In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ho provato a staccare l'alimentatore ma niente continua a comparire la scritta e scarica il film "il traditore" in sd.

Contattando la chat mi ha detto che non avendo il pack cinema, quei film non li scarica in hd. Poi quando gli ho detto che altri li ha scaricati in hd, mi ha risposto che cambia da contenuto a contenuto.

Qualcuno che non ha il pack cinema, può provare a scaricare il film "il traditore" e verificare se viene scaricato in hd o sd?
Grazie

Buongiorno a tutti chiedo a un esperto del settore. ...I parametri di sky q con parabola al tetto cavo a muro che passa attraverso una scatola sul tetto di cui nn so il nome e distanza dallo sky q di una 20 di metri ho purezza 70 qualità 90...sono buoni?anche a voi capita spesso che lo sky q si impalli?

Credo che sulla bontà dei valori del tuo impianto, tu abbia già ricevuto tutte le risposte possibili :)
Quanto ai blocchi, io personalmente ne ho avuti pochissimi da quando me l’hanno installato alcuni anni fa (ero beta tester).

Vi metto a conoscenza di questa questa cosa, visto che è già la seconda volta che mi capita con lo skyQ

Mi faccio resettare il pin del decoder, tramite il faidate, per poi modificarlo e controllare che la modifica sia andata a buon fine.
Dopo qualche settimana faccio accesso al parental contol mi chiede il codice pin che ricordo bene avendolo modificato, e non lo accetta.

Mi faccio resettare nuovamente il pin del decoder, stessa trafila, modifico e verifico che sia tutto ok, ma stavolta, sospettoso, tengo il pin di reset 'originale' inviato via mail
Dopo qualche settimana, visto il precedente, accedo al parental control, richiesta pin, inserisco codice personalizzato e non lo accetta (dico io e 2 volte)
Stavolta prendo il pin reset di sky conservato e lo inserisco. Risultato accesso immediato.

Mi chiedo io allora, che serve poter modificare il pin del parental control di sky, se poi mi ritrovo sempre l'originale?

Vi metto a conoscenza di questa questa cosa, visto che è già la seconda volta che mi capita con lo skyQ

Mi faccio resettare il pin del decoder, tramite il faidate, per poi modificarlo e controllare che la modifica sia andata a buon fine.
Dopo qualche settimana faccio accesso al parental contol mi chiede il codice pin che ricordo bene avendolo modificato, e non lo accetta.

Mi faccio resettare nuovamente il pin del decoder, stessa trafila, modifico e verifico che sia tutto ok, ma stavolta, sospettoso, tengo il pin di reset 'originale' inviato via mail
Dopo qualche settimana, visto il precedente, accedo al parental control, richiesta pin, inserisco codice personalizzato e non lo accetta (dico io e 2 volte)
Stavolta prendo il pin reset di sky conservato e lo inserisco. Risultato accesso immediato.

Mi chiedo io allora, che serve poter modificare il pin del parental control di sky, se poi mi ritrovo sempre l'originale?

è una cosa nota da millenni. io che non uso primafila e non c'è pericolo di avere acquisti strani...appena arrivò millenni fa il pin l'ho modificato in 1234, se anche lo modifico in 0000 quello torna a 1234.

probabilmente ogni tanto torna ad essere il pin originario...il pin è scritto nella scheda ma non so se questa è di tipo programmabile. tu la modifica la fai sul software. quando il software si resetta e perde quella porzione di memoria...torna valido il pin memorizzato sulla scheda

Il problema del PIN non riguarda i decoder, anche sui normali Sky Box HD c'è lo stesso problema.

Questo da quando c'era stato il cambio delle smart card, anche se ne imposti uno te, dopo un po' ritorna quello originale credo che sia sulla scheda

direi che tecnicamente parlando sulla smartcard c'è un pin non modificabile. quando si cambia si cambia solo sul software del decoder xkè la smartcard non è riscrivibile...figurarsi se la facevano riscrivibile poi gli scardinava l'NDS aprendosi una breccia dal pin

*Originariamente Scritto da*stefanots1980

Buongiorno a tutti chiedo a un esperto del settore. ...I parametri di sky q con parabola al tetto cavo a muro che passa attraverso una scatola sul tetto di cui nn so il nome e distanza dallo sky q di una 20 di metri ho purezza 70 qualità 90...sono buoni?anche a voi capita spesso che lo sky q si impalli?

Domani il corriere mi consegnerà Sky Q Black, solo che mon ho idea di che tipo di LNB ho montato attualmente sulla parabola (che è sul tetto, dunque è di difficile accesso).
Succede qualcosa se dovessi collegare il decoder nuovo e l’LNB non dovesse essere dCSS? Rischio di rovinarlo/bloccarlo?

Domani il corriere mi consegnerà Sky Q Black, solo che mon ho idea di che tipo di LNB ho montato attualmente sulla parabola (che è sul tetto, dunque è di difficile accesso).
Succede qualcosa se dovessi collegare il decoder nuovo e l’LNB non dovesse essere dCSS? Rischio di rovinarlo/bloccarlo?

Ciao, semplicemente non funzionerebbe nulla.
Se te lo mandano con il corriere e non con il tecnico, credo che Sky abbia già verificato che il tuo LNB sia DCSS.
Da quanto tempo sei abbonato? Giusto per capire quanto tempo fa ti hanno installato l’impianto che hai.

Ciao, semplicemente non funzionerebbe nulla.
Se te lo mandano con il corriere e non con il tecnico, credo che Sky abbia già verificato che il tuo LNB sia DCSS.
Da quanto tempo sei abbonato? Giusto per capire quanto tempo fa ti hanno installato l’impianto che hai.

La situazione è un po’ più complessa :D

Abbonato da 4 anni. Il tecnico avrebbe dovuto installarmi un LNB dCSS che mi ha comunque lasciato, ma io chiesi per una serie di motivi un LNB a doppia uscita. Morale della favola, il dCSS è dal momento dell’installazione in una scatola e non so che tipo di LNB sia quello montato.
Fossi stato più previdente, avrei fatto più attenzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Abbonato da 4 anni. Il tecnico avrebbe dovuto installarmi un LNB dCSS che mi ha comunque lasciato, ma io chiesi per una serie di motivi un LNB a doppia uscita. Morale della favola, il dCSS è dal momento dell’installazione in una scatola e non so che tipo di LNB sia quello montato.

Molto probabbilmente non hai un dCSS
Quindi il Black non può funzionare

Avrai quindi un SCR e pertanto il Black non potrà funzionare.

dall'anagrafica del tuo impianto sky hai un dcss,per quello ti hanno mandato solo il decoder. poi se ne hai fatto istallare un altro o lo hai sostituito per danno con un'altro, allora sono affari tuoi e non vedrai niente. l'unica fortuna è che ti abbiano istallato un lnb con una uscita dcss e una normale.

se non vedi niente dovrai chiamare l'antennista della volta scorsa o chi viene per salire sul tetto e agire

Errore Netflix tvq-pb-101 (5.6.0)

Buongiorno, come da oggetto riscontro questo errore su sky q black da circa 3 settimane, premessa, ho già provato a cercare sul web ed effettuare tutto quello che è consigliato nelle varie guide di assistenza etc.. quindi scollegare decoder, aggiornare software... ma il problema persiste, qualcuno ha lo stesso problema? il mio decoder è un Humax esi-160 aggiornato all'ultima versione.

Grazie

Indietro
Alto Basso