In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

i cavi hdmi in dotazione con Sky Q sono gia' compatibili per il 4k?

se il mio tv e' collegato alla saun bar con cavo hdmi arc sfrutto il dolby di sky o devo mettere il cavo ottico?
Grazie

il cavo fornito da sky è compatibile col 4k infatti durante l'istallazione veniva o sostituito il vecchio o controllato che il cavo esistente fosse di una certa versione. per la questione audio...non so ma dovrebbe funzionare con hdmi

Solo per chiarezza fatemi capire bene,per via del fatto che per vedere in 4K bisognerà premere il tasto verde del telecomando la registrazione non sarà possibile?
Spero che la cosa se sarà davvero così sia solo momentanea perche non avrebbe nessun senso...

magari e dico forse...per questi eventi hanno dei diritti un po' così...e non vogliono che vengano registrati...oppure ci sono altri problemi...chessò il fatto che visione live+registrazione+2mini+smartphone e tablet...non c'è ancora una gestione di un flusso così importante.sono tutte supposizioni, ovviamente poi sarà diversamente come si vede dai menù inglesi

Si ho provato 7-8 volte a fare l'aggiornamento manuale. Ho staccato anche la corrente due volte ma niente. I mini si sono aggiornati regolarmente da soli ieri notte, ma lo sky q platinum non ne vuole sapere. Oggi provo a chiamare il numero dedicato sperando di avere più fortuna di ieri in quanto ho preso una tipa davvero incompetente che non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando. Si è fatta addirittura dettare la mail di Sky che comunicava l'aggiornamento ed il contenuto di esso. Dopo un Quarto d'ora mi ha risposto: "Guardi signore che tra hd e 4k non c'è differenza, ma ne è proprio sicuro?"...

un utente ha risolto riattivando lo spegnimento automatico al decoder:eusa_think: ma magari è solo un caso. davvero strano che si siano aggiornati solo i mini. è il Q che prende tutto e poi distribuisce. per qualche motivo il software del platinum non ti arriva per intero

Uffa, perchè tutto questo tempo per rilasciare l aggiornamento anche a noi non tester? Che pubblicizzano a fare le partite di domani e della settimana prossima sul sito, se non possono vederle tutti? :(
Comunque ieri sono andato a casa di mio zio che essendo beta tester ha ricevuto l aggiornamento....
Lui ha una tv 4K samsung 55" (praticamente quella che da la tim a 20 euro al mese), ho potuto impostargli solo 2160p 10 bit senza HDR, posso dire che beneficiano dell upscaling anche i canali HD. I loghi e tutte le immagini sono più pulite, meno puntinate diciamo. Ho avuto modo di provare il documentario in 4K, la qualità è buona.
Comunque sono sempre dell idea che è scorretto pubblicizzare i primi eventi di domani sul sito e non poter vedere noi non tester.....

Primo contenuto 4K HDR disponibile. Il download occupa 6.0gb, dopo nemmeno 2 secondi mi è uscita disponibile alla visione.
869a22b7c3cb2aa615c3b0a6ee98afc3.jpg

se non ti costa niente, io proverei ad attivarle e se funzionano staccherei i wifi tanto riattivarli è un attimo.

Ciao grazie per la risposta,

Nel mio post precedente mi sono dimenticato di dire che ho già disattivato il wifi su platinum e mini in quanto sia il platinum che i due mini sono collegati via cavo attraverso delle powerline esterne.

Volevo sapere visto il nuovo aggiornamento che verrà rilasciato a giorni se è utile attivare la voce powerline su tutti i decoder prima dell’arrivo del nuovo aggiornamento, in quanto per ora la voce powerline è attiva solo sul platinum e sui mini no.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.

finalmente aggiornamento arrivato. Imposta il 4k hdr e messo in download Raffaello

Che Tv aveva l’utente in questione?Anche quello fa la differenza :)

Sono io l'utente in questione. TV sony KD55xe9005. La qualità netflix è leggermente migliore nel 4k.
Ho riscontrato un HDR pessimo, troppo luminso, soprattutto nelle scene scure. Ho allegato anche un immagine del logo di sky arte in cui si vede lo sfondo che dovrebbe essere nero, invece è grigio chiaro con l'HDR.
Ne stiamo parlando nel post 4k.

Sono io l'utente in questione. TV sony KD55xe9005. La qualità netflix è leggermente migliore nel 4k.
Ho riscontrato un HDR pessimo, troppo luminso, soprattutto nelle scene scure. Ho allegato anche un immagine del logo di sky arte in cui si vede lo sfondo che dovrebbe essere nero, invece è grigio chiaro con l'HDR.

Questo è vero...lo sfondo nero del logo ha un contrasto elevato...
Forse hanno sbagliato a tararlo? Non sono un esperto,si può regolare?

Saluti

Se togli l'HDR ?

Questo è vero...lo sfondo nero del logo ha un contrasto elevato...
Forse hanno sbagliato a tararlo? Non sono un esperto,si può regolare?

Saluti

Esatto. La regolazione dei parametri è a cura di chi produce il contenuto in HDR con speciali software.

Indietro
Alto Basso