Indipendentemente dalla risoluzione scelta, nel menù c'è una voce relativa alla fluidità. Se attivata su quegli eventi che sono più fluidi a 60 Hz o 60 fps (le produzioni americane per esempio), lo Sky Q passa a 60 Hz invece di 50 e la visione diventa più fluida.
Secondo me si può tenere attiva e penso che abbia effetto solo sulle app, cosa invece c'è su Sky sia come canali tv che on demand è tutto fluido a 50 Hz, penso che anche le produzioni a 60 le ottimizzano già loro per vedersi fluide a 50.
I tv poi hanno anche delle funzioni o filtri per rendere le immagini ancora più fluide (es. negli eventi sportivi e scritte scorrevoli delle all news) ma ad alcuni non sembrano più naturali, mentre nei film quei piccoli scatti sarebbero previsti ma anche lì va a gusti.
Purtroppo i tv e lo Sky Q non fanno miracoli per quei programmi di certi servizi in streaming che trasmettono a soli 25 o 30 fps invece di 50 o 60, in particolare un evento sportivo a 25/30 o qualunque contenuto ad eccezione dei film, avrà sempre dei fastidiosi scatti e i movimenti meno fluidi.