In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ragazzi il decoder da circa 7-10 giorni ha dei riavvii improvvisi, come se ci sia un blackout alla rete elettrica.
Non sempre, anzi si è ripresentato oggi dopo 2-3 giorni.
È capitato però una sera in cui si è spento 3-4 volte.
Uso una "ciabatta" dove sono collegati più dispositivi.
Conviene chiamare l'assistenza prima che friggo il decoder...e vengo cacciato da casa a natale?

non c'è la sostituzione preventiva e ti troverai un muro di gomma. ormai tanto non ce la farebbero a portarti un altro decoder. incrocia le dita e tieni a portata di mano uno skyboxHD almeno per i live sei salvo.

comunque un calo di tensione istantaneo fa riavviare i decoder. magari altre cose tipo router ecc no

Ciao,
che voi sappiate le porte USB sul retro dello Sky Q black sono alimentate? Nel caso lo siano: solo a decoder acceso o sempre? E quale amperaggio sopportano, i classici 0,5A o 1A?
Grazie...

Ciao,
che voi sappiate le porte USB sul retro dello Sky Q black sono alimentate? Nel caso lo siano: solo a decoder acceso o sempre? E quale amperaggio sopportano, i classici 0,5A o 1A?
Grazie...

Io le uso per ricaricare gli smartphone e funziona anche con il decoder in standby.
Per l’amperaggio non saprei però posso dirti che la ricarica è davvero lenta.

Scusa, ma era solo per dire che ne ho avuto la conferma, ricordavo la procedura ma per motivi familiari di distanza non sapevo se fosse rimasta uguale.
Non avrò internet se non ai primi del nuovo anno. Per me al momento rimane un mistero l’accesso al 4K senza. Ho provato e riprovato, ma non va...Appare il messaggio, non premo il verde, premo ok, mi appare la locandina che mostra l’evento in HD ma nessun prompt che lo mostri in UHD:icon_rolleyes:
Probabilmente non è attiva l'opzione 4K o la tv non è in 4K o settata correttamente.

Opzione 4K è attiva (appena controllato sul fai da te). La tv è a posto, attenderò un prossimo evento in 4K per ritentare.

Non avrò internet se non ai primi del nuovo anno. Per me al momento rimane un mistero l’accesso al 4K senza. Ho provato e riprovato, ma non va...Appare il messaggio, non premo il verde, premo ok, mi appare la locandina che mostra l’evento in HD ma nessun prompt che lo mostri in UHD:icon_rolleyes:

Credo che per la prima attivazione del servizio 4K sia comunque necessario il collegamento internet.
Cosa diversa sono i successivi accessi o cosa accada in seguito ad un lungo periodo di disconnessione.

Potrebbe essere: in effetti, quando hanno installato dai miei lo Sky Q Black una prova con hotspot dello smartphone l'ho fatta e poi mai più connesso a internet. Potrebbe essere quello il motivo.

non c'è la sostituzione preventiva e ti troverai un muro di gomma. ormai tanto non ce la farebbero a portarti un altro decoder. incrocia le dita e tieni a portata di mano uno skyboxHD almeno per i live sei salvo.

comunque un calo di tensione istantaneo fa riavviare i decoder. magari altre cose tipo router ecc no

Infatti è ciò che ho pensato, purtroppo il decoder più recente e l'unico che ho è un Amstrad 500....a naso non credo vada bene .....ma anche una nowtv stick
Speriamo...

Sui vecchi My Sky spesso c'erano problemi con gli alimentatori che spesso non fornivano sufficiente corrente rallentando o finendo con l'impicciare il decoder.
Sugli Sky Q Black (che immagino abbia una necessità di alimentazione ancora superiore) invece com'è la situazione alimentatori?
Quelli forniti in dotazione sono efficienti?

Parlo proprio di trasmissioni in 4k, non dei normali canali sd o hd...normale perché Sky non ha mai risolto questo problema!

Salve a tutti, da qualche giorno riscontro anche io il problema con i download da on demand in hd.
Sono quasi sempre bloccati all'1%.
Se si lascia tutto com'è ad un certo punto il decoder riesce a scaricare, in altri casi facendo ripartire i download o staccando il decoder dalla corrente il problema sembra risolversi ma credo sia più un caso che altro.
La cosa strana è che mentre in hd ci sono problemi in sd e in 4k scarica tutto.
Ho vodafone fibra e ho provato anche con il cellulare, sempre vodafone, facendo il collegamento in wi-fi e così funziona.
Evidentemente è sky che sta cambiando o ha cambiato qualcosa e i provider hanno problemi in hd.
Non so come risolvere però.

Salve a tutti, da qualche giorno riscontro anche io il problema con i download da on demand in hd.
Sono quasi sempre bloccati all'1%.
Se si lascia tutto com'è ad un certo punto il decoder riesce a scaricare, in altri casi facendo ripartire i download o staccando il decoder dalla corrente il problema sembra risolversi ma credo sia più un caso che altro.
La cosa strana è che mentre in hd ci sono problemi in sd e in 4k scarica tutto.
Ho vodafone fibra e ho provato anche con il cellulare, sempre vodafone, facendo il collegamento in wi-fi e così funziona.
Evidentemente è sky che sta cambiando o ha cambiato qualcosa e i provider hanno problemi in hd.
Non so come risolvere però.
Stesso problema io con Eolo ed il mio vicino con TIM. Evidentemente é proprio un problema di Sky.

Indietro
Alto Basso