In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ma lo Sky q e Sky q mini si collegano in wifi vero? No perché io ho il modem al centro della casa, non vicino alle 2 TV.
Speriamo poi che siano stabili, di fatto le due TV saranno sempre accese su Sky quindi spero che sia stabile il tutto.
Ma la smart card rimane o non ci sarà più con Sky q?

La smart card ci sarà sempre ma solo sul Platinum

A me hanno cambiato la smart card 0003 con quella nuova ossia la 0004

Il cavo con i 2 jack da 3,5 mm in genere ha solo 3 contatti sui connettori invece di 4.
Ora il 4° polo porta il segnale video composito: se non c'e' il 4° contatto dedicato dove finisce quel segnale? magari potrebbe interferire con i segnali audio...
Il 4° va a terra, che è il terzo.
Nella mia prova veloce non ho riscontrato problemi all'audio

scusate ragazzi ma i servizi interattivi che si ottenevano con il tasto verde del telecomando (501 meteo...etc...) sul mini a voi partono, vanno???

Ma lo Sky q e Sky q mini si collegano in wifi vero? No perché io ho il modem al centro della casa, non vicino alle 2 TV.
Speriamo poi che siano stabili, di fatto le due TV saranno sempre accese su Sky quindi spero che sia stabile il tutto.
Ma la smart card rimane o non ci sarà più con Sky q?

i decoder si collegano in wifi uno dopo l'altro in base a dove vengono disposti e possono collegarsi a internet in wifi. la stabilità è garantita poichè di fatto la connessione ad internet serve unicamente per i contenuti ondemand mentre per far comunicare platinum e mini viene creata una linea apposita e l'istallatore fa controlli molto severi riguardo la ricezione. se dovesse essere insufficiente istalla anche uno skybooster tra 2 decoder per potenziare il segnale

i decoder si collegano in wifi uno dopo l'altro in base a dove vengono disposti e possono collegarsi a internet in wifi. la stabilità è garantita poichè di fatto la connessione ad internet serve unicamente per i contenuti ondemand mentre per far comunicare platinum e mini viene creata una linea apposita e l'istallatore fa controlli molto severi riguardo la ricezione. se dovesse essere insufficiente istalla anche uno skybooster tra 2 decoder per potenziare il segnale

il mio quando gli ho detto che gli avevo lasciato un punto Ethernet vicino al Mini Q ha detto subito : affare fatto... :laughing7:

buongiorno, un giorno ho acquistato un evento in primafila poi sono andato per vederlo con il mini però non me lo a fatto vedere, sapete per caso il perché? comunque lo visto con lo sky platinum q.

il mio quando gli ho detto che gli avevo lasciato un punto Ethernet vicino al Mini Q ha detto subito : affare fatto... :laughing7:

anche il mio era contento del cavo ethernet però la attivazione l'ha fatta rigorosamente in wifi così è sicuro che la mesh viene creata e può verificarla e vedere bene come si collegano i vari decoder e posizionare gli eventuali booster.

anche il mio era contento del cavo ethernet però la attivazione l'ha fatta rigorosamente in wifi così è sicuro che la mesh viene creata e può verificarla e vedere bene come si collegano i vari decoder e posizionare gli eventuali booster.

Sì , ho la rete WI-FI configurata anch'io ,se tolgo il cavo per qualche qualche instante si interrompe e poi ricomincia a funzionare evidentemente via Wi-fi.
Non ho intenzione di disattivare niente. Ho solo eliminato la voce powerline sul Q , sul mini Q era già disattivata (oppure lo ha fatto quando l'ho disattivata sul principale)

Ultima modifica:
Scusate ma la lan del mini è 100 o 1000? perché ho cambiato lo switch e questo permette di vedere tramite i colori delle prese e a me segna 100. La lan del Q è 1000 credevo lo fosse anche quella del mini.

Per essere sicuro che non vada a 1Gbps prova a cambiare il cavo ethernet, magari potrebbe essere difettoso.

Oggi mi hanno installato il q e il mini e sono veramente soddisfatto, ma la cosa strana e' che mi hanno installato addirittura due booster per farli parlare. La casa è su due piani ma non pensavo che ne servissero due, poi quando mi ha detto che si collegavano con la modalità a 5 gz mi era più chiaro. Quindi vi vorrei chiedere due cose. La prima se si può settare il collegamento WiFi a 2.4 gz così penso di eliminare almeno un booster, e poi se all'uscita AV qualcuno ha provato a verificare se è attiva e se funziona. Grazie

Ieri intorno a mezzanotte e mezza il segnale del Mini è andato in stand by per mancata connessione di rete con il Platinum. La causa l'ho presto capita, dipende dall'autospegnimento del Platinum, infatti al mattino tutto ok.
C'è un modo per continuare la visione sul Mini a quell'orario senza impostare il Platinum sullo spegnimento manuale? Se si fanno le ore piccole per vedere un programma bisogna per forza intervenire sul Platinum, possibile che nel software non hanno previsto l'autosospensione dello spegnimento automatico se si tiene almeno uno dei decoder accesi?

io ho usato per diverse volte il mini dalle 23.30 fino a dopo le 2 e ha sempre funzionato, convinto che il platinum non si spegnesse mentre il mini è acceso (cosa piuttosto ovvia). L'altra notte intorno allì1.30 ha perso la connessione, vado a vedere il Platinum e si era spento.. sicuramente c'è qualcosa da sistemare..

Oggi mi hanno installato il q e il mini e sono veramente soddisfatto, ma la cosa strana e' che mi hanno installato addirittura due booster per farli parlare. La casa è su due piani ma non pensavo che ne servissero due, poi quando mi ha detto che si collegavano con la modalità a 5 gz mi era più chiaro. Quindi vi vorrei chiedere due cose. La prima se si può settare il collegamento WiFi a 2.4 gz così penso di eliminare almeno un booster, e poi se all'uscita AV qualcuno ha provato a verificare se è attiva e se funziona. Grazie

dal menù istallatore (menu impostazioni(non premere niente basta evidenziarlo).premi 001 OK e spengi le voci di wifi in 5ghz e vedi se funziona, magari spengendo i booster. considera però che dove la rete 5ghz arriva solo con i booster non è che la 2.4 arriva stabile e piena e potresti avere problemi di visione (scatti)

poi se per caso hai il platinum collegato via cavo al tuo router, potresti spengere il wifi a tutti i decoder, eliminare i booster e provare le powerline interne (dipenderà dal tuo impianto elettrico), oppure puoi lasciare sul paltinum tutto acceso...e sui mini la sola powerline eliminando i booster.

controlla anche l'ordine di lavoro perchè forse dei 2 booster...uno lo hai pagato 39€

un utente ha comprato il cavo su amazon, credo funzioni. sicuramente è attiva xkè nelle faq c'è scritto che i mini possono essere collegati via scart al televisore con un adattatore (3.5mm scart, oppure 3.5 rca audio video

Grazie per i consigli
Sto provando anche a vedere se riesco a far passare un cavo di rete diretto tra il mini e un hub che ho al piano di sopra così elimino completamente i booster

Ciao a tutti una domanda ma sullo Sky Q Mini a voi funziona il Restart ? Inoltre nelle info canale vi funziona il pip

Su MIni il restart funziona, mentre il PIP nella barra delle info non c'è è previsto solo su Platinium (c'è un solo tuner sat dedicato al pip)

Indietro
Alto Basso