• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

magari aprono la strada all'arrivo delle future app, come avevano fatto con netflix.
 
ancora non s'è capito che è una procedura standard.

chiedono chi lo vuole in anteprima? magari aderiscono in 5000 ma appena ne aggiornano 100 e nessuno riporta gravi problemi, parte la distribuzione per tutti
(una volta un aggiornamento rese inutilizzabile il decoder nella sua totalità e l'aggiornamento venne ritirato il giorno stesso e riaggiornarono tutti i decoder)
ed ecco che i restanti 4900 credono di aver ricevuto l'aggiornamento come tutti gli abbonati, la trafila è molto + semplice specie se si tratta di bugfix. mica ogni aggiornamento è una uscita major di iOS con 8 beta e mesi di sviluppo.
parte l'aggiornamento a macchia che poi investirà tutti e ripartono le mail e di nuovo alla richiesta parteciperanno 4000 persone e quando in 80 diranno che è tutto OK o non si accorgeranno neanche dell'aggiornamento, riparte la diffusione
 
ancora non s'è capito che è una procedura standard.

chiedono chi lo vuole in anteprima? magari aderiscono in 5000 ma appena ne aggiornano 100 e nessuno riporta gravi problemi, parte la distribuzione per tutti
(una volta un aggiornamento rese inutilizzabile il decoder nella sua totalità e l'aggiornamento venne ritirato il giorno stesso e riaggiornarono tutti i decoder)
ed ecco che i restanti 4900 credono di aver ricevuto l'aggiornamento come tutti gli abbonati, la trafila è molto + semplice specie se si tratta di bugfix. mica ogni aggiornamento è una uscita major di iOS con 8 beta e mesi di sviluppo.
parte l'aggiornamento a macchia che poi investirà tutti e ripartono le mail e di nuovo alla richiesta parteciperanno 4000 persone e quando in 80 diranno che è tutto OK o non si accorgeranno neanche dell'aggiornamento, riparte la diffusione

Sante parole.
 
Saranno sante parole ma questo genere di aggiornamenti di beta hanno ben poco.
Se veramente erano aggiornamenti beta aggiornavano i decoder dei soli e veri beta tester.
Praticamente succede il contrario,mandano l'email a chi ha aderito ma di fatto aggiornano a tutti i decoder.
Vi dirò di più,quando non aderivo al programma mi ritrovavo subito il decoder aggiornato mentre con gli ultimi due aggiornamenti pur aderendo il mio decoder si aggiorna molto ma molto dopo(siamo anche a livelli di settimane di ritardo).
Quindi di cosa stiamo parlando?
 
Ultima modifica:
Ma scusa con quale certezza puoi dire che non ci saranno più bug gravi?

La cadenza più o meno mensile con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti che di beta non possono avere quasi nulla.
I veri aggiornamenti beta tester non vengono rilasciati mensilmente e soprattutto NON A TUTTI.
Questo genere di aggiornamenti con cadenza mensile erano già stati programmati per essere distribuiti dopo qualche anno l'uscita dello skyQ.
 
La cadenza più o meno mensile con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti che di beta non possono avere quasi nulla.
I veri aggiornamenti beta tester non vengono rilasciati mensilmente e soprattutto NON A TUTTI.
Questo genere di aggiornamenti con cadenza mensile erano già stati programmati per essere distribuiti dopo qualche anno l'uscita dello skyQ.

Non sono a cadenza mensile, passano anche 2-3 mesi a ogni nuovo aggiornamento. In prima pagina ci sono tutte le date e versioni passate.
 
Non sono a cadenza mensile, passano anche 2-3 mesi a ogni nuovo aggiornamento. In prima pagina ci sono tutte le date e versioni passate.
Fra cadenza mensile e ogni 2/3 mesi cambio poco.
I veri aggiornamenti beta (PIENI DI VERI E GRAVI BAG DA TESTARE VERAMENTE)) non possono essere distribuiti a tutti con questa frequenza.
Succederebbe il finimondo
 
Ultima modifica:
Saranno sante parole ma questo genere di aggiornamenti di beta hanno ben poco.
Se veramente erano aggiornamenti beta aggiornavano i decoder dei soli e veri beta tester.
Praticamente succede il contrario,mandano l'email a chi ha aderito ma di fatto aggiornano a tutti i decoder.
Vi dirò di più,quando non aderivo al programma mi ritrovavo subito il decoder aggiornato mentre con gli ultimi due aggiornamenti pur aderendo il mio decoder si aggiorna molto ma molto dopo(siamo anche a livelli di settimane di ritardo).
Quindi di cosa stiamo parlando?
che forse sei sceso di "graduatoria" e quando ti arriva a te magari e dico magari è già passato il tempo. non tutti i tester veri stanno qui sul forum, probabilmente stanno già ricevendo la 190. e comunque una cosa è la beta pubblica come questa e un'altra è quella da addetti ai lavori. anche in apple prima passava tempo tra beta e betapubblica ora escono praticamente insieme. detto questo io mi faccio sempre aggiornare il decoder da sky in automatico. dato che anche se ci fossero cambiamenti sensazionali, si possono avere anche la settimana successiva. l'esperienza utente ormai è quella.
 
detto questo io mi faccio sempre aggiornare il decoder da sky in automatico. dato che anche se ci fossero cambiamenti sensazionali, si possono avere anche la settimana successiva. l'esperienza utente ormai è quella.

Si infatti, sempre questa smania di ricevere il prima possibile l'aggiornamento come se fosse chissà cosa per poi lamentarsi che non si sa cosa è cambiato.
 
Si infatti, sempre questa smania di ricevere il prima possibile l'aggiornamento come se fosse chissà cosa per poi lamentarsi che non si sa cosa è cambiato.

Eppure il ragionamento mi sembrava molto molto lineare........ ripeto: come faccio a dare un'opinione sulla nuova versione software, se non mi dici cosa dovrei provare nello specifico?
La metto giu' in modo diverso, magari nella v180 e' stata cambiata la gestione della configurazione di rete, aggiungendo funzionalita' e/o modificando quelle esistenti, ma OVVIAMENTE io non lo so; Sky dopo una settimana mi viene a chiedere come mi trovo con la nuova versione e io gli rispondo "bene, non si e' bloccato nulla!". Peccato che magari hanno cannato qualcosa in quel menu', e se provi a cambiare la configurazione di rete poi non riesci piu' a connetterti al router. Questo bug magari viene riscontrato dal 2% dei tester, e questo fa pensare che solo quella percentuale sia affetta dal problema, invece quella e' solo la percentuale dei beta tester che hanno avuto la (s)fortuna di utilizzare una delle parti del sw aggiornate in quella beta.
Esempio al limite, ma se mi dici che queste sono versioni beta, un errore del genere ci puo' stare.
Mettiamo giu' anche un esempio di rilascio sw public beta gestito seriamente, hai mai visitato la sezione degli aggiornamenti beta della AVM per i FritzBox? Il problema e' che quando vedi come si comporta un'azienda che sa come si sviluppa, c'e' il rischio che tu ci faccia l'abitudine e potresti quasi aspettarti lo stesso livello di professionalita' da altri.
Poi oh, se vogliamo per forza difendere a spada tratta chi distribuisce una beta senza prima dare uno straccio di changelog, che devo dire.
 
Ma chi difende. Ho solo raccontato cosa succede da sempre per gli aggiornamenti. Io infatti non partecipo mai. Ma di sicuro non aspettano il feedback di migliaia di abbonati skyq
 
visto che non ho visto quello che vado a scrivere lo riporto .. nessuna malfunzione .. ma oggi volevo passare al canale 114 e dopo 11 mi sono fermato in quanto chiamato .. si è posizionato sul canale 11 Sky Sport uno HD ..
allora per curiosità sono partito dal nr 1 e fino al 17/18 non ricordo ci sono canali così senza senso logico .. non so se è una novità non ancora trovata o sono io che ancora ero all'oscuro del fatto ..

ripeto nessuna malfunzione ma che cosa vogliono dire questi canali ?
 
Si infatti, sempre questa smania di ricevere il prima possibile l'aggiornamento come se fosse chissà cosa per poi lamentarsi che non si sa cosa è cambiato.

Ma infatti a me non interessa avere prima l'aggiornamento,ultimamente mi sono canditato più per altro per uno sfizio perché so che questo genere di aggiornamenti di beta non hanno nulla
 
Buongiorno mi è arrivata anche a me la mail il 23 novembre per il nuovo aggiornamento e a oggi ho ancora la versione Q170 su Platinum e i due mini.
 
visto che non ho visto quello che vado a scrivere lo riporto .. nessuna malfunzione .. ma oggi volevo passare al canale 114 e dopo 11 mi sono fermato in quanto chiamato .. si è posizionato sul canale 11 Sky Sport uno HD ..
allora per curiosità sono partito dal nr 1 e fino al 17/18 non ricordo ci sono canali così senza senso logico .. non so se è una novità non ancora trovata o sono io che ancora ero all'oscuro del fatto ..

ripeto nessuna malfunzione ma che cosa vogliono dire questi canali ?

I canali posizionati dal numero 1 al 99, sono i preferiti, che si modificano tramite il menù del decoder (mi pare impostazioni - preferiti)
 
Indietro
Alto Basso