati e mi toccherà tartassare di telefonate il call center? Ho già telefonato svariate volte allo 02.70.70 ma mi hanno risposto solamente che è un problema comune e che stanno lavorando per risolverlo dato che loro non possono fare nulla.

L'utilità di un forum sta nel fatto prima di tutto di leggersi la discussione per trovare le risposte ed eventualmente chiedere. Non dico di leggersi tutte le 383 pagine, ma bastano le ultime 4/5. Tra queste ho e prima di me altri, suggerito un numero dedicato agli installatori da chiamare. In questo modo ieri sera dopo un mese di problemi ho risolto.

L'utilità di un forum sta nel fatto prima di tutto di leggersi la discussione per trovare le risposte ed eventualmente chiedere. Non dico di leggersi tutte le 383 pagine, ma bastano le ultime 4/5. Tra queste ho e prima di me altri, suggerito un numero dedicato agli installatori da chiamare. In questo modo ieri sera dopo un mese di problemi ho risolto.
La mia domanda era: secondo voi dopo la data prevista per l'aggiornamento mi si riattiveranno i servizi? E comunque io non ho il numero dell'installatore.

La mia domanda era: secondo voi dopo la data prevista per l'aggiornamento mi si riattiveranno i servizi? E comunque io non ho il numero dell'installatore.

Da esperienze di altri si, una volta arrivato l'aggiornamento alla data prevista (nel tuo caso al momento è un vago agosto), anche se già installato, sky avrà allineato smart card ecc per avere tutti i servizi funzionanti.

quindi non tutta la qualità di un cavo prestazionale che potrà reggere 4 registrazioni contemporanee che di solito ha il Q Black, mi chiedevo se conviene sostituirlo con uno da 6 mm o da 6,8 mm marca digisat ?
Il cavo Sat non c'entra con il numero di registrazioni contemporanee, basta che il segnale sia sufficiente per vedere i canali.

Poi, mettere un cavo migliore e' sempre utile... i migliori cavi probabilmente sono quelli prodotti da Messi & Paoloni.

Ragazzi è arrivato l'istallatore per mettermi lo sky q black, praticamente non mi ha fatto nulla ha detto che con il nuovo illuminatore non avrei visto più il tivusat (che ho integrato con la cam) e che avrei dovuto mettere un altra parabola... È stato 5 minuti e se ne è scappato dicendo ti faccio chiamare io non posso farlo al momento...

Ciao ragazzi provo anche qui in quanto non hanno saputo darmi risposte in merito;
praticamente ho ricevuto anche io la mail. Essa sostiene che non dovremo far nulla in quanto disponiamo del necessario. Non ne ero sicuro al riguardo tuttavia sono stato rassicurato da un nostro collega utente del forum sempre presente,gentile e disponibile con tutti a riguardo e sto tranquillo di conseguenza.
Mi sorgeva solo il dubbio: leggendo tra i commenti precedenti, qualcuno sostiene che sia necessario modificare il settaggio nelle impostazioni riguardo il passaggio dallo stand-by automatico a quello manuale? Cosa ne pensate in merito?
Siete per l'automatico o il manuale ai fini dell'aggiornamento sicuro e stabile? Cosa ne pensate?
Quanto al wi-fi , si parla anche di aggiornamento di primo livello propedeutico all'aggiornamento a sky q...ne sapete qualcosa in merito? nvece, è sufficiente o sarebbe meglio collegare il decoder al modem con il cavo ethernet?

Grazie a chi risponderà a queste domande

Ragazzi è arrivato l'istallatore per mettermi lo sky q black, praticamente non mi ha fatto nulla ha detto che con il nuovo illuminatore non avrei visto più il tivusat (che ho integrato con la cam) e che avrei dovuto mettere un altra parabola... È stato 5 minuti e se ne è scappato dicendo ti faccio chiamare io non posso farlo al momento...

Nessuno può aiutarmi?

Il cavo Sat non c'entra con il numero di registrazioni contemporanee, basta che il segnale sia sufficiente per vedere i canali.

Poi, mettere un cavo migliore e' sempre utile... i migliori cavi probabilmente sono quelli prodotti da Messi & Paoloni.

però se il cavo è troppo vecchio, e il segnale è troppo sufficiente, se il cavo è poco qualitativo non va ad incidere nel totale delle registrazioni contemporanee ?

comunque a limite provo a installarmelo da solo il cavo , ma quindi se il cavo lo fornisco io non è compreso nell'installazione del q black giusto ?

Nessuno può aiutarmi?
Tecnicamente si puo' fare benissimo :), ma se l'installatore ha avuto l'ordine (oppure lo pensa lui) di non collegare piu' di 1 decoder all'LNB dCSS, allora e' dura farglielo fare... ma se i decoder sono vicini potresti fare tutto da te dopo che il tecnico se ne e' andato.

però se il cavo è troppo vecchio, e il segnale e sufficiente, se il cavo è poco qualitativo non va ad incidere nel totale delle registrazioni contemporanee ?
Il segnale sat che viaggia nel cavo veicola tutti i transponder (e quindi tutti i canali) contemporaneamente... se e' sufficiente per un canale lo e' per tutti... non c'e' una questione di banda passante maggiore o minore da dimensionare in base al numero di canali da sintonizzare in contemporanea, come invece accade per altri tipi di trasmissioni digitali.

Per il momento ci sono solo quelle ma sono previste altre in un prossimo futuro

Sicuri che Vevo non l'avete?? Sul Platinum non è tra le app ma sotto il menu musica del menu principale. Si vede allo stesso modo di come si vedrà Netflix e DAZN, ovvero integrata nel menu e visto che il Black è praticamente uguale date un occhiata li dentro :)

Indietro
Alto Basso