In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

200 problemi vari e hanno fatto l'aggiornamento per la fluidità delle app e e le nuove immagini degli sfondi???
Spero sia uno scherzo o ci sono altre cose che nn hai scritto....
Ho copiato le informazioni da un post nella sezione per il Platinum, i cambiamenti sono solo questi al momento. Una cosa in più che non è stata segnata è che in impostazioni è comparsa una voce "Versione App Netflix", quindi siamo sempre più vicino all'uscita ufficiale!

* Nelle impostazioni audio e video è stata introdotta fluidità video per app

* Programmati non è più in Gestisci

* Nuove immagini nello sfondo delle registrazioni

* Quando si cambia canale non è più presente la schermata azzurra e il freeze dell’immagine

Questo è ciò che è scritto nel forum per il platinum

Oggi mi è stato installato lo Sky Q Black ed ho notato subito il problema del micro freeze dell'immagine quando si cambia canale ed alcune volte quando ci mette leggermente di più a cambiare vedo per 1 secondo la schermata azzurra. Con il nuovo aggiornamento verrà risolto?

Ho due curiosità, anzi tre ;)

1) Come mai il decoder ha due ingressi sat se ne se serve uno solo per poter registrare fino a 3 programmi in contemporanea e vederne un quarto?

2) Ma non è possibile spegnere il decoder senza telecomando? Hanno rimosso del tutto i pulsanti sul decoder che erano invece presenti col MySkyHD?

3) Se ci si trova all'estero è possibile collegare all'entrata del digitale terrestre una seconda calata satellitare per i canali del digitale terrestre italiano non a pagamento come Rai e Mediaset?

Grazie mille!

Ciao, vi scrivo perchè ho fatto una cavolata. Ho attivato Sky Q sfruttando una convenzione dell'azienda per cui lavoro molto conveniente. Solo che neanche sapevo della differenza tra Sky Q Black e Sky Q Platinum (purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicarci e la convenzione scade a fine mese).

Stamane viene il tecnico e scopro che non posso in nessun modo usare una Sky Q Mini perchè il mio abbonamento è Sky Q Black e non Platinum. Ora ho 14 giorni per decidere cosa fare. Domani provo a sentire Sky e vedo cosa mi dicono, ma non mi va di pagare altri soldi di installazione e/o di ricevere un aumento di abbonamento.

Quello che vorrei chiedervi, da totale ignorante in materia, è se ci sono altri modi per poter vedere Sky su un altro televisore... ho letto forse di switch in giro ma non sono sicuro del funzionamento o dell'effettiva possibilità di poterlo fare.

Tenete presente (se può servire) che dall'altro televisore in cui vorrei vedere Sky ho una presa satellitare che arriva fino alla parabola....

Ciao, vi scrivo perchè ho fatto una cavolata. Ho attivato Sky Q sfruttando una convenzione dell'azienda per cui lavoro molto conveniente. Solo che neanche sapevo della differenza tra Sky Q Black e Sky Q Platinum (purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicarci e la convenzione scade a fine mese).

Stamane viene il tecnico e scopro che non posso in nessun modo usare una Sky Q Mini perchè il mio abbonamento è Sky Q Black e non Platinum. Ora ho 14 giorni per decidere cosa fare. Domani provo a sentire Sky e vedo cosa mi dicono, ma non mi va di pagare altri soldi di installazione e/o di ricevere un aumento di abbonamento.

Quello che vorrei chiedervi, da totale ignorante in materia, è se ci sono altri modi per poter vedere Sky su un altro televisore... ho letto forse di switch in giro ma non sono sicuro del funzionamento o dell'effettiva possibilità di poterlo fare.

Tenete presente (se può servire) che dall'altro televisore in cui vorrei vedere Sky ho una presa satellitare che arriva fino alla parabola....
Se sull'altra TV rinunci a Sky On Demand, il 4k e le registrazioni, puoi prenderti un decoder Sky HD (da amici, parenti, eBay) e puoi collegarlo all'altra presa satellitare e quando vuoi vedere Sky nell'altra stanza sposti la scheda nell'altro decoder.

Per farlo attualmente dovrei appunto comprare un altro decoder Sky su Ebay e cambiare l'illuminatore, perchè quello che mi hanno messo ora ha una sola porta (invece me ne servirebbe uno con +porte). Senza contare il problema del non poter vedere contemporaneamente i due televisori.

