In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao a tutti,
sono anche io nella stessa situazione, fermo alla schermata blu.
Dopo aver chiamato Sky mi dicono che mi manda il tecnico sky expert a casa gratis per la verifica e sostituzione.
Mi puzza un po' il gratis...
Il mini me lo hanno spedito via posta e l'ho collegato io 6 mesi fa, perché ora mi mandano il tecnico? Non basterebbe portarlo al centro Sky?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

devono vedere cosa non va...e cmq avrà dei mini sostituivi dietro qualora fosse proprio andato. cmq ogni volta è diverso, dipende da cosa capiscono, da cosa pensano che sia e soprattutto da cosa inseriscono sulla tua segnalazione. ovvio che è gratis mica hai chiesto un tecnico per ripuntare la parabola o trasferirti...vorresti vedere quello per cui paghi e ultimamente questa problematica esce molto sul forum...diciamo che è la novità del firmware 080 sui mini, prima mai successo...

Incredibile, stamattina accendo il mini, vado su App e non c'è più nulla! Mi dice che per usare le app devo essere connesso a internet. La connessione ovviamente c'è, ho anche provato a scaricare contenuti on demand e lo scarica subito senza problemi! Io mi chiedo cosa cavolo stanno combinando, è successo ad altri?
Per il resto funziona tutto regolarmente, sul Platinum ci sono anche le app.(anche se ho dovuto ancora rimettere le credenziali per entrare in dazn perché è come se l'app fosse stata cancellata e rimessa)
L'altro giorno quando ho chiamato l'assistenza per sistemare il fatto che sul mini erano sparite tutte le app, mi hanno fatto andare su impostazioni, poi mi hanno fatto fare una combinazione di tasti del telecomando e mi era uscita la scritta "apps" e "aggiorna apps". Qualcuno si ricorda la procedura?

Edit: ok risolto, ho aggiornato le app e ora funziona.
A questo punto mi sa che anche il mini lo terrò sempre collegato alla presa di corrente anche di notte, altrimenti ogni tanto quando lo riaccendo c'è sempre qualche sorpresa!

Ultima modifica:
benvenuto nel gruppo di quelli a cui il mini smette di rispondere ai comandi del telecomando e non finisce la procedura. l'unica cosa è riavviarlo e se non ti risponde ai comandi del telecomando c'è la procedura per resettare il telecomando, non te la scrivo xkè a quanto pare ogni giorno c'è una combinazione diversa di tasti da premere sul telecomando...quindi chiama sky per conoscerla prima si faceva 1 e 3 e poi 4 e 6, ma qualcuno ha anche fatto 2 e 8

avevo anche io lo stesso problema: ho chiamato l'assistenza che mi ha detto essere a causa dell'aggiornamento fatto per i comando vocali, con loro non ho risolto e mi hanno prenotato la visita di un tecnico. Dopo qualche giorno il tecnico mi ha chiamato al telefono e mi ha fatto fare sia nel platinum che nel mini la seguente sequenza di comandi : impostazioni--> configura --> preferenze --> modalita di spegnimento NESSUNA

Da quel momento non ho più avuto problemi.:D

Buongiorno a tutti
questa mattina stranamente lo sky mini ha ripreso a funzionare dopo avergli riattaccato la spina poichè l 'ho lasciata staccata tutta la notte..e dopo un un ulteriore reset e ripristino iniziale ha ripreso a funzionare. la sezione app dava anche a me lo steso problema di connessione ma dopo aver effettuato un aggiornamento del software e riavvio..sono riapparse tutte le icone inizialmente mancanti compreso DAZN e Spotify. Ho comunque contattato l'assistenza sky ieri e domani verrò ricontattato per l'appuntamento del tecnico..voi che pensate..è meglio far sostituire lo stesso lo sky mini con uno magari piu performante e aggiornato o meglio continuare senza sostituzione? non è escluso che in futuro possa riaccadere lo stesso problema...

Ma voi il mini lo lasciate sempre collegato alla presa di corrente? Io l'ho collegato ad una ciabatta e di sera prima di andare a dormire la stacco. Secondo voi è meglio per il mini non spegnere la ciabatta? O non cambia nulla?

