In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Volevo esprimere un po' di rassegnazione nel vedere che l'ultimo aggiornamento risale a 5 mesi fa...tempi di rilascio titanici! E sul fattore schermate nere-blu, mancanza di video, disconnessione porta HDMI e riconnessione (più spesso con presenza di amplificatore o soundbar) è oramai passato più di un anno e ancora si leggono persone con problemi randomici di diversa entità e frequenza. Non c'è davvero nulla da fare, lo Sky Q è l'unica scelta e Sky, non avendo alcuna pressione commerciale dovuta alla totale assenza di competizione, non ha alcuna fretta. Non scendo nei dettagli dei singoli casi (sono consapevole che ogni caso va esaminato con dettaglio di informazioni e configurazioni precise e di versioni software), non scendo neppure ad eventuali workaround (disabilitazione CEC sui dispostivi e sul ricevitore).....volevo solo dire che mi sembra davvero assurdo dover accettare problemi di questa portata. Tra l'altro, dal punto di vista qualitativo gli Sky Q sono apparecchi di buona qualità (Humax sul Black e BSkyB non sono le ultime arrivate in termini di ricevitori)....eppure la piattaforma software realizzata da Sky, a distanza di un anno, offre ancora numerosi problemi di visione: se faccio un confronto con altri dispositivi esterni (Blu Ray, console, pc ecc) mi viene la nausea a pensare che devo alzarmi ogni 3-4 giorni per staccare la porta HDMI del Black per riprendere la visione (si, ho provato i workaround di disabilitazione CEC su tv, soundbar, ricevitore, cambio cavi, aggiunta passthrough esterno ecc ecc ecc ecc). A questo punto non ho fiducia neppure sul prossimo aggiornamento...e anzi. in previsione di cambio TV e soundbar, temo di ritrovarmi con altri problemi....ma dico: anche ammesso che sia molto ridotta l'utenza che ha problemi, Sky non ha neppure pensato ad un form da compilare con dati e modelli di versione software di ogni componente, per raccogliere in modo ordinato e completo le segnalazioni dei clienti? Bah, secondo me hanno gettato la spugna...

Purtroppo hai drammaticamente ragione :sad:

Ho letto che nella pagina dello Sky Q Platinum i tester hanno ricevuto la versione Q100, c'è qualche tester che con il Q Black ha ricevuto la medesima versione e nota qualche modifica? (Miglioramenti, aggiunte ecc)

Arrivata nuova versione software in automatico, sono un tester

Versione: Q100.000.53.13L (51x4af5)
Versione epg: 10.160.00.14
Versione di rete: 2.00

Scusate, non so se è la sezione corretta ma questa sera registrando una partita sui canali calcio compreso nel mio pacchetto noto che me la mette come registrazione in primasfila sotto noleggio

non è che per caso così mi addebitano il costo, o è il posto corretto dove lo sky q inserisce la registrazione essendo comunque un evento che si può comprare

in caso come riesco a vedere se mi è stato addebitato?

grazie

Scusate, non so se è la sezione corretta ma questa sera registrando una partita sui canali calcio compreso nel mio pacchetto noto che me la mette come registrazione in primasfila sotto noleggio

non è che per caso così mi addebitano il costo, o è il posto corretto dove lo sky q inserisce la registrazione essendo comunque un evento che si può comprare

in caso come riesco a vedere se mi è stato addebitato?

grazie
No è normale così. Non ti addebitano nulla

Ho solo visto che è stato aggiornato...non ho avuto tempo di fare delle prove, l'unica cosa che ho notato è che il menù tende a laggare

Salve a tutti. Vorrei prendere Sky Q Black.
Solo una domanda: ci sono le app per Netflix, Prime Video e TimVision?
Grazie a chi vorrà rispondere!

Salve ragazzi sono nuovo! piacere di essere tra voi. Ho bisogno gentilmente del vs aiuto.Non riesco ad uscire da questa situazione.