Oppure ho letto che si possono usare degli switch ma non mi è ben chiara la cosa....

Infine un utente su un altro forum mi ha detto che nel prossimo futuro Sky Q Black supporterà 1 Sky Q mini.... cosa che per me sarebbe risolutiva.... a voi risulta?

Per farlo attualmente dovrei appunto comprare un altro decoder Sky su Ebay e cambiare l'illuminatore, perchè quello che mi hanno messo ora ha una sola porta (invece me ne servirebbe uno con +porte). Senza contare il problema del non poter vedere contemporaneamente i due televisori.

Oppure ho letto che si possono usare degli switch ma non mi è ben chiara la cosa....

Infine un utente su un altro forum mi ha detto che nel prossimo futuro Sky Q Black supporterà 1 Sky Q mini.... cosa che per me sarebbe risolutiva.... a voi risulta?

i decoder sky su ebay sono al 99,999% blacklistati = non li puoi usare

Atro bug riscontrato forse già presente, il decoder è sempre tiepido e l'hard disk sembra sempre in funzione anche quando è spento.

Esatto, il decoder é sempre al lavoro... scarica aggiornamenti, locandine É i programmi on-demand "scelti per te"

Ho due curiosità, anzi tre ;)

1) Come mai il decoder ha due ingressi sat se ne se serve uno solo per poter registrare fino a 3 programmi in contemporanea e vederne un quarto?

2) Ma non è possibile spegnere il decoder senza telecomando? Hanno rimosso del tutto i pulsanti sul decoder che erano invece presenti col MySkyHD?

3) Se ci si trova all'estero è possibile collegare all'entrata del digitale terrestre una seconda calata satellitare per i canali del digitale terrestre italiano non a pagamento come Rai e Mediaset?

Grazie mille!

Up

Allora c è un Po di confusione...

1) i 2 ingressi vengono utilizzati solo in Inghilterra poiché usano un diverso sistema di distribuzione chiamato wideband dove l intero spettro satellitare (o almeno quello necessario a sky) viene diviso in sole 2 "bande" sui 2 cavi (e non 4 polarità come da noi)

L ingresso sat 2 da noi non é utilizzato

Sul black non c è un tasto di spegnimento su pannello sul platinum si

3) l ingresso tv all estero é utilizzabile solo con digitale terrestre come in italia e quindi solo per i canali stranieri

Per i canali italiani app estero serve Per forza un tivù sat

buongiorno, come cliente SKY Q vorrei inviare una mail a sky indicando cosa secondo me andrebbe implementato (immagino servirà a poco ma voglio comunque provarci) tipo la registrazione manuale dei programmi e la possibilità di attivare il promemoria sull'inizio di un programma (come era nei vecchi decoder)

avete una mail da passarmi?

buongiorno, come cliente SKY Q vorrei inviare una mail a sky indicando cosa secondo me andrebbe implementato (immagino servirà a poco ma voglio comunque provarci) tipo la registrazione manuale dei programmi e la possibilità di attivare il promemoria sull'inizio di un programma (come era nei vecchi decoder)

avete una mail da passarmi?

E' una buona idea. Devono ricevere un feedback da chi usa il servizio per risolvere bug palesi come la programmazione delle registrazioni delle partite dai canali 250 in avanti che non viene effettuata correttamente e l'immagine rimane ferma sulla locandina nonostante si abbia Sky Calcio nel contratto e si veda correttamente l'evento se guardato dal vivo e non registrato...

Puoi provare con la loro PET che corrisponde ad una raccomandata ma questi mai rispondono nemmeno se chiedi la disdetta e di rispondere cortesemente, pertanto valida solo per dimostrare che si è inviata una comunicazione qualora sollevassero problemi di tempistiche in cui è stata inviata la disdetta, etc: skyitalia@pec.skytv.it

E' una buona idea.
Puoi provare con la loro PET che corrisponde ad una raccomandata ma questi mai rispondono nemmeno se chiedi la disdetta e di rispondere cortesemente, pertanto valida solo per dimostrare che si è inviata una comunicazione qualora sollevassero problemi di tempistiche in cui è stata inviata la disdetta, etc: skyitalia@pec.skytv.it

La mail PEC suggerita da Sky in caso di disdetta è la seguente: servizioclientisky@pec.skytv.it

Indietro
Alto Basso