D'ora in poi la tengo sempre connesso pure io. Magari non c'entra nulla, però quando lo ricollego ultimamente spariscono le app ecc.. spero che tenendolo sempre collegato non faccia più questi scherzi

Oggi ho risolto il problema delle app sparite e di DAZN che dava errore. Ieri ho chiamato e mi hanno detto che avrebbero forzato l'aggiornamento delle app nelle seguenti 24h (app che però non c'erano) e dopo 24h il problema è rimasto quindi ho chiamato nuovamente l'assistenza che mi ha fatto fare un reset alle impostazioni di fabbrica del Mini. Una volta completato il problema è rimasto e mi ha aperto una richiesta per il tecnico, successivamente però ho notato che nella sezione app mi dava assenza di rete quando sia in "Info" che in casa la rete era presente, allora ho ripristinato anche la connessione al Platinum e forzando gli aggiornamenti app dal menù segreto sono apparse una ad una tutte le app, per ogni app bisogna cliccare su "Aggiorna tutte le app". Se qualcuno ha lo stesso problema può provare così, ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità ma il passaggio fino al reset di sistema mi è stato dato dall'assistenza quindi fino lì andate tranquilli :D

buongiorno, mi sono fatto sostituire lo sky q mini perché non funzionava due settimane fa, ma anche quello che mi anno sostituito non funziona si blocca la mi domanda è: secondo voi me l'anno sostituito con uno ricondizionato? perché ho fatto caso che dentro la scatola dello sky q mini non c'era il telecomando.
grazie per la risposta

buongiorno, mi sono fatto sostituire lo sky q mini perché non funzionava due settimane fa, ma anche quello che mi anno sostituito non funziona si blocca la mi domanda è: secondo voi me l'anno sostituito con uno ricondizionato? perché ho fatto caso che dentro la scatola dello sky q mini non c'era il telecomando.
grazie per la risposta
Quasi sicuramente, con i My Sky sostituivano sempre con i ricondizionati.

Ma voi il mini lo lasciate sempre collegato alla presa di corrente? Io l'ho collegato ad una ciabatta e di sera prima di andare a dormire la stacco. Secondo voi è meglio per il mini non spegnere la ciabatta? O non cambia nulla?

prima dell'ultimo aggiornamento spegnevo anche io tramite ciabatta (in realtà lo facevo perché il vecchio televisore soffriva da sindrome di abbandono e spesso di notte si riaccendeva.....) sostituito il tv (che nel frattempo aveva deciso di farmela pagare non accendendosi più) tutto funzionava.

dopo l'ultimo aggiornamento ho avuto parecchi problemi nonostante sia collegato via Eth (mai un problema). tra l'altro con l'aggiornamento il mini aveva riacceso i wifi (che avevo spento) e ha cominciato a dare problemi in avviamento, cercando disperatamente una inesistente rete wifi....

ho risolto con accensione /spegnimento manuale e non spegnendo via ciabatta. Scelta non propriamente ecologica... ma ormai in casa è tutto uno stand-BY.....

prima dell'ultimo aggiornamento spegnevo anche io tramite ciabatta (in realtà lo facevo perché il vecchio televisore soffriva da sindrome di abbandono e spesso di notte si riaccendeva.....) sostituito il tv (che nel frattempo aveva deciso di farmela pagare non accendendosi più) tutto funzionava.

dopo l'ultimo aggiornamento ho avuto parecchi problemi nonostante sia collegato via Eth (mai un problema). tra l'altro con l'aggiornamento il mini aveva riacceso i wifi (che avevo spento) e ha cominciato a dare problemi in avviamento, cercando disperatamente una inesistente rete wifi....

ho risolto con accensione /spegnimento manuale e non spegnendo via ciabatta. Scelta non propriamente ecologica... ma ormai in casa è tutto uno stand-BY.....

Io alla fine mi sono organizzato così, ho preso un'altra ciabatta alla quale ho collegato solo il Mini così rimane sempre attiva. Mentre nella ciabatta che spengo la notte ho collegato il tv
Stamattina ho acceso e non ho avuto nessuna sorpresa, il mini è partito subito, c'erano tutte le app ecc..
Per quanto riguarda lo spegnimento, io ho "automatico" sia sul platinum che sul Mini. In realtà è un'impostazione che non ho mai toccato da quando ho sky q, ho controllato ieri per la prima volta e, appunto, ho spegnimento automatico. Non so, a questo punto non tocco nulla e lascio così com'è finchè funziona.
Comunque anche io prima dell'aggiornamento zero problemi, dopo l'aggiornamento mi faceva tutte le mattina la sincronizzazione con il platinum e, per finire, da quando è arrivato dazn mi erano sparite tutte le app! Ho risolto chiamando l'assistenza, alla sera ho spento la ciabatta come al solito e al mattino le app erano sparite di nuovo(per farle riapparire ho fatto aggiorna apps). Da lì quindi ho deciso di prendere un'altra piccola ciabatta per collegare il mini e tenerlo sempre collegato. Che poi non ho ancora capito la differenza tra spegnimento manuale, automatico o nessuno. Cioè il decoder una volta che è spento(luce rossa accesa) dovrebbe essere spento no?

