In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Salve a tutti.

Leggendo in giro pare che uno dei bachi su alcuni Sky q black sono i ripetuti blocchi in fase di accensione, con conseguente necessità di resettarlo staccando l'alimentatore

Dove l'ho letto parlavano di blocchi regolari ogni 3 o 4 giorni.

Nel mio caso invece sono più random.

Ad inizio ottobre nelle prime due settimane di utilizzo sarà capitato almeno 3 o 4 volte, poi verso metà ottobre ho forzato un aggiornamento e ho disabilitato tutte le voci di risparmio energetico e il problema sembrava risolto fino ad oggi... Nuovo blocco in fase di accensione... Tutto blu... Nessuno modo di riprendere il controllo tranne il distacco dell'alimentazione.

Sono l'unico con tali problemi?

Avete suggerimenti?

Ne devo chiedere la sostituzione?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Solo a me capita?

Anche io se piove (forte) non vedo nulla. Solo ieri sera mi è successo che non stesse piovendo e con forte vento non ho visto nulla per 5 minuti

Io al contrario, con il my Sky avevo problemi con pioggia, adesso anche se piove copiosamente nessun problema e ieri ne veniva giù di acqua!

Salve a tutti.

Leggendo in giro pare che uno dei bachi su alcuni Sky q black sono i ripetuti blocchi in fase di accensione, con conseguente necessità di resettarlo staccando l'alimentatore

Dove l'ho letto parlavano di blocchi regolari ogni 3 o 4 giorni.

Nel mio caso invece sono più random.

Ad inizio ottobre nelle prime due settimane di utilizzo sarà capitato almeno 3 o 4 volte, poi verso metà ottobre ho forzato un aggiornamento e ho disabilitato tutte le voci di risparmio energetico e il problema sembrava risolto fino ad oggi... Nuovo blocco in fase di accensione... Tutto blu... Nessuno modo di riprendere il controllo tranne il distacco dell'alimentazione.

Sono l'unico con tali problemi?

Avete suggerimenti?

Ne devo chiedere la sostituzione?

Capitato di nuovo riaccendendo ora.

Aggiungo che: con decoder precedente mai capitato, fuori non piove, tutte opzioni di risparmio energetico disabilitato, controllo hdmi disabilitato.

Che faccio?

Ciao a tutti.
Anche io sono un possessore del black e, nel passare dal my-sky al black, ho dovuto rinunciare a due funzioni che uso molto.
Tralasciando la possibilità di impostare la registrazione dei canali manuale che, sono sicuro, manca a moltissimi di noi, e che spero venga reintrodotta con uno dei prossimi aggiornamenti software, un altro modo di usarlo che mi manca tanto è collegarlo ad un dvd-recorder.
Quando avevo il mysky-hd lo collegavo tramite la presa scart, ma con il black ho visto che c'è solo l'HDMI, quindi niente.
Tramite il dvd-recorder ci riversavo quello che volevo tenere da parte, che poteva essere un film, un'evento sportivo, o un programma sulla salute, ma ora?
Stavo pensando………… se acquistassi un'adattatore HDMI-SCART o HDMI-COMPONENT e, quando avevo necessità di riversare del materiale su DVD lo collegavo al momento al posto dell'HDMI poi, appena finito, rimettevo l'HDMI potrebbe funzionare? E' meglio un'adattatore HDMI-SCART o HDMI-COMPONENT? Io penso che sia meglio il secondo e, se fosse così, costerebbe anche molto meno dell'altro.
Consigli? Che mi dite?
Vi ringrazio.

Napoli Roma 4k scandaloso. La maglia del Napoli sfarfalla. Nel secondo tempo hanno ridotto il contrasto sperando di rimediare ma niente

F1 4k

Ma ieri sera vi funzionava il 4K con la F1 ?
A me nulla ...invece la partita Napoli - Roma tutto ok ! :eusa_think:

Ciao a tutti.
Anche io sono un possessore del black e, nel passare dal my-sky al black, ho dovuto rinunciare a due funzioni che uso molto.
Tralasciando la possibilità di impostare la registrazione dei canali manuale che, sono sicuro, manca a moltissimi di noi, e che spero venga reintrodotta con uno dei prossimi aggiornamenti software, un altro modo di usarlo che mi manca tanto è collegarlo ad un dvd-recorder.
Quando avevo il mysky-hd lo collegavo tramite la presa scart, ma con il black ho visto che c'è solo l'HDMI, quindi niente.
Tramite il dvd-recorder ci riversavo quello che volevo tenere da parte, che poteva essere un film, un'evento sportivo, o un programma sulla salute, ma ora?
Stavo pensando………… se acquistassi un'adattatore HDMI-SCART o HDMI-COMPONENT e, quando avevo necessità di riversare del materiale su DVD lo collegavo al momento al posto dell'HDMI poi, appena finito, rimettevo l'HDMI potrebbe funzionare? E' meglio un'adattatore HDMI-SCART o HDMI-COMPONENT? Io penso che sia meglio il secondo e, se fosse così, costerebbe anche molto meno dell'altro.
Consigli? Che mi dite?
Vi ringrazio.

Nel 2018 dove qualsiasi cosa è on demand mi spieghi che senso ha registrarsi le cose su lettore DVD? Con la scart addirittura!

Scusate ma per vedere gli higlights della serie A come si fa adesso? Una volta c'era la possibilità di vederli dal canale 250, premendo tasto verde ti faceva vedere higlights di serie A e formula uno... Adesso o li vedi nel dopopartita o se te li perdi lì tanti saluti??

Scusate ma per vedere gli higlights della serie A come si fa adesso? Una volta c'era la possibilità di vederli dal canale 250, premendo tasto verde ti faceva vedere higlights di serie A e formula uno... Adesso o li vedi nel dopopartita o se te li perdi lì tanti saluti??

Vai in on demand e ti scarichi quello che vuoi vedere!

Succede la stessa cosa anche a me regolarmente, ma dovrebbe essere un problema di compatibilità con alcuni tv lg come il mio...il tuo è un lg?
No Panasonic, ma è connesso tramite un Sintoamplificatore denon.

È tutto wbbastqnza recente.

Chiamero sky per farmelo sostituire oppure tornare al precedente abbandonando Sky q

Nel 2018 dove qualsiasi cosa è on demand mi spieghi che senso ha registrarsi le cose su lettore DVD? Con la scart addirittura!

premesso che non sapevo neanche si potesse fare, sarebbe l'unico modo per "esportare" e dunque fare propri i contenuti sky....magari per editarli?

PS: questione "maltempo", confermo perdita di segnale con forte pioggia e aggiungo qualche "glich" causa vibrazione parabola (accertata) per vento forte, ma forte forte.
da test frequenze comunque tutti 8 in pagella :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso