In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

scusa ma allora perchè gli eventi che non sono le partite di serie A, li vedo bene anche con lo skyQ Black e l'app?

Oltretutto Wesley nelle ore serali c'è da mettere la congestione totale della rete, e dell'armadio telefonico dove sei collegato.
Pensa alla scorrevolezza di una tangeziale alle 5 del pomeriggio, magari al termine della giornata lavorativa, e una alle 2 di notte.

Già magari al sabato sera le cdn di DAZN sono messe sotto pressione, ma da valutare anche tutto il resto del traffico (chi si guarda film, chi semplicemente naviga) ben maggiore che nelle prime ore della mattina.

Ci sono in gioco molte variabili, per questo ti ho chiesto prima di verificare anche i collegamenti tra il router e il decoder, da preferire i collegamenti cablati, che nel caso del wifi la distanza influisce e non poco.

Con la nuova versione software, la q100, non ho trovato differenza in confronto a prima...

Oltretutto Wesley nelle ore serali c'è da mettere la congestione totale della rete, e dell'armadio telefonico dove sei collegato.
Pensa alla scorrevolezza di una tangeziale alle 5 del pomeriggio, magari al termine della giornata lavorativa, e una alle 2 di notte.

Già magari al sabato sera le cdn di DAZN sono messe sotto pressione, ma da valutare anche tutto il resto del traffico (chi si guarda film, chi semplicemente naviga) ben maggiore che nelle prime ore della mattina.

Ci sono in gioco molte variabili, per questo ti ho chiesto prima di verificare anche i collegamenti tra il router e il decoder, da preferire i collegamenti cablati, che nel caso del wifi la distanza influisce e non poco.

scusate MA NON CAPISCO. Io ho scritto che se uso il pc come dispositivo NON HO PROBLEMI. E il pc è collegato allo stesso router a cui è collegato lo skyq black.

Pc e app da decoder hanno configurazioni diverse.
Prova nel caso uno speed test durante le partite che hai problemi.
E ricordo che la distanza e la saturazione della linea, soprattutto in wifi incide.

Se i problemi persistono senti un tuo amico esperto che possa verificare in loco. Cosa che noi non possiamo fare.

AIUTO PER APP DAZN!

ho in uso lo skyq black collegato al modem fastweb e vedo via app;e dopo 10-20 minuti vedo pixellato le partite di serie A dove c'è un grande audience . Ma col pc collegato allo stesso modem vedo bene per tutto il tempo non c'è un decadimento enorme della qualità come per l'app di skyq Black. Qualcuno mi aiuti per favore, ho fatto reset di tutto, staccato l'alimentazione ma nulla non risolvo!
YouTube funziona regolarmente?
Ondemand?

Ragazzi, buonasera. Mi presento, sono Moreno e scrivo da Genova.
Vi scrivo per un problema con SKY Q Black: Oggi mi è arrivato il decoder, che ho attaccato. I canali sky del mio pacchetto li vedo.
Però quando vado sul Menù, dove a sinistra ci sono My Q, Guida Tv, Registrazioni ecc, mi appare la scritta Smart Card non associata.
Per associarla chiamare il numero 02.91.71.71 e comunicare il numero Smart Card e il tuo STB ID.
Ho chiamato, ma non ho risolto nulla anche parlo sempre con un disco.
Si che vedo Sky, ma praticamente è come se lo vedessi con My Sky avendo il decoder di Sky Q black. Come faccio ad associare la mia smart card? Potete gentilmente aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.

L'associazione della card direi che è una cosa che deve fare sky, allineando i loro sistemi, l'utente da solo può fare ben poco.

scusa ma allora perchè usando come dispositivo il pc che è collegato come lo skyQ Black allo stesso router di fastweb , non ho problemi?

Se hai una smart Tv, ti consiglio di utilizzare l'app di Dazn presente nello store.
Io per tutta l'estate ho riscontrato problemi tramite l'app di Sky Q e mai su quella delle tv o dei pc.

Stasera ho trovato il decoder completamente bloccato che non si accendeva. Risolto staccando e riattaccando l’alimentazione. Sarà la seconda volta che mi succede...

Ragazzi, buonasera. Mi presento, sono Moreno e scrivo da Genova.
Vi scrivo per un problema con SKY Q Black: Oggi mi è arrivato il decoder, che ho attaccato. I canali sky del mio pacchetto li vedo.
Però quando vado sul Menù, dove a sinistra ci sono My Q, Guida Tv, Registrazioni ecc, mi appare la scritta Smart Card non associata.
Per associarla chiamare il numero 02.91.71.71 e comunicare il numero Smart Card e il tuo STB ID.
Ho chiamato, ma non ho risolto nulla anche parlo sempre con un disco.
Si che vedo Sky, ma praticamente è come se lo vedessi con My Sky avendo il decoder di Sky Q black. Come faccio ad associare la mia smart card? Potete gentilmente aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.
Gran bel Nick. Guarda devi chiamare Sky e parlare con il reparto tecnico. Vedrai che appena trovi l'operatore giusto risolve in 5 minuti. Era capitato anche a me, alla seconda chiamata mi avevano risolto il problema. Forza Doria

Pc e app da decoder hanno configurazioni diverse.
Prova nel caso uno speed test durante le partite che hai problemi.
E ricordo che la distanza e la saturazione della linea, soprattutto in wifi incide.

Se i problemi persistono senti un tuo amico esperto che possa verificare in loco. Cosa che noi non possiamo fare.

ma io non ho nessun collegamento wifi! Qual è il numero di sky che devo chiamare sperando in una telefonata urbana o verde??
Come televisore ho un lcd Sony Serie HX855 46''

Ultima modifica:
ho in uso lo skyq black collegato al router fastweb e vedo via app;e dopo 10-20 minuti vedo pixellato le partite di serie A dove c'è un grande audience . Ma col pc collegato allo stesso modem vedo bene per tutto il tempo non c'è un decadimento enorme della qualità come per l'app di skyq Black. Qualcuno mi aiuti per favore, ho fatto reset di tutto, staccato l'alimentazione ma nulla non risolvo!
mi spiegate il perchè? dazn e sky se ne lavano le mani

ATTENZIONE : sto vedendo milan-brescia e il problema non si presenta perchè credo sia una partita con bassa audience

Indietro
Alto Basso