In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

mi auguro che sia possibile usare l'app di dazn sia sul platinum che sul mini in contemporanea, sarebbe bizzarro il contrario.

Per curiosità ho provato via CHAT a chiedere ad un'operatore e mi ha detto che sarà solo visibile sul PLATINUM e non sui MINI!!!!!
Voi avete provato sentendo un'operatore?

se fosse così sarebbe semplicemente ridicolo dai, verrebbe meno il principale vantaggio di sky q. Allora tanto vale farsi un abbonamento a parte per dazn

Comunque dubito che sarà così. Anche perché dazn sarà integrato in Sky q e il Platinum e il mini sono la stessa cosa, quindi si vedrà su entrambi.

La questione sui diritti di visione per i Mini non sussiste in questo caso, i diritti quest'anno sono stati assegnati a pacchetti multipiattaforma, Sky infatti coi suoi diritti può trasmettere su DTT, Sat e Sky Fibra o Now TV, per DAZN vale la stessa cosa, usano solo lo streaming per scelta commerciale ma quei diritti valgono su qualunque piattaforma. Preso atto di questo e del fatto che le app che girano sul Platinum girano allo stesso modo sui Mini non vedo il problema a meno di una scelta specifica di Sky di non permettere la visione sui Mini (che sarebbe come spararsi da soli). Aggiungo che è già stato detto che i ticket presi tramite Sky a sconto potranno essere utilizzati su qualsiasi dispositivo su cui esiste una app DAZN e non solo sui loro decoder Q (anche perché li possono prendere scontati anche i non clienti Q), l'unica cosa che non è stata esplicitata è la questione dei due dispositivi in contemporanea ma sinceramente visto che loro stessi hanno detto che sarà Sky a coprire la differenza degli sconti DAZN non vedo perché il servizio dovrebbe arrivare castrato. Secondo me sarà semplicemente il servizio DAZN scontato.

se dazn prevede la contemporaneità lo vedrete su tutti i decoder. non so se chi ne ha 3 avrà la possibilità di vedere su tutti e 3 in contemporanea. attualmente ci sono problemi con lo streming di vevo o skytg o sport se attivati su tutti i decoder?

se dazn prevede la contemporaneità lo vedrete su tutti i decoder. non so se chi ne ha 3 avrà la possibilità di vedere su tutti e 3 in contemporanea. attualmente ci sono problemi con lo streming di vevo o skytg o sport se attivati su tutti i decoder?

No, le app sono L unica cosa che funziona anche su 3 Mini contemporaneamente al contrario dei canali e delle registrazioni.

Salve,mio fratello ha fatto installare il platinum e 2 mini,l'installatore gli anche messo 2 booster perché ci sono 2 piani dove e' installato il tutto,mi ha chiamato perché spesso sganciano i segnali,ma io non ho cognizione del funzionamento di questo sistema, prima che torna il tecnico (non si sa quando) volevo chiedere se il sistema funziona in questo modo,cioe:

I due sky mini si collegano al wifi che emette il platinium attraverso i booster e che solo il platinium riceve la connessione internet ?
Ci sono guide per le impostazioni dei mini anche attraverso menu' segreti ?

Grazie.

Ultima modifica:
Salve,mio fratello ha fatto installare il platinium e 2 mini,l'installatore gli anche messo 2 booster perché ci sono 2 piani dove e' installato il tutto,mi ha chiamato perché spesso sganciano i segnali,ma io non ho cognizione del funzionamento di questo sistema, prima che torna il tecnico (non si sa quando) volevo chiedere se il sistema funziona in questo modo,cioe:

i 2 sky mini si collegano al wifi del platinium attraverso i booster e che solo il platinium riceve la connessione internet ?
Ci sono guide per le impostazioni dei mini anche attraverso menu' segreti ?

Grazie.

Se è una installazione classica il solo Platinum è collegato a internet.
Lo stesso Platinum crea una rete dedicata a 5GHZ (SKYXXXXX) alla quale sono collegati i mini direttamente o attraverso eventuali booster ...

Se è una installazione classica il solo Platinum è collegato a internet.
Lo stesso Platinum crea una rete dedicata a 5GHZ (SKYXXXXX) alla quale sono collegati i mini direttamente o attraverso eventuali booster ...

Perfetto,grazie è come pensavo,ho chiesto questa cosa perché in altri messaggi ho letto utenti che hanno collegato via lan i mini al router ma non capivo il senso !
Se riusciremo a trovare la causa del problema scriverò qui sopra (intanto ho escluso i disturbi dei repeter wifi per la rete internet che ci sono in casa perché operano a 2,4 GHz)

Perfetto,grazie è come pensavo,ho chiesto questa cosa perché in altri messaggi ho letto utenti che hanno collegato via lan i mini al router ma non capivo il senso !
Se riusciremo a trovare la causa del problema scriverò qui sopra (intanto ho escluso i disturbi dei repeter wifi per la rete internet che ci sono in casa perché operano a 2,4 GHz)

guarda che è meglio che il mini sia collegato alla lan ( cosi come il platinum) perché non patisce eventuali disturbi tramite wifi ( muri interferenze ecc)

No, le app sono L unica cosa che funziona anche su 3 Mini contemporaneamente al contrario dei canali e delle registrazioni.

puoi essere più dettagliato su questo? sembra che i mini non funzionino molto bene dalle tue parole, non vorrei cambiare il multivision(o come cavolo si chiama ora), per poi ritrovarmi tv zoppe...

puoi essere più dettagliato su questo? sembra che i mini non funzionino molto bene dalle tue parole, non vorrei cambiare il multivision(o come cavolo si chiama ora), per poi ritrovarmi tv zoppe...