Ultima modifica:
Io alla fine mi sono organizzato così, ho preso un'altra ciabatta alla quale ho collegato solo il Mini così rimane sempre attiva. Mentre nella ciabatta che spengo la notte ho collegato il tv
Stamattina ho acceso e non ho avuto nessuna sorpresa, il mini è partito subito, c'erano tutte le app ecc..
Per quanto riguarda lo spegnimento, io ho "automatico" sia sul platinum che sul Mini. In realtà è un'impostazione che non ho mai toccato da quando ho sky q, ho controllato ieri per la prima volta e, appunto, ho spegnimento automatico. Non so, a questo punto non tocco nulla e lascio così com'è finchè funziona.
Comunque anche io prima dell'aggiornamento zero problemi, dopo l'aggiornamento mi faceva tutte le mattina la sincronizzazione con il platinum e, per finire, da quando è arrivato dazn mi erano sparite tutte le app! Ho risolto chiamando l'assistenza, alla sera ho spento la ciabatta come al solito e al mattino le app erano sparite di nuovo(per farle riapparire ho fatto aggiorna apps). Da lì quindi ho deciso di prendere un'altra piccola ciabatta per collegare il mini e tenerlo sempre collegato. Che poi non ho ancora capito la differenza tra spegnimento manuale, automatico o nessuno. Cioè il decoder una volta che è spento(luce rossa accesa) dovrebbe essere spento no?

io spengo sempre tutto sia platinum e mini secondo e per questo motivo che ad ogni accensione mi debbo impazzire per fare la sincronizzazione? però prima dell'aggiornamento software funzionava tutto perfettamente.

Anche io, prima dell'aggiornamento, nessun problema. Mai una sincronizzazione ecc.. dopo l'aggiornamento invece ogni volta che lo riaccendevo la mattina mi faceva sempre la sincronizzazione. All'inizio non ci facevo caso perché ci metteva poco a farla e poi funzionava. Ma quando poi sono iniziate pure a sparire le app ho deciso di lasciarlo sempre collegato. Questa è stata la prima notte in cui è rimasto collegato e stamattina è partito subito senza nessun problema, c'erano tutte le app ecc.. vediamo come va nei prossimi giorni, ma a questo punto credo proprio che il problema fosse il fatto di scollegarlo la notte. Anche se in realtà il problema è stato causato da loro, visto che prima dell'aggiornamento non avevo problemi (e a volte lo staccavo alla sera tipo alle 23 e lo riattaccavo il giorno dopo alle 21 ma mai avuto problemi)

avevo anche io lo stesso problema: ho chiamato l'assistenza che mi ha detto essere a causa dell'aggiornamento fatto per i comando vocali, con loro non ho risolto e mi hanno prenotato la visita di un tecnico. Dopo qualche giorno il tecnico mi ha chiamato al telefono e mi ha fatto fare sia nel platinum che nel mini la seguente sequenza di comandi : impostazioni--> configura --> preferenze --> modalita di spegnimento NESSUNA

Da quel momento non ho più avuto problemi.:D

lo ripeto dal primo giorno che l'hanno attivato sul mysky quindi saranno anni ormai che sky crede di salvare il pianeta mettendo il decoder spento per 4 ore su 24, e le restanti 20 le passi a riavviare, telefonare e sincronizzare

lo ripeto dal primo giorno che l'hanno attivato sul mysky quindi saranno anni ormai che sky crede di salvare il pianeta mettendo il decoder spento per 4 ore su 24, e le restanti 20 le passi a riavviare, telefonare e sincronizzare

Io sono anni e anni che lo dico sui decoder DTT, Tivusat ecc.. di disattivare quella porcheria del risparmio energetico e di auto stand-by, che fa più casini che altro.

Quindi, sia sul Platinum che sul mini, meglio mettere modalità spegnimento nessuna?

Io sono anni e anni che lo dico sui decoder DTT, Tivusat ecc.. di disattivare quella porcheria del risparmio energetico e di auto stand-by, che fa più casini che altro.

sullo humax tivumax se non levi tutti e vuoi vedere la televisione, da quando decidi di accendere a quando inizi a vedere potrebbe anche essere finito il programma che volevi vedere.

per risparmiare le cose non vanno comprate...bisogna vedere positivo...se avete messo il led state risparmiando quindi potete anche spendere per la corrente del decoder:badgrin:

c'è gente che ancora spenge i router

Ma sai, spesso molti consigliano di fare così, eppure io uso da sempre le funzioni di spegnimento automatico su tutti i dispositivi e non ho mai avuto difficoltà di accensione, blocchi e quant'altro. Io spengo anche regolarmente il modem a cui sono collegati i decoder, eppure nessun problema, a differenza di quello che molti qui sul forum scrivono.

Per queste ragioni sono del parere che se i dispositivi e la rete sono configurati al meglio né il risparmio energetico, né lo spegnimento del modem creano problemi. Spesso, secondo me, il servizio clienti consiglia di disattivare il risparmio energetico solo per farla sbrigativa, giusto per dare una risposta "standard" al cliente quando l'operatore non sa cosa consigliare. Questa prassi mi pare che assomigli sempre più a una leggenda metropolitana piuttosto che ad una istruzione dalla valenza tecnica provata.

Indietro
Alto Basso