In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Come spegnere i due decoder mini senza dover rifare la sincronizzazione quando si accendono?
C'è li ho sempre in standby (colore arancio).

Buonasera,
c'e' una cosa che non ho capito. La rete a 5Ghz sul mini serve a creare la rete MESH con lo sky Q platinum. Non capisco pero' a cosa serve la connessione a 2.4Ghz, sempre sul mini.
Potete illustrare per favore ?

Grazie

I decoder possono appoggiarsi alla loro rete, oppure alla rete del tuo router di casa, che può essere a 2.4

Grazie per la tua risposta, ma mi chiedevo : i mini si appoggiano alla rete 2.4 di casa per fare cosa ? Infatti dal router vedo che e' collegato alla 2.4

Io ho collegato il platinum alla rete 2.4 per accesso ad internet e poi una powerline sulla ethernet per il collegamento sul mini e funziona.......

non ho pero' capito se sul mini posso disabilitare anche la 2.4 oltre che la 5

saluti

Grazie per la tua risposta, ma mi chiedevo : i mini si appoggiano alla rete 2.4 di casa per fare cosa ? Infatti dal router vedo che e' collegato alla 2.4

Io ho collegato il platinum alla rete 2.4 per accesso ad internet e poi una powerline sulla ethernet per il collegamento sul mini e funziona.......

saluti

Io ho il Platinum collegato via cavo al modem e il mini collegato al wifi SKYXXXX a 5GHz.

Ho disabilitato il wifi a 2.4 GHz e funziona tutto.

Il Mini si potrebbe appoggiare alla rete 2.4 GHz del modem nel caso in cui il Platinum venisse collegato al modem tramite cavo Ethernet. In pratica, con Sky Q è possibile creare anche una rete mista in cui il decoder principale si collega al modem via cavo e il Mini si collega tramite WiFi non direttamente al Platinum, ma allo stesso modem, che a quel punto fa da "intermediario" nel dialogo tra i due decoder.

Nella tua configurazione direi che dal Mini puoi disabilitare entrambe le reti WiFi in quanto non sono utilizzate.

Il Mini si potrebbe appoggiare alla rete 2.4 GHz del modem nel caso in cui il Platinum venisse collegato al modem tramite cavo Ethernet. In pratica, con Sky Q è possibile creare anche una rete mista in cui il decoder principale si collega al modem via cavo e il Mini si collega tramite WiFi non direttamente al Platinum, ma allo stesso modem, che a quel punto fa da "intermediario" nel dialogo tra i due decoder.

Nella tua configurazione direi che dal Mini puoi disabilitare entrambe le reti WiFi in quanto non sono utilizzate.

Grazie per la tua risposta.

Infatti ieri sera ho disabilitato anche la 2.4 oltre che la 5 e tutto va perfettamente.

Saluti

Ho un fastidioso problema con il mio mini. Ogni volta che va via la luce o comunque uno dei dei decoder viene scollegato dalla corrente, il mini non mi fa vedere nessun canale satellitare e nemmeno la guida tv, stranamente tutto il resto funziona, registrazioni, on demand ecc.
La situazione si normalizza dopo diverse ore. Anche resettando il mini il problema rimane.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho staccato un attimo il mini per collegarlo ad un altra stanza per vedere se si vedesse ma nulla ora ho riprovato ad rimetterlo dove stava ma non riesco più a sincronizzarlo. Ha fatto step 4 è tutto connesso solo che rimane la schermata blu ed in altro a sinistra la mini tv ed attendi come posso risolvere? grazie

Io ho avuto qualche problema con il wifi, va e non va non so per quale motivo. Fatto sta che il mini non andava o meglio, andava a colpi e a volte mi diceva che non c'era connessione. Ho riavviato il modem e non ho più avuto problemi, speriamo bene. Adesso sono via quindi per una decina di giorni non potrò verificare, comunque il modem l'ho lasciato acceso.

Ragazzi ho staccato un attimo il mini per collegarlo ad un altra stanza per vedere se si vedesse ma nulla ora ho riprovato ad rimetterlo dove stava ma non riesco più a sincronizzarlo. Ha fatto step 4 è tutto connesso solo che rimane la schermata blu ed in altro a sinistra la mini tv ed attendi come posso risolvere? grazie

quando è connesso e se non ci sono problemi di segnale ci vuole tempo prima che mostri la epg e le immagini. ad ogni modo quando si scollega a ricollega è meglio riavviare anche chi gestisce gli IP e cioè il router

quando è connesso e se non ci sono problemi di segnale ci vuole tempo prima che mostri la epg e le immagini. ad ogni modo quando si scollega a ricollega è meglio riavviare anche chi gestisce gli IP e cioè il router
Grazie caro. È tutto connesso solo che rimane la mini tv in altro a sinistra le locandine e attendere ma nulla. Tu mi consigli di staccare anche il modem?

Essendo i mini collegati alla rete e non alla parabola, potreste gentilmente dirmi quali sono i canali che NON si possono vedere su questi decoder? Qui mi pare di capire che ci sia un multivision monco e la cosa la ritengo inaccettabile :evil5:

Essendo i mini collegati alla rete e non alla parabola, potreste gentilmente dirmi quali sono i canali che NON si possono vedere su questi decoder? Qui mi pare di capire che ci sia un multivision monco e la cosa la ritengo inaccettabile :evil5:

mi accodo alla richiesta...ho fatto richiesta dello skyq ma il fatto di avere un multivision monco non mi piace affatto

Si vedono tutti.
Solo TV8 non si vede quando da la differita della F1

Grazie caro. È tutto connesso solo che rimane la mini tv in altro a sinistra le locandine e attendere ma nulla. Tu mi consigli di staccare anche il modem?

a me quando salta la connessione del tutto(credo sia dovuto a un cellulare che si collega alla mia wifi...pensa te) scollega tutto compreso il router e riavvio seguendo la catena da router a platinm a mini + vicino e poi quello + lontano e riparte sempre

Indietro
Alto Basso