Se il segnale wifi arriva bene, o li colleghi tramite lan, si vedono più che bene, e a differenza del multivision, risparmi e soprattutto hai 3 mysky in casa

No, lungi da me dire che i mini non funzionino bene, volevo solo specificare che come saprai, possono funzionare solo 2 Mini contemporaneamente, se ne hai 3 ti tocca spegnerne 1 per vedere gli altri 2, premesso questo, il discorso vale solo per i canali lineari e per le registrazioni, mentre se usi le app dei Q mini, puoi usarne anche + di 2 contemporaneamente.
Spero di essere stato più chiaro.

Salve volevo fare una domanda per avere un chiarimento, spero di spiegarmi correttamente.
Da quello che ho capito, il collegamento tra sky q platinum e le unità mini avviene via wifi. Ho pero' capito che forse sullo sky mini si puo' utilizzare anche la porta ethernet.
In tal caso, ho visto che anche il box platinum principale ha la sua porta ethernet.

Volendo quindi realizzare un collegamento a mezzo prese powerline, il decoder principale va connesso via ethernet alla rete elettrica (a mezzo powerline) e anche lo sky mini via ethernet attraverso powerline. E' giusto ?
Seconda e ultima domanda, dopo aver realizzato questo collegamento a mezzo ethernet (powerline), il collegamento tra il box centrale e il router internet, avviene via wifi ?

Grazie

Salve volevo fare una domanda per avere un chiarimento, spero di spiegarmi correttamente.
Da quello che ho capito, il collegamento tra sky q platinum e le unità mini avviene via wifi. Ho pero' capito che forse sullo sky mini si puo' utilizzare anche la porta ethernet.
In tal caso, ho visto che anche il box platinum principale ha la sua porta ethernet.

Volendo quindi realizzare un collegamento a mezzo prese powerline, il decoder principale va connesso via ethernet alla rete elettrica (a mezzo powerline) e anche lo sky mini via ethernet attraverso powerline. E' giusto ?
Seconda e ultima domanda, dopo aver realizzato questo collegamento a mezzo ethernet (powerline), il collegamento tra il box centrale e il router internet, avviene via wifi ?

Grazie

Il Platinum può essere connesso sia in Wi-Fi che via LAN a seconda della comodità, il Mini si collega alla Wi-Fi generata dal Platinum oppure in caso di problemi di connessione, o per preferenza, via LAN, che la LAN arrivi col cavo diretto o tramite Powerline non fa differenza, l'importante è che Platinum e Mini si trovino nella stessa sottorete altrimenti non si vedono. Esempio classico di connessione non possibile è Platinum connesso al modem e Mini connesso ad un router che è connesso in cascata al modem, in questo caso il Mini è nella sottorete del router e il Platinum in quella del modem e non si connettono, se inserisci uno switch ethernet prima del router invece puoi collegare il Mini direttamente alla sottorete del modem risolvendo il problema. Ora sinceramente non ho capito benissimo come vorresti collegarli, spero il messaggio ti possa chiarire un po'.

Scusate se mi permetto di fare una piccola precisazione, ma siamo su un forum tecnico e credo sia giusto essere precisi nei termini. Vedo che spesso qui parlate di LAN per indicare la connessione via Ethernet, cioè quella cablata, differenziandola dal WiFi. In realtà, anche una connessione WiFi è una connessione LAN (Local Area Network), perché si tratta in ogni caso di una rete locale che può essere configurata in modalità cablata o senza fili.

La definizione più corretta sarebbe quindi connessione via cavo, o le alternative connessione cablata o Ethernet, ma non parlate di LAN come se il WiFi fosse un'altra cosa.

Scusate se mi permetto di fare una piccola precisazione, ma siamo su un forum tecnico e credo sia giusto essere precisi nei termini. Vedo che spesso qui parlate di LAN per indicare la connessione via Ethernet, cioè quella cablata, differenziandola dal WiFi. In realtà, anche una connessione WiFi è una connessione LAN (Local Area Network), perché si tratta in ogni caso di una rete locale che può essere configurata in modalità cablata o senza fili.

La definizione più corretta sarebbe quindi connessione via cavo, o le alternative connessione cablata o Ethernet, ma non parlate di LAN come se il WiFi fosse un'altra cosa.
Giusto GPP , in realta' sugli apparati di rete la parte wifi e' legata al nome WLAN .
Detto questo il principio e' che se potete collegatevi in cavo ethernet Lan .. se non vi arriva il cavo usate le powerline che funzionano benissimo e come ultima possibilita' il wifi ( sempre che il mini non sia vicinissimo al q )

Le tue precisazioni sono corrette, ma considera sempre che il bacino di utenti che viene a chiedere aiuto, io in primis, siamo ignoranti in materia, e quindi è facile commettere l'errore di essere poco precisi, però tutto sommato ci siamo sempre capiti fino adesso ahaha

E^ normale che mettendo la mano sui mini anche quando sono in standby quasi scottano?

Indietro
Alto Basso