• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Caspita mi dispiace, allora probabilmente il problema è il decoder a sto punto, ma non ci metto la mano sul fuoco

Decoder cambiato già una volta e in entrambi dà il problema, con lo sky q black andava tutto ok, forse per l’ip statico non avrò spuntato qualche casellina sul router, non saprei a sto punto, anche se non credo
 
Salve a tutti, volevo fare una semplice domanda riguardo il collegamento dello sky q ad un impianto 5.1, ho un amplificatore vecchiotto e ho a disposizione solo il cavo ottico, se volessi l'audio nativo da parte di sky in 5.1, senza che l'amplificatore rielabori l'audio lui stesso, è meglio un collegamento diretto tra il decoder sky q e l'amplificatore o collegare l'amplificatore al tv mi darebbe lo stesso identico risultato? Ho fatto delle prove, ma non ho notato differenza di qualità del suono o effetto audio diverso, il vantaggio nel collegare il tv all'amplificatore è che ovviamente avrei la possibilità di sentire le app interne al tv, come ad esempio Netflix con il 5.1 e anche Sky ovviamente, quale dei due collegamenti è quindi il migliore per non avere rielaborazioni audio da parte dell'amplificatore? Grazie per le vostre risposte
 
Qualcuno come me negli ultimi 2-3 giorni ha avuto problemi con la connessione internet? Credo che sia un problema Tiscali, ho fibra Ftth con modem Zyxel VMG8825-T50K e negli ultimi giorni ho avuto problemi di disconnessioni continue con altri dispositivi connessi via cavo Ethernet (Hub Philips Hue, tv LG, oltre ai due Sky Q Platinum e mini). Al momento il problema sembra rientrato ma negli ultimi giorni la connessione di rete si disconnetteva continuamente e non era possibile usare né i comandi vocali né tutti i contenuti ondemand da scaricare.
 
Mi è venuto in dubbio che finora non ho letto da nessuna parte... Con Sky Q Mini cos'è che non posso fare rispetto al "decoder madre"?

vedere la minitv sulla barra di informazione
usare il controllo vocale se non ti hanno fornito il telecomando adatto (prime forniture)
 
Beh pensavo peggio... A me interessava sopratutto che si possa registrare anche con il mini.

Ma se io registro un programma con il mini posso vederlo anche sul platinum o solo viceversa?!
 
Beh pensavo peggio... A me interessava sopratutto che si possa registrare anche con il mini.

Ma se io registro un programma con il mini posso vederlo anche sul platinum o solo viceversa?!

Se registri sul mini puoi vederlo anche sul Platinum perché la memoria delle registrazioni è condivisa, se cominci a guardare un film dove hai il Platinum e vuoi finire di vederlo dove hai il mini puoi.
Per quanto riguarda il vocale sicuramente ti daranno il telecomando col vocale perché quelli senza vocale è da 1 anno che non ci sono più...e comunque potresti fartelo sostituire in un qualsiasi SkyService...
Sul mini puoi guardare un programma e registrarne 4 contemporaneamente come sul Platinum ed hai 1 terabyte di memoria condivisa con il Platinum
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q140.000.35.00L) dal 10/11/2020

Beh pensavo peggio... A me interessava sopratutto che si possa registrare anche con il mini.

Ma se io registro un programma con il mini posso vederlo anche sul platinum o solo viceversa?!

dappertutto, in realtà non si registra sul Mini, ma sul Platinum che poi condivide tutto con i Mini e con Sky Go.

nemmeno la parabola colleghi ai Mini, solo al Platinum che poi condivide tutto.
 
Da qualche giorno ho grossi problemi con la connessione di rete del Platinum e del Mini: ci sono disconnessioni continue che rendono inutilizzabile il comando vocale del telecomando (dice sempre che non c’è connessione internet) e le locandine dei contenuti on demand non si caricano. Andando nelle impostazioni la connessione di rete passa dal segno di spunta a quello con la x che indica assenza di connettività, per poi ripassare dopo qualche secondo al segno di spunta senza toccare nulla. Quando avevo Sky Q Black non ho mai avuto problemi del genere, e il collegamento era identico con lo stesso cavo Ethernet. Ho segnalato la problematica a Tiscali ma sostengono che da parte loro non rilevano alcun problema , e mi consigliano di cambiare il canale radio wireless, imputando il problema a una interferenza wireless, mentre i due decoder sono collegati via Ethernet al router non via wifi.
 
Da qualche giorno ho grossi problemi con la connessione di rete del Platinum e del Mini: ci sono disconnessioni continue che rendono inutilizzabile il comando vocale del telecomando (dice sempre che non c’è connessione internet) e le locandine dei contenuti on demand non si caricano. Andando nelle impostazioni la connessione di rete passa dal segno di spunta a quello con la x che indica assenza di connettività, per poi ripassare dopo qualche secondo al segno di spunta senza toccare nulla. Quando avevo Sky Q Black non ho mai avuto problemi del genere, e il collegamento era identico con lo stesso cavo Ethernet. Ho segnalato la problematica a Tiscali ma sostengono che da parte loro non rilevano alcun problema , e mi consigliano di cambiare il canale radio wireless, imputando il problema a una interferenza wireless, mentre i due decoder sono collegati via Ethernet al router non via wifi.

Hanno ragione
 
Hanno ragione

Ho cambiato tutti i canali wireless e non cambia niente. Sono stato due ore a cambiare uno ad uno i canali delle due reti wireless sia 2.4 che 5 Ghz senza nessun risultato. Adesso mi resta solo da capire se il problema è dato da Tiscali o da Sky, ma proponendo per Tiscali in quanto lo stesso problema di disconnessione si pone per altri dispositivi che non c’entrano con Sky.
 
Ultima modifica:
Ho cambiato tutti i canali wireless e non cambia niente. Sono stato due ore a cambiare uno ad uno i canali delle due reti wireless sia 2.4 che 5 Ghz senza nessun risultato. Adesso mi resta solo da capire se il problema è dato da Tiscali o da Sky, ma proponendo per Tiscali in quanto lo stesso problema di disconnessione si pone per altri dispositivi che non c’entrano con Sky.

A una certa ora della sera (tardi) il problema cessa come per magia, indipendentemente dai canali radio utilizzati per il wireless. Anche il TV LG collegato con cavo Ethernet non risulta connesso fino a quell’ora e poi torna a connettersi, come l’hub Philips Hue, anche quello connesso al router con cavo Ethernet. Che cosa può essere? Durante il giorno la ricerca vocale e i contenuti on demand sono praticamente inutilizzabili (il comando vocale restituisce il messaggio che il decoder non è connesso a internet, mentre le locandine non si caricano per molto tempo, poi magari si caricano e dopo qualche secondo si perde di nuovo la connessione di rete ecc), mentre di notte vanno alla perfezione. La cosa assurda è che il problema si verifica solo sui dispositivi connessi via cavo Ethernet e non su quelli connessi in Wi-Fi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso