• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Certo!!
È piccolissimo posizionato sopra il tasto/scritta Sky.
Ho provato con il telecomando dello Humax che e' identico a quello del Mini ed il LED si e' acceso!
Purtroppo si accende solo con quelle manovre, premendo normalmente i tasti non si accende, cosa che invece sarebbe stata utile...
 
l'alternativa drastica è togliere la connessione al decoder così ti appare solo le cose registrate in locale (rpimissime e superHD se disponibili)
La cosa strana è proprio questa...avevo già provato e non ci sono i Super HD ma solo altri ... forse non sono stati caricati essendo da pochi giorni passato a Sky Q
E sarebbe questa la risposta perché vengono caricati 1 o 2 volte a settimana
 
io credo che i telecomandi siano BT e IR(x la funzione del volume ecc) con 1-3 accendi il BT e col 4-6 lo spengi la parte IR è sempre in funzione. quindi dipende da come ha fatto l'istallatore. al platinum ricordo che ha premuto 1-3, sui mini no e infatti sotto le coperte non funzionano. magari per il solo fatto di risparmiare le batterie
Sky ha impostato di default quello principale in Bluetooth e sul mini a infrarossi... vediamo i consumi se sono accettabili o meno
 
Sky ha impostato di default quello principale in Bluetooth e sul mini a infrarossi... vediamo i consumi se sono accettabili o meno

Beh anche in bluetooth comunque si attiva solo quando premi un pulsante. Non sono mica auricolari che devono essere comunque in costante collegamento (per inoltrare le notifiche)
Non credo possa cambiare molto come consumo.
Ho provato poco fa ed in effetti funziona, parte una configurazione sul mini e poi si conclude con alcune domande se funziona volume per audio tv e audio home-theatre.
domanda: io non ho assistito all'installazione. La procedura per configurare il telecomando della tv? O sono sia Q e Mini Cec quindi in grado di comunicare tramite Hdmi i comandi?
 
ho appena provato e i miei 2 telecomandi del mini non hanno il BT attivo. tanto non mi interessa.

io ho notato che l'istallatore sul platinum ha premuto 1 e 3 e subito è partito. IMHO parte una scansione dei codici più comuni dei televisori (cmq nei telecomandi c'è la zona per scrivere il codice) un po' come per autoapprendimento di certi telecomando universali
 
La procedura per configurare il telecomando della tv? O sono sia Q e Mini Cec quindi in grado di comunicare tramite Hdmi i comandi?
Una cosa del genere altrimenti non si spiega...
Il cambio canali è rapido o con micro blocchi all'inizio ? fastidiosi ...speriamo che con i prossimi aggiornamenti si elimina ...poi non capisco perche i trailer ci sono solo per i Primafila ma devi cliccare su Qualità SD ...devono rivedere un po' di cose
 
Il volume non funziona in Bluetooth, solo i.r. Il bluetooth quindi ha un'utilità limitata, imho
 
Anche io oggi ho aperto la pratica e venerdì mattina interverrà il tecnico; anche a me ha ipotizzato un problema di segnale o di scarsa potenza wi-fi anche se io ho tutto cablato...ieri addirittura ho notato squadrettamenti anche sul DDT sul mini!
Spero che il tecnico risolva subito sostituendo il decoder

Poi hai risolto?
 
io credo che i telecomandi siano BT e IR(x la funzione del volume ecc) con 1-3 accendi il BT e col 4-6 lo spengi la parte IR è sempre in funzione. quindi dipende da come ha fatto l'istallatore. al platinum ricordo che ha premuto 1-3, sui mini no e infatti sotto le coperte non funzionano. magari per il solo fatto di risparmiare le batterie
Confermo che il mio, sotto le coperte, funziona
 
Poi hai risolto?

Il tecnico è intervenuto ieri è ha sostituito il decoder. Non ho avuto modo di vedere ieri sera è oggi se il problema so è risolto; un paio di micro squadrettamenti li ho visti cmq è cmq ho l'impressione netta che sia un problema che stanno iniziando a riscontrare su vari clienti e che serva un aggiornamento di firmware per risolvere: questa è la mia idea che mi sono fatto parlando col tecnico
 
Sono entrambi i telecomandi sia infrarossi che Bluetooth, di default sono impostati in modalità Bluetooth, per cambiare, basta mettersi di fronte al decoder con il telecomando e premere contemporaneamente i tasti 4 e 6 finché lampeggia il led rosso tre volte, (a video non si vede nulla),
Mentre per ritornare alla modalità Bluetooth si devono premere contemporaneamente i tasti 1 e 3 finché lampeggia il led rosso tre volte, (a video si vedrà il messaggio del menu che l’impostazione Bluetooth è attiva).

ohhh risolto l’arcano, grande albero!
 
Cosa è che non funziona col BT?
Funziona Tutto, volume compreso

il volume deve cambiare le impostazioni della tv che se non ha ricevitore bluetooth non può funzionare. quindi da sotto le coperte se funziona tutto il comporta che comanda lo skyQ, per cambiare il volume devi tirarlo fuori xkè la tv non lo recepisce.
 
Funziona in Bluetooth solo la parte che gestisce il Q, mentre i tasti che comandano il tv (volume e scelta sorgente e accensione) restano con il funzionamento ir.
 
Da qualche giorno sul Q capita che l’audio abbia dei “buchi” di circa 1 sec per poi tornare regolarmente. Il tutto anche ogni minuto a volte più di rado. Solo sul Q, mentre il mini è ok. Sia in diretta che registrato . Piuttosto fastidioso.
Capita a qualcun altro ?
 
Da qualche giorno sul Q capita che l’audio abbia dei “buchi” di circa 1 sec per poi tornare regolarmente. Il tutto anche ogni minuto a volte più di rado. Solo sul Q, mentre il mini è ok. Sia in diretta che registrato . Piuttosto fastidioso.
Capita a qualcun altro ?

Capita di rado anche a me sul platinum connesso a sistema home Theater. Sul mini (connesso solo alla tv) mai.
 
Installato il Q ieri
Nel passare da un canale all’altro l’immagine rimane bloccata per circa 1o 2 secondi mentre l’audio si sente, scusate se è già stato scritto ma volevo sapere se è una cosa “normale” o se qualcuno ha risolto, è fastidioso......
Con il my Sky filava tutto liscio
Grazie.
 
Installato il Q ieri
Nel passare da un canale all’altro l’immagine rimane bloccata per circa 1o 2 secondi mentre l’audio si sente, scusate se è già stato scritto ma volevo sapere se è una cosa “normaleâ€� o se qualcuno ha risolto, è fastidioso......
Con il my Sky filava tutto liscio
Grazie.
È normale
 
Indietro
Alto Basso