In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Scusatemi per la mia estrema ignoranza in materia ma avrei bisogno di qualche delucidazione sul collegamento via lan.
Il tecnico mi ha installato il platinum collegandolo con cavo ethernet al modem fastweb; un mini è collegato wifi mentre il secondo mini è collegato con un cavo ethernet che va dal mini al modem fastweb. Avendo la possibilità di passare il cavo posso collegare anche il secondo mini direttamente al modem? Ci sarebbero minori problemi di connessione se ho capito bene.
Un'altra domanda: posso staccare il mini che non utilizzerò per un mesetto circa? O è meglio tenerlo sempre acceso in stand-by?
Grazie mille.

si puoi attaccare anche l'altro cavo, e puoi spengere il mini quanto vuoi. alla sua riaccensione farà la ricerca del platinum e riparte

Ragazzi io ho problemi con il PIP che sulla barra delle informazioni ti fa vedere il quadratino con l'animazione di quello che sta andando in onda sugli altri canali. Sul mini non c'e' verso di farlo funzionare, vedo solo il banner statico mentre sul Platinum funziona correttamente. Provato reset decoder e ripristino impostazioni da menu segreto ma non e' cambiato nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha una soluzione?

Ragazzi io ho problemi con il PIP che sulla barra delle informazioni ti fa vedere il quadratino con l'animazione di quello che sta andando in onda sugli altri canali. Sul mini non c'e' verso di farlo funzionare, vedo solo il banner statico mentre sul Platinum funziona correttamente. Provato reset decoder e ripristino impostazioni da menu segreto ma non e' cambiato nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha una soluzione?

Sul mini non è presente questa funzione

una domanda a cui spero la risposta sia ovvia, ma non si sa mai, ovviamente anche i mini hanno il dtt interno come il principale?

una domanda a cui spero la risposta sia ovvia, ma non si sa mai, ovviamente anche i mini hanno il dtt interno come il principale?

I mini non hanno nessun sintonizzatore, è tutto dentro il Platinum che trasmette il segnale ai vari mini.
Ovviamente trasmette sia i canali Sat che dtt.

I Mini dovete considerarli come un qualsiasi box Android, Roku e prodotti simili, ovvero dispostivi che ricevono in streaming WiFi o cablato il segnale e lo ripropongono sul televisore. Sono dei box per lo streaming come tanti sul mercato, solo che hanno un sistema operativo diverso da Android e invece di ricevere da Internet ricevono il segnale inviato loro dal Platinum, in locale quindi, facendo fare a quest'ultimo il tipico media server.

Dato che al momento il servizio clienti telefonico Sky richiede un'attesa di 10 minuti provo a chiedere qui.
Da 2 giorni il mio Sky Q Mini non visualizza più alcun canale.
La rete c'è, ho provato già a resettarlo (sia da menù che togliendo l'alimentazione).
Ho provato anche a riavviare il Platinum, ma niente da fare.
Che voi sappiate è rotto, o c'è modo di risolvere il problema? :confused:

Dato che al momento il servizio clienti telefonico Sky richiede un'attesa di 10 minuti provo a chiedere qui.
Da 2 giorni il mio Sky Q Mini non visualizza più alcun canale.
La rete c'è, ho provato già a resettarlo (sia da menù che togliendo l'alimentazione).
Ho provato anche a riavviare il Platinum, ma niente da fare.
Che voi sappiate è rotto, o c'è modo di risolvere il problema? :confused:

ma si sincornizza col platinum? o no? riavvvia un dispositivo per volta dal router, poi platinum poi mini...seguendo la catena. se il mini funziona ma non vedi solo i canali potrebbe anche essere l'LNB

Buongiorno, qualcuno sa dirmi quanto consuma questo piccolo fornelletto di skyq mini? E' sempre molto caldo..
Sto valutando l'acquisto di una presa temporizzata, in quanto lo uso solo prima di andare a letto per una mezzora. La presa in questione consuma 0.5w x h.
Lo skyq mini quanto consuma?
Grazie!!!

Buongiorno, qualcuno sa dirmi quanto consuma questo piccolo fornelletto di skyq mini? E' sempre molto caldo..
Sto valutando l'acquisto di una presa temporizzata, in quanto lo uso solo prima di andare a letto per una mezzora. La presa in questione consuma 0.5w x h.
Lo skyq mini quanto consuma?
Grazie!!!

Avevo letto dai 12 ai 14 watt

Grazie! Mi sa che allora è il caso di prendere una presa temporizzata.

sono fornetti xkè hanno l'alimentatore INTERNO. ovvio che da spenti consumano di meno...invece di spendere soldi nella temporizzata...quando non lo usi ti alzi e tieni premuto il tasto così va in standby profondo.

Sul canale golf c'è il PGA Championship 2014 e non è visibile sul mini ...

Non mi era mai capitato .... è perchè non hanno i diritti per lo streaming ?

Speriamo bene per le partite DAZN sul mini.

Speriamo bene per le partite DAZN sul mini.

una piattaforma streaming che non ha i diritti streaming...non può esistere. gli eventi che non si vedono sul mini sono per questioni di diritti streaming xkè fino a che non cambiano normativa...quello al mini è uno streaming, interno ma sempre streaming

io ho sempre problemi di audio sul mini, spesso si tratta di piccolissimi buchi audio, si percepiscono maggiormente se si sta ascoltando musica, a volte invece l'audio si interrompe prorpio, basta tornare indietro di qualche secondo e riprende.. è fastidioso. Dovrò segnalare la cosa a Sky

una piattaforma streaming che non ha i diritti streaming...non può esistere. gli eventi che non si vedono sul mini sono per questioni di diritti streaming xkè fino a che non cambiano normativa...quello al mini è uno streaming, interno ma sempre streaming

Sono stanco e soprattutto rinco, ma quindi sul mini si vedrà dazn?
Mica ho capito ahahaj

alla fine mi è capitato anche a me...ieri dopo il solito blackout di paese dovuto all'accensione massiccia di condizionatori...ho dovuto risincronizzare tutto (usavo la powerline interne) e sul mini + distante qualcosa non ha funzionato e mi sono trovato tutto resettato con wifi accesi (e powerline spenti)...powerline interne sparite...ancora mi devono spiegare x quale motivo si sono messi a togliere una funzione per altro nascosta attivabile a proprio rischio(in effetti col caldo spesso perdeva segnale mentre da gennaio non mi aveva dato nessun problema)

Indietro
Alto Basso