Sono con la mia famiglia in un appartamento bifamiliare dislocato su 4 livelli. SKY Q configurato così ( cercherò di essere il più chiaro possibile)
1 livello = platinun connesso via ethernet tramite cavo che arriva diretto dal modem sito al 4 livello.
2 livello = primo sky q mini in wifi
3 livello = vuoto
4 livello = secondo mini connesso direttamente al modem via Ethernet. terzo mini connesso in wifi.

mi succede che l immagine si blocca in continuazione sul secondo e terzo mini. Il secondo mini ripeto è connesso via ethernet al modem ( vodafone station fibra). si blocca su tutti i canali in hd, principalmente 201 e 301. immagine ferma, schermata blu oppure nera assenza di rete.

il tecnico sky è venuto per un sopralluogo e dopo i vari controlli, parabola frequenze etcetc si è affrettato ovviamente a scaricare la colpa alla compagnia telefonica.

ps ho provato con un booster ma nulla non va meglio. io nn riesco a capire la differenza tra la linea sky creata da lui e la linea wifi interna e come lavorano tra loro..

vi sarei grato per un aiuto.

Salve ragazzi sono nuovo! piacere di essere tra voi. Ho bisogno gentilmente del vs aiuto.Non riesco ad uscire da questa situazione.

Sono con la mia famiglia in un appartamento bifamiliare dislocato su 4 livelli. SKY Q configurato così ( cercherò di essere il più chiaro possibile)
1 livello = platinun connesso via ethernet tramite cavo che arriva diretto dal modem sito al 4 livello.
2 livello = primo sky q mini in wifi
3 livello = vuoto
4 livello = secondo mini connesso direttamente al modem via Ethernet. terzo mini connesso in wifi.

mi succede che l immagine si blocca in continuazione sul secondo e terzo mini. Il secondo mini ripeto è connesso via ethernet al modem ( vodafone station fibra). si blocca su tutti i canali in hd, principalmente 201 e 301. immagine ferma, schermata blu oppure nera assenza di rete.

il tecnico sky è venuto per un sopralluogo e dopo i vari controlli, parabola frequenze etcetc si è affrettato ovviamente a scaricare la colpa alla compagnia telefonica.

ps ho provato con un booster ma nulla non va meglio. io nn riesco a capire la differenza tra la linea sky creata da lui e la linea wifi interna e come lavorano tra loro..

vi sarei grato per un aiuto.

Questa discussione è per lo Sky Q Black, ce né una apposta per il platinum
https://www.digital-forum.it/showth...um-(Versione-Sw-Q090-000-72-00L)-dal-21-03-19

AIUTO PER APP DAZN!

ho in uso lo skyq black collegato al modem fastweb e vedo via app;e dopo 10-20 minuti vedo pixellato le partite di serie A dove c'è un grande audience . Ma col pc collegato allo stesso modem vedo bene per tutto il tempo non c'è un decadimento enorme della qualità come per l'app di skyq Black. Qualcuno mi aiuti per favore, ho fatto reset di tutto, staccato l'alimentazione ma nulla non risolvo!

Da verificare le connessioni di rete.

Con connessione ottimale lo sky Q e l'app dazn non hanno problemi.

E' già da un pò che hai questi problemi, cosa che io, con una semplice ADSL non ho.

Come detto verificherei la rete, e ovviamente durante la visione di DAZN eviterei di utilizzare altri dispositivi.

scusa ma allora perchè usando come dispositivo il pc che è collegato come lo skyQ Black allo stesso router di fastweb , non ho problemi?

scusa ma allora perchè usando come dispositivo il pc che è collegato come lo skyQ Black allo stesso router di fastweb , non ho problemi?

Come comune mortale non esperto non ne vieni a capo.
Devi entrare nelle impostazioni del modem e risolvere da lì.
Non sono capace di farlo anch’io ma so che è così

Indietro
Alto Basso