In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Buonasera ok per il superhd ho risolto, ma cosa sono le primissime? Come faccio a vederle? Grazie ciao

Ciao,
vi sto per fare una domanda che magari sarà già stata fatta, anche se mi sembra più specifica per la mia installazione più che altro.

Il tecnico ha installato Sky Q a casa mia oggi pomeriggio.
Io ero al lavoro, a casa c'erano i miei, che se ne intendono di questioni tecniche quanto un ferramenta se ne intende di chimica fisica, tanto per usare un eufemismo.

Apparentemente tutto normale, l'impianto funziona, sia il decoder Platinum che il Mini.

Del problema me ne sono accorto io quando sono rientrato a casa questa sera: non si vedono i canali in HD, né sul Platinum né sul Mini.

Rai 4 HD per esempio si vede ed è in HD, compreso il nome del canale.
Ma tutti i canali del pacchetto Sport (escluso Sky sport 24) sono quelli standard, non HD.
La definizione è chiaramente quella in SD, il logo del canale non ha la scritta HD e il nome del canale è privo della sigla HD (es. Sky Sport F1).

Da cosa dipende?
È un limite della tecnologia, o è una configurazione errata?
Oppure devo contattare Sky?
Non vorrei che avessero sbagliato a settarmi le configurazioni sulla scheda Smart Card.

A voi si vedono i canali in HD, o è come da me?
E il Mini, riceve solo in SD o anche in HD?

Grazie

per alessandroC
Hai provato a fare l'aggiornamento software sia a principale che al mini
Strano se clicchi 301 vedi in SD hai cliccato il tasto i e hai letto tutto

Ho telefonato al numero 02 2218, che è attivo dalle 08:30 alle 22:30.

Mi ha risposto un'operatrice dopo circa 7 minuti, ha risolto il problema in pochi secondi.

Mi ha spiegato che in pratica è un'anomalia che può verificarsi, solitamente la Smart Card si "sistema" da sola entro poche ore, ma nel mio caso erano passate quasi 6 ore.
Ha mandato un impulso e si è sistemato tutto.

Una sola cosa che ho appena notato: alcuni canali (tipo Sky Uno HD) si vedono solo sul Platinum e non sul Mini, dice che il canale non esiste.
Bisogna fare qualche sincronizzazione manuale?

Una sola cosa che ho appena notato: alcuni canali (tipo Sky Uno HD) si vedono solo sul Platinum e non sul Mini, dice che il canale non esiste.
Strano perchè sul mini riporta tutto quello che riceve il principale togli il cavo elettrico e rimettilo o clicchi aggiorna software che si ripristina anche se non c'è l'aggiornamento vedi che mano si mette tutto a posto

Ho telefonato al numero 02 2218, che è attivo dalle 08:30 alle 22:30.

Mi ha risposto un'operatrice dopo circa 7 minuti, ha risolto il problema in pochi secondi.

Mi ha spiegato che in pratica è un'anomalia che può verificarsi, solitamente la Smart Card si "sistema" da sola entro poche ore, ma nel mio caso erano passate quasi 6 ore.
Ha mandato un impulso e si è sistemato tutto.

Succede spesso. E' successo anche a me. Non si aggiorna la scheda al primo utilizzo del Q e devi chiamarli per riattivare il pacchetto HD. Solamente che questo doveva controllarlo e farlo il tecnico non tu. Il tecnico a me disse di chiamare io dopo che lui se ne sarebbe andato.
Ho chiamato Sky e quando hanno saputo che il tecnico se ne era andato lasciandomi senza hd e dicendomi di sbrigarmela da solo sono stati molto contrariati e addirittura volevano segnalare ai loro responsabili il comportamento del tecnico.
Il fatto che alcuni canali non si vedono sul Mini è piuttosto strano, forse questo tecnico approssimativo e sbrigativo non ti ha fatto l'aggiornamento dei decoder. Prova a farlo da solo.

I canali si vedono correttamente tutti anche sul mini tranne i rari casi in cui non possono essere trasmessi per via di una questione di diritti. Ma in quel caso ti appare un banner informativo sul mini stesso. Mi è capitato solo 3 volte però da quando ho il Q. Quindi ricapitolando il mini "vede" esattamente gli stessi canali del Platinum.

Confermo. Se sono già aggiornate non succede niente.

Stamattina sono stato contattato da sky,una signorina gentilissima mi chiedeva se domani mattina verso le 9e un quarto ci sarebbe stato qualcuno in casa poiché senza costi passerebbe un addetto alla qualità e funzionalità dell’installazione effettuata dandomi nome e cognome del addetto. Io senza fare domande ho accettato l’appuntamento.
Poi però ho avuto qualche dubbio sul da farsi primo x il numero di cellulare Vodafone da qui mi ha chiamato,e poi sinceramente non capisco un intervento del genere. Ho provato a richiamare lo stesso numero ma però segreteria.
Vorrei sapere gentilmente la vostra opinione.

Fra un mese parte la F.1, secondo voi quando faranno l'aggiornamento al Q per il 4K?
Ma ci sarà solo sport in 4K o ci sarà qualcos'altro.

Saluti

Stamattina sono stato contattato da sky,una signorina gentilissima mi chiedeva se domani mattina verso le 9e un quarto ci sarebbe stato qualcuno in casa poiché senza costi passerebbe un addetto alla qualità e funzionalità dell’installazione effettuata dandomi nome e cognome del addetto. Io senza fare domande ho accettato l’appuntamento.
Poi però ho avuto qualche dubbio sul da farsi primo x il numero di cellulare Vodafone da qui mi ha chiamato,e poi sinceramente non capisco un intervento del genere. Ho provato a richiamare lo stesso numero ma però segreteria.

A me non mi ha chiamato nessuno ma se dovesse chiamare gli direi "Guardi anche no ho delle cose da fare"

Non sei l'unico. Leggi qui ad esempio :)

Domanda stupida (forse l'avevo già fatta) : secondo voi è possibile connettere delle cuffie Bluetooth agli Sky Q? Qualcuno che ne è in possesso potrebbe provare?

no. esistono degli aggeggi che puoi attacare alla presa ottica che prendono il segnale e lo divulgano via bluettoth ma è tutta roba poco affidabile e puoi avere dei problemi di sinc a volte migliorabili altre volte no. consiglio di comprarli da siti dal rimborso facile xkè appunto è meglio fare delle prove

Buonasera ok per il superhd ho risolto, ma cosa sono le primissime? Come faccio a vederle? Grazie ciao

le primissime sono eventi che appaiono sul decoder in anticipo rispetto alla trasmissione lineare su sky, di solito è il film + importante della settimana successiva o la prima puntata di una serie tv. sono riservate ai clienti iscritti ad extra e che sono abbonati con un anzianità di 3 anni almeno e si deve avere il decoder collegato almeno da qualche giorno(non escono tutti i giorni le primissime) e in standby alle 6 di mattina e per qualche ora altrimenti il decoder non registra le primissime, i superHD e gli altri eventi della vecchia sezione denominata scelti per te sui decoder mysky. se è tutto ok le primissime sono "i miei vinili, 2 puntate, l'episodio 6 di britannia, e La battaglia di Hacksaw Ridge.

se cercandole nel menù cerca le hai giò disponibili alla visone senza averle registrate tu e senza aver bisogno del download allora hai le primisssime

Indietro
Alto Basso