In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ho provato a cambiare la risoluzione video sul mini ma non cambia niente non da segni di vita. Mettendo delle normali cuffie nel jack l' audio funziona mentre se metto il cavo con il jack e maschio della scart non da nessun segno.
Non è che quell' uscita è solamente audio?

quella porta se abilitata esce in composito analogico, l'impostazione delle risoluzioni certo non la riguardano, al massimo se ci fosse l'opzione, si potrebbe impostare il formato 4/3, 16/9, letterbox panscan ecc

il fatto che manchi quest'impostazione è un cattivo sentore cmq...

Ciao qualcuno sa se la porta av sui mini è abilitata e funzionate?
Io vorrei collegare un secondo televisore a uno dei miei sky q mini tramite scart e ho provato a collegare un cavo con il jack da 3.5 da un lato e la scart dall' altro e anche a collegare un cavo sempre con il jack e dall' altra parte i 3 spinotti giallo/bianco/rosso ma niente.
Qualcuno è riuscito a farla andare?
Si, è abilitata e funzionante, la usavo fino a qualche giorno fa con un Mini su una vecchia TV che ho poi sostituito.
Nello specifico, io utilizzavo il cavo che veniva dato in dotazione con alcuni vecchi telefoni Nokia per collegarli alla TV, jack 3.5" da una parte e RCA dall'altra, https://imgur.com/iXNwbKE.
La qualità comunque è abbastanza scarsa anche impostando come risoluzione 576p dal Q (come consigliato da Sky UK - anche se l'opzione IMHO riguarda solo l'uscita HDMI, che il cavo fino ad un po' di tempo fa lo vendeva anche sullo store online: https://www.sky.com/help/articles/setting-up-your-sky-q-mini-box-with-a-non-hdmi-tv), e nel mio caso essendo il TV 4:3 rimaneva un 16:9 a schermo intero deformato. Guardabile eh, per carità, ma non il massimo... diciamo che non so neanche perché sia stata inserita questa possibilità di connessione, visto che poi non si può selezionare neanche l'aspect ratio.

Ultima modifica:
La qualità comunque è abbastanza scarsa anche impostando come risoluzione 576p dal Q (come consigliato da Sky UK - anche se l'opzione IMHO riguarda solo l'uscita HDMI, che il cavo fino ad un po' di tempo fa lo vendeva anche sullo store online: https://www.sky.com/help/articles/se...-a-non-hdmi-tv), e nel mio caso essendo il TV 4:3 rimaneva un 16:9 a schermo intero deformato. Guardabile eh, per carità, ma non il massimo... diciamo che non so neanche perché sia stata inserita questa possibilità di connessione, visto che poi non si può selezionare neanche l'aspect ratio.
in queste condizioni già è tanto che funzioni..

ma... quindi l'audio funziona anche collegando delle semplici cuffie ?

ho un tv lg con il connettore audio jack scomodissimo e senza possibilità di mantenere l'audio delle casse tv (come lo colleghi sente la resistenza e stacca):
se ci fosse l'uscita audio sul mini sarebbe la fine di un incubo...

Io ho provato con un cavo molto simile ma non riesco a farli funzionare.
Sicuramente la piedinatura del jack sarà diversa da quella che vuole il Mini, non è un cavo esattamente "standard"... Se ti serve, cercati quel cavo della Nokia online, ormai lo trovi a poco perché sono fondi di magazzino visto che per ovvi motivi non viene più venduto :) su quello, posso assicurare che funziona!

Per il funzionamento con delle semplici cuffie satimbarasate, non saprei, non ho provato..

funzionano, funzionano e anche in stereofonia:
ho provato con degli auricolari sony di discreta qualità e il suono è regolare

resta da capire come regolare il volume dato che il mini non ha un proprio controllo di guadagno audio regolabile ma ci si affida direttamente al tv
che nel caso specifico è tagliato fuori...

..si possono collegare anche casse esterne aggiuntive analogiche: chi avesse ad esempio i vecchi ampli stereo invece delle soundbar puo' ancora usarlo pero' anche li, senza possibilità di pilotarlo..

...strano che un decoder chiusissimo come questo con hdcp e balle varie abbia ancora una uscita analogica attiva...

Buongiorno
Ho un booster collegato per poter ampliare il segnale ma continuò ad avere problemi con i 2 mini che se accesi simultaneamente ogni tanto iniziano a laggare anche se la connessione wireless viaggia a 13 mbps.
Vorrei sapere se il booster si può collegare direttamente al modem visto che c’è il tasto wps al posto di averlo connesso al Q principale.
Grazie

Io ho provato con un cavo molto simile ma non riesco a farli funzionare.

avevo postato tempo fa su questo argomento, io ho fatto il cavo in questo modo e funziona bene, sia audio che video, prova a vedere:

Se può interessare ho collegato l'uscita AV del mini ad un Modulatore RF ed ho portato il segnale SKY su altre TV come prima facevo col MySKy. Avendo già altri 3 mini collegati e un paio di TV da servire ulteriormente ho sfruttato questa uscita.
Attenzione però a trovare il cavo giusto perché la piedinatura all'uscita del Jack AV non è sempre compatibile con i cavi che ci sono sul mercato, almeno nel mio caso non lo era, ho provato un paio di cavi che avevo in casa ed alla fine ne ho dovuto saldare uno io.
L'uscita è compatibile con il cavo Nokia AV vedere qui: http://pinoutguide.com/CellularPhones-A-N/se_im700_nokia_ca-75u_pinout.shtml

Quindi:
1 audio left
2 audio right
3 video out
4 massa

1 è il pin più esterno ovviamente.

si' è un sistema che ho visto fare in alcune pizzerie per evitare di svenarsi con centraline hdmi: ritrasmettono il segnale in analogico, qualitativamente perdi tutta l'alta definizione, pero' si vede..

Grazie JoJo67 la mia idea è proprio collegarci un modulatore che già avevo collegato al vecchio decoder. So che la qualità è bassa però sempre meglio di niente.
Proverò a saldarli secondo lo schema che hai messo.

pero' mi è successa una cosa

collegando cuffie /auricolari direttamente tutto funziona bene

ma se collego una prolunga maschio femmina che avevo da tempo si sente solo da una parte...
estraendo lentamente il jack si riesce a trovare la posizione giusta per l'audio stereo ma troppo instabile

Buongiorno
Ho un booster collegato per poter ampliare il segnale ma continuò ad avere problemi con i 2 mini che se accesi simultaneamente ogni tanto iniziano a laggare anche se la connessione wireless viaggia a 13 mbps.
Vorrei sapere se il booster si può collegare direttamente al modem visto che c’è il tasto wps al posto di averlo connesso al Q principale.
Grazie

[/QUOTE]

se è collegato bene il booster fa da ponte, prende il segnale del platinum e lo ritrasmette un po' + lontano.è possibile anche metterlo attaccato via lan al tuo router ma è tutta una altra configurazione che si usa quando il router non ha il wifi.

bisogna vedere se tutto è fatto bene, per me semplicemente il booster smette di funzionare e quindi i mini si collegano(male) al platinum.

riavvia prima tutto(router compreso) e vedi se rifunziona tutto, altrimenti devi seguire la procedura di reset della rete e reimpostare la catena (router platinum-booster-mini-mini) come fare è scritto nell'HELP e seguire abbastanza alla lettera cosa dice le info a video dopo il riavvio

se è collegato bene il booster fa da ponte, prende il segnale del platinum e lo ritrasmette un po' + lontano.è possibile anche metterlo attaccato via lan al tuo router ma è tutta una altra configurazione che si usa quando il router non ha il wifi.

bisogna vedere se tutto è fatto bene, per me semplicemente il booster smette di funzionare e quindi i mini si collegano(male) al platinum.

riavvia prima tutto(router compreso) e vedi se rifunziona tutto, altrimenti devi seguire la procedura di reset della rete e reimpostare la catena (router platinum-booster-mini-mini) come fare è scritto nell'HELP e seguire abbastanza alla lettera cosa dice le info a video dopo il riavvio[/QUOTE]

Ho già provato a fare tutti i reset del caso e le varie riconfigurazioni ma nulla il problema continua mi sa che l unica soluzione è dover mettere in altro nostro cosa che vorrei evitare dal momento che il tecnico Sky mi aveva detto che mettendo un altro mini avrei migliorato ancora di più la rete visto che fanno da po te tra di loro.
Ho provato a collegare sia i due mini al booster che a sincronizzare prima un mini sul booster e poi l altro mini al mini, però nulla cambia dopo un po’ iniziano a laggare 😡😡😡

Ultima modifica:
quando laggano il segnale non arriva o ci sono delle interferenze (molto raro su una rete 5ghz difficilmente cogestionata).

o passi tutto in lan...o compri delle powerline esterne da mettere alle varie prese(ovviamente potrai eliminare il booster e poi spengere tutti i wifi gli apparati skyQ.

i mini e i booster ovviamente fanno da ponte del wifi creando una catena.

se ci sono interferenze sul 5ghz sono ancora più deleterie perchè il canale è raddoppiato di spettro

si potrebbe provare a cambiare canale nell'mpostazione nascosta passando a 40 mhz ma resta comunque un palliativo: se gli apparati sono inseriti in scaffali sono già più schermati e il segnale se è ballerino lo sarà ancora

sul fai da te e comparso il telecomando del mini interamente scontato e inviato gratis a casa

Indietro
Alto Basso