In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ma non è un bug.

Il software essendo trasmesso via satellite è trasmesso a ciclo continuo con accesso sequenziale e non diretto come sarebbe via internet, questo vuol dire che come si schiaccia "Aggiornamento" il box deve appena aspettare che la trasmissione precedente finisca e solo poi cominciare a scaricare il file e vedere se il software scaricato è una nuova versione.

In caso la versione non sia nuova il box non va a reinstallare il software, ma fa comunque un soft-reset con conseguente cancellazione della memoria cache, questa è una scelta di design che ha il solo intento di semplificare la risoluzione dei problemi raggruppando due operazioni in una singola voce.

Sì . sembra così . anche se pare piuttosto strano data la natura del nuovo box e l'obbligo di connessione alla rete Internet

Quando ci saranno aggiornamenti c'è almeno un messaggio che confermi che è stato effettuato? All'accensione per esempio.
Quando ho provato ieri , non mi ha detto nulla . e in effetti non ha fatto nulla , è rimasto il software precedente. ma non è che si capisce cosa e se abbia fatto qualcosa. almeno quando non fa nulla

Breve considerazione da parte di un 'utente medio' dopo circa un mese di utilizzo dello SkyQ. A parte quei piccoli problemi iniziali che ho avuto (per colpa del mio impianto satellitare un po' vecchiotto e non del tutto stabile , ossia parabola fissata ad un paletto 'precario', del tutto risolto sostituendo parabola e fissandola stavolta decentemente al muro ), devo dire che l'esperienza d'uso la reputo migliore rispetto al 'vecchio' mysky hd (modello pace), sia per la velocità e stabilità del sistema che per la qualità d'immagine. Certo ci sono ancora imperfezioni che verranno credo sistemate (promemoria e registrazione manuale).

Ciao. Domanda da non possessore. Senza linea internet funziona? E qualcuno ha per caso provato a portarlo per pochi giorni al di fuori delle mura di casa anche se è una pratica non concessa? Ciao

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Certo ci sono ancora imperfezioni che verranno credo sistemate (promemoria e registrazione manuale).

speriamo.. oggi parlando con un operatore SKY (che mi sembrava molto preparato e informato) mi ha detto che non è previsto il rilascio di un futuro aggiornamento per implementare la REG. Manuale :(

Reg. Manuale, registrazione canali HD del DTT e promemoria sono 3 cose che mi stanno facendo rinunciare allo SKY Q. sto valutando se annullare la richiesta

Ciao. Domanda da non possessore. Senza linea internet funziona? E qualcuno ha per caso provato a portarlo per pochi giorni al di fuori delle mura di casa anche se è una pratica non concessa? Ciao

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ciao. Senza internet funziona solo la " parte satellitare " .

speriamo.. oggi parlando con un operatore SKY (che mi sembrava molto preparato e informato) mi ha detto che non è previsto il rilascio di un futuro aggiornamento per implementare la REG. Manuale :(

Reg. Manuale, registrazione canali HD del DTT e promemoria sono 3 cose che mi stanno facendo rinunciare allo SKY Q. sto valutando se annullare la richiesta

Speriamo allora almeno nella funzione promemoria....fossi in te non la annullerei...ne vale la pena passare al sistema Q.

Ultima modifica:
Collego il platinum direttamente alla tv ed ho questo problema di schermate blu a volte ripetute nel giro di pochi secondi altre volte più a lungo (ogni 2-3 minuti ).. ho chiamato Sky extra e a differenza di quello che qualcuno aveva detto in un’altra sezione su questo forum, loro non erano al corrente di questo problema.. da qualche parte ho letto che provando con un home theatre o una sound bar( quindi non collegando il platinum direttamente alla tv ) il problema dovrebbe risolversi. Io non ho intenzione di spendere troppi soldi per risolvere un problema non causato da me e quindi ho ordinato uno splitter 4K uhd e domani dovrebbero consegnarmelo.. sperando che sistemi le cose

Non date per oro colato quello che vi dicono gli operatori dei call center Sky. Anni e anni di abbonamento ci hanno insegnato quanto siano disinformati e spesso incompetenti. Ancora ricordo quelli che spergiuravano che tutti sarebbero stati obbligati a passare al nuovo listino e c'è ancora oggi chi ostinatamente è rimasto al vecchio.

Collego il platinum direttamente alla tv ed ho questo problema di schermate blu a volte ripetute nel giro di pochi secondi altre volte più a lungo (ogni 2-3 minuti ).. ho chiamato Sky extra e a differenza di quello che qualcuno aveva detto in un’altra sezione su questo forum, loro non erano al corrente di questo problema.. da qualche parte ho letto che provando con un home theatre o una sound bar( quindi non collegando il platinum direttamente alla tv ) il problema dovrebbe risolversi. Io non ho intenzione di spendere troppi soldi per risolvere un problema non causato da me e quindi ho ordinato uno splitter 4K uhd e domani dovrebbero consegnarmelo.. sperando che sistemi le cose
Io al posto tuo gli forzerei un aggiornamento firmware (magari controlla anche se c'è per il tuo televisore).
Se non risolvo pretenderei la sostituzione/l'intervento da parte di Sky!

Io al posto tuo gli forzerei un aggiornamento firmware (magari controlla anche se c'è per il tuo televisore).
Se non risolvo pretenderei la sostituzione/l'intervento da parte di Sky![p
Passare ad un amplificatore od ad un pre non penso aggiusti la cosa, anzi,se hai già provato a sostituire il cavo HDMI e staccato la spina dopo il test decoder senza risultati forse è un problema HDCP o forse no. Anch’io a quel punto opterei ad una sostituzione Q. Lo sostituiscono senza nessun problema.

Se non risolvo pretenderei la sostituzione/l'intervento da parte di Sky![p
Passare ad un amplificatore od ad un pre non penso aggiusti la cosa, anzi,se hai già provato a sostituire il cavo HDMI e staccato la spina dopo il test decoder senza risultati forse è un problema HDCP o forse no. Anch’io a quel punto opterei ad una sostituzione Q. Lo sostituiscono senza nessun problema.

No , non c’entra cambiare decoder , sono un incompatibilità con i tv Lg , l’altro ieri è venuto il tecnico Sky e mi ha detto che con il prossimo aggiornamento dell hdmi del decoder la cosa si risolverà .

Se parlano di aggiornamento HDMI allora è un problema di protocollo di protezione applicato al flusso dati che pensavo fosse cosa preistorica,evidentemente non è così. Ti consiglio di provare ad usare un cavo HDMI di qualità. Forse basta x risolvere.

Se parlano di aggiornamento HDMI allora è un problema di protocollo di protezione applicato al flusso dati che pensavo fosse cosa preistorica,evidentemente non è così. Ti consiglio di provare ad usare un cavo HDMI di qualità. Forse basta x risolvere.

No col tecnico abbiamo messo un cavo hdmi 2.0 che ho comprato , ma non è cambiato niente .

No col tecnico abbiamo messo un cavo hdmi 2.0 che ho comprato , ma non è cambiato niente .

Anzi il tecnico mi ha detto che ho fatto bene a comprare un cavo hdmi di qualità , perché col prossimo aggiornamento dove si vedranno anche programmi in 4K un ottimo cavo sarà determinante per vedere meglio .

Anzi il tecnico mi ha detto che ho fatto bene a comprare un cavo hdmi di qualità , perché col prossimo aggiornamento dove si vedranno anche programmi in 4K un ottimo cavo sarà determinante per vedere meglio .

Scusa la curiosità,ci puoi informare della marca e del prezzo del cavo? Grazie mille.

Spesa inutile, visto che quello dato in dotazione con lo Sky Q andava già bene.
L'ho testato con un HTPC visionando materiale 4K HDR (demo Samsung).

Spesa inutile, visto che quello dato in dotazione con lo Sky Q andava già bene.
L'ho testato con un HTPC visionando materiale 4K HDR (demo Samsung).
E come mettere una 500 con una Ferrari , sono sempre due macchine , per viaggiare vanno tutte e due bene , ovviamente il cavo che ho comprato e tutta un altra cosa rispetto al cavo da 5 euro di Sky ,

Indietro
Alto Basso