In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

quando sono saltuari e dopo un riavvio risolvi ma per poco IMHO è qualcosa che non va nel multiswitch condominiale (magari sottoalimentato o sovralimentato)
in pratica quando un po' degli altri collegati riavviano xkè non vedono niente...come se ti rubassero il segnale a te oppure lo perdete tutti. senti gli altri se hanno problemi.

la disdetta fuori dei tempi gli fa solo piacere xkè devi restituire gli sconti fruiti. era bene farsi controllare l'impianto appena dava il problema che era in garanzia, adesso se serve skyexpert costa 70€

non si può tornare a software più vecchi. cmq IMHO avresti i soliti problemi, altrimenti mezzo mondo abbonato sky avrebbe problemi da aggiornamento software. è una vera noia ma devi riuscire a fartelo cambiare per escludere il problema. basta chiamare e richiamare (o farsi chiamare) fino a che non ti mandano il tecnico. la prova in skyservice è inutile specie se il problema è di impianto o della combo impianto/decoder (del tipo che all'impianto non arriva la corretta alimentazione dal decoder per tanti motivi, dal montaggio sbagliato di multiswitch ai connettori in corto ecc ecc
Alla fine il problema è stato risolto, in pratica era in il multiswitch Dcss che era stato installato a valle della centralina del mio appartamento, una volta messo a monte tutto funziona correttamente.In pratica messo a valle non era alimentato correttamente

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao e buon anno a tutti.....
Mi è venuta una curiosità: i vecchi telecomandi del My Sky Hd, sono funzionanti almeno per il cambio canale anche con lo Sky Q, o sono completamente inutilizzabili?

Ma è normale che dal passaggio da MySky a Sky Q ci sia un'incredibile sensibilità al minimo vento sulla parabola per far cadere il segnale satellitare?

Ma è normale che dal passaggio da MySky a Sky Q ci sia un'incredibile sensibilità al minimo vento sulla parabola per far cadere il segnale satellitare?
Bella domanda,sicuramente il problema è generato da una superficialità da parte del tecnico sky nel cambiare l'lnb e con molta probabilità non ha verificato il perfetto puntamento della parabola. Da non sottovalutare anche l'lnb dcss che monta sky di pessima qualità.
Mi sa che devi far ricontrollare l'impianto.

Il telecomando mysky non funziona Su q.

Con il mysky avevi già anche l hd? É strano una notevole differenza tra mysky e q

Ho appena installato uno Sky q black e non funzionano I download. Il decoder è correttamente collegato ad internet ma le sezioni sono vuote, prima fila e box set ad esempio, e se provo a richiedere il download di un qualsiasi contenuto mi dice immediatamente che “ non é possibile completare il download di questo evento e di riprovare più tardi”. A qualcuno é capitato?

Ho appena installato uno Sky q black e non funzionano I download. Il decoder è correttamente collegato ad internet ma le sezioni sono vuote, prima fila e box set ad esempio, e se provo a richiedere il download di un qualsiasi contenuto mi dice immediatamente che “ non é possibile completare il download di questo evento e di riprovare più tardi”. A qualcuno é capitato?
A me. L'unico modo per risolvere è trovare il giusto operatore. Ho insistito 3 volte. Devono abilitarti le varie funzioni. Mi hanno fatto fare il reset di fabbrica e poi mentre attendevo al telefono mi hanno abilitato le funzioni una ad una, sono stato fortunato a trovare una operatrice preparata.

A me. L'unico modo per risolvere è trovare il giusto operatore. Ho insistito 3 volte. Devono abilitarti le varie funzioni. Mi hanno fatto fare il reset di fabbrica e poi mentre attendevo al telefono mi hanno abilitato le funzioni una ad una, sono stato fortunato a trovare una operatrice preparata.
Ho già chiamato due volte, primo tentativo niente ha aperto una segnalazione, il secondo mi ha fatto una qualche manovra con l’stb id ma niente. Ma quindi è un problema di abilitazione delle funzioni? Niente di tecnico insomma?

É un problema di abilitazioni

Dovete verificare di:

1)avere hd e registrazione attivi
2)versione sw 0.81xxxxxx
3) effettuare aggiornamento smarcard (casa - impostazioni - info - smartcard - aggiorna)

Se é tutto ok allora chiamate il servizio clienti e possibilmente chiedete di armare con il servizio tecnico

P.s. A volte basta aspettare qualche ora e tutto si risolve

Anche lo sky Q black oltre al platinum....

Per il platinum questa versione beta (rilasciata erroneamente) ha portato alcuni problemi.
In caso lancia una nuova ricerca, così da effettuare il downgrade.

É un problema di abilitazioni

Dovete verificare di:

1)avere hd e registrazione attivi
2)versione sw 0.81xxxxxx
3) effettuare aggiornamento smarcard (casa - impostazioni - info - smartcard - aggiorna)

Se é tutto ok allora chiamate il servizio clienti e possibilmente chiedete di armare con il servizio tecnico

P.s. A volte basta aspettare qualche ora e tutto si risolve

Sono riuscito a risolvere grazie ad una operatrice che si è finalmente accorta che il mio decoder non era abilitato. Questo ha risolto il problema del download. Il problema invece dell sezioni vuote era dovuto ad un problema di connessione. Com un router Telecom business niente da fare, non funziona. Ho sustituito il router e tutto é andato a posto. La cosa però mi lascia qualche dubbio, c’è qualche configurazione a livello di router da fare per Sky q?

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 05/11/18

Ciao ragazzi sapete dirmi perché nella sezione serie tv e cinema non c’è la voce ora in onda? Metre nella sezione sport bambini e doc è presente..oltre ad essere divisa tra in onda e on demand? Non sarebbe più comodo averla divisa anche per le altre 2 sezioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Altra cosa..non so se sia bug del decoder o dei problemi hdr hlg delle tv samsung..però quando sto vedendo un programma 4hdr in On demand e entro nella home di Sky q l illuminazione del menù e molto più scura. Per risolvere devo spegnere e riaccendere il decoder. Anche a voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piccolo problema: cerco di scaricare il film "Push" da on demand ma un messaggio a video dice che l'evento non è incluso nel mio abbonamento, quando in realtà il cinema è nell'abbonamento eccome...si risolve in qualche modo?

Indietro
Alto Basso