In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Questo non te lo so dire, se ci sono già segnalazioni vediamo se con i prossimi aggiornamenti sarà fixato, altro personalmente non so consigliarti ;)

penso che avrebbero dovuto fixarlo con questo aggiornamento. La cosa che più mi lascia perplesso è che sky non informi pubblicamente gli utenti di questo problema che è davvero fastidioso, soprattutto se uno spende un bel pò per ricevere le ultime tecnologie e si vincola contrattualmente per 2-3 anni, restando fregato. Su LG non dico niente perché mi sono già lamentato in passato con loro per la scheda tecnica del tv che ho acquistato ad aprile del 2015 pompata sul sito ufficiale italiano e poco tempo dopo cambiata. Chiesto pure informazioni al loro servizio clienti prima dell'acquisto e non potevano confermarmi che il pannello fosse a 10 bit o se avesse l'HEVC per il DTT. A giugno di quell'anno uscirono tv migliori di quello comprato da me allo stesso prezzo del mio. Ma sto divagando... comunque... Purtroppo se è un problema di incompatibilità solo sky