In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

andiamo bene...

venerdi' mi installano il tutto con 2 mini
prevedo conflitti familiari (anche)..

...certo se le vanno a cercare pero'
..potevano ben dotare i mini di almeno un tuner per ricevere
che, nel caso di calate preesistenti, possano sgravare il platinum almeno della sintonia principale ed evitare di dover strimmare dati tramite rete quando non strettamente necessario

cosa gli costava ? 3 euro in + ?

Qualcuno utilizza 3 mini q in contemporanea senza problemi di perdita di sincronizzazione o conflitti o blocchi di vario genere?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Tre mini in contemporanea non funzionano. Al massimo due più il platinum. Se provi ad accendere il terzo mini appare la scritta: superato il numero massimo di dispositivi. A quel punto basta spegnere un dispositivo per utilizzare quello su cui era apparso il messaggio.

Tre mini in contemporanea non funzionano. Al massimo due più il platinum. Se provi ad accendere il terzo mini appare la scritta: superato il numero massimo di dispositivi. A quel punto basta spegnere un dispositivo per utilizzare quello su cui era apparso il messaggio.
Spegnere = staccare la corrente oppure basta agire da telecomando?

andiamo bene...

venerdi' mi installano il tutto con 2 mini
prevedo conflitti familiari (anche)..

...certo se le vanno a cercare pero'
..potevano ben dotare i mini di almeno un tuner per ricevere
che, nel caso di calate preesistenti, possano sgravare il platinum almeno della sintonia principale ed evitare di dover strimmare dati tramite rete quando non strettamente necessario

cosa gli costava ? 3 euro in + ?

su una rete dedicata creata da un decoder con tutti quei tuner...è + ridondante una calata aggiuntiva. il decoder non si stanca, i tuner li ha (e alcuni non li usa o li usa pochissimo, come quello per la minitv nella epg) e cmq ritrasmette senza intaccare la tua rete un flusso registrato sul suo disco

Grazie a entrambi.

"Ovviamente" non c'è modo di aggirare il blocco? Del tipo impostare ip fissi o cose del genere...il blocco non è dovuto a conflitti di ip immagino... giusto?

no il blocco è una limitazione ben precisa del decoder infatti vengono usati SEMPRE 4 tuner per le registrazioni 3 tuner per la visione live(1 platinum + 2 mini), un tuner per ma minitv PIP che trovi nella epg del solo platinum + i tuner per la visione su smartphone e tablet che dovrebbero essere due. queste impostazioni sono fisse per semplicità di utilizzo xkè sarebbe caotico avere 11 tuner per le registrazioni...poi uno accende e gli appare che per vedere deve interrompere una registrazione, poi apre la mini tv e di nuovo il messaggio, poi in un altra stanza accendono un mini ecc ecc

il dcss ha ancora dei tuner inutilizzati che IMHO rimarranno tali per sempre xkè nell'ipotesi che uno voglia usare tutti i tuner il decoder deve poter gestire tutti i flussi senza andare a fuoco. prova a mettere 4 reg contemporanee + 2 visioni sui dispositivi mobili+ i 3 decoder accesi...e sentirai che sinfonia il disco interno e la temperatura che sale. e si sa che quando inizia a salire tutto si inceppa più del solito e fioccano gli errori e i quadrettoni

gli IP fissi si possono impostare solo per evitare che i mini smettano di comunicare col platinum. quando tu accendi il mini di troppo non vede un IP strano(il decoder è già collegato alla rete) all'accensione chiede al platinum il suo flusso...e siccome sono tutti impegnati ti appare l'errore. mettendone uno in standby parte la visione sull'ultimo arrivato

su una rete dedicata creata da un decoder con tutti quei tuner...è + ridondante una calata aggiuntiva. il decoder non si stanca, i tuner li ha (e alcuni non li usa o li usa pochissimo, come quello per la minitv nella epg) e cmq ritrasmette senza intaccare la tua rete un flusso registrato sul suo disco

ma consentirebbe la visione anche in caso di mancata sincronizzazione o rete debole di segnale o lenta/sovraccarica
per esempio almeno il dtt con uscita passante lo potevano mettere: tanto chi aveva li un tv aveva anche la presa dell'antenna terrstre

no il blocco è una limitazione ben precisa del decoder infatti vengono usati SEMPRE 4 tuner per le registrazioni 3 tuner per la visione live(1 platinum + 2 mini), un tuner per ma minitv PIP che trovi nella epg del solo platinum + i tuner per la visione su smartphone e tablet che dovrebbero essere due. queste impostazioni sono fisse per semplicità di utilizzo xkè sarebbe caotico avere 11 tuner per le registrazioni...poi uno accende e gli appare che per vedere deve interrompere una registrazione, poi apre la mini tv e di nuovo il messaggio, poi in un altra stanza accendono un mini ecc ecc

il dcss ha ancora dei tuner inutilizzati che IMHO rimarranno tali per sempre xkè nell'ipotesi che uno voglia usare tutti i tuner il decoder deve poter gestire tutti i flussi senza andare a fuoco. prova a mettere 4 reg contemporanee + 2 visioni sui dispositivi mobili+ i 3 decoder accesi...e sentirai che sinfonia il disco interno e la temperatura che sale. e si sa che quando inizia a salire tutto si inceppa più del solito e fioccano gli errori e i quadrettoni

gli IP fissi si possono impostare solo per evitare che i mini smettano di comunicare col platinum. quando tu accendi il mini di troppo non vede un IP strano(il decoder è già collegato alla rete) all'accensione chiede al platinum il suo flusso...e siccome sono tutti impegnati ti appare l'errore. mettendone uno in standby parte la visione sull'ultimo arrivato
Tutto chiaro, grazie. Ultima domanda: l'assegnazione degli ip fissi è utile ma non necessaria, giusto? Per evitare disconnessioni dal Platinum potrei in prima battuta disattivare lo standby notturno...? E poi se continuano a scollegarsi tenterei la strada degli ip fissi...ip fissi che imposto dal menù del router, corretto?

Tutto chiaro, grazie. Ultima domanda: l'assegnazione degli ip fissi è utile ma non necessaria, giusto? Per evitare disconnessioni dal Platinum potrei in prima battuta disattivare lo standby notturno...? E poi se continuano a scollegarsi tenterei la strada degli ip fissi...ip fissi che imposto dal menù del router, corretto?

si togliere lo spegnimento notturno diminuisce i problemi di disconnessione. gli ip fissi vanno impostati sul router

a qualcuno è successo che non si accendesse più lo sky q mini?
Arriva alla seconda schermata nera (la prima di benvenuto, la seconda quella che ti dice di aspettare qualche minuto) ma poi dopo un minuto si spegne, lampeggia il led arancione per 3 secondi e poi rimane fisso arancione.
Riavviato più volte ma niente chiamato numero sky ma da remote niente, mi mandano il tecnico ma mi tocca aspettare mi sa.

nulla non risponde a nessun comnado del telecomando rimane luce arancione fissa senza mandare nessun segnale hdmi.
Dopo una mezzora di spegne e riaccende da solo solite schermate bevenuto e attendi e dopo un minuto di nuovo nessun segnale e luce arancione.

mi sembra chiaramente andato in loop...cmq esiste un modo per resettarlo e azzerare anche le sue impostazioni. tenendo premuto il tasto dello standby per moolto tempo oltre a riavviarlo resetta anche qualcosa...tentar non nuoce tanto ormai il tecnico arriverà

Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q080.000.54.00L) dal 10/09/18

Anche il mio mini ieri sera verso le 23 ha perso la sincronizzazione. Rifatta la sincronizzazione era ok.stamattina riaccendo e di nuovo ha perso la sincronizzazione.
Proveró a togliere lo standby per la notte ma penso che non sarà quello visto che ieri sera erano le 23 quando aveva perso la sincronizzazione.lo spegnimento manuale devo farlo solo sul mini o anche sul platinum?
In 7 mesi sempre perfetto

Ultima modifica:
Provate con un ip statico se utilizza la vostra rete del router ;)

usa sempre la rete del router. io ho messo IP fisso sul solo platinum usando il mac ethernet scritto nel menù, gli altri ce l'hanno automatico e tranne il periodo caldo di quest'anno che usavo solo powerline interne e platinum in lan non perde mai la connessione(tutto su standby manuale da sempre anche col vecchio mysky). adesso da quando ho messo il platinum in lan un mini in powelrine interna e il mini è lontano in wifi (per un maledetto reset ho perso la possibilità di usare le powerline)con l'altro mini(servirebbe un booster ma va egregiamente anche senza) non si è + scollegato, saranno 3 mesi. ovvio che si va nell'inverno e qualche fulmine potrebbe far saltare tutto e chiedere il riaccoppiamento

Dopo averlo usato quattro volte il mio è morto. Dopo aver fatto un numero esagerato di prove con l'assistenza telefonica di sky tre giorni dopo è venuto il tecnico per sostituirlo....

Indietro
Alto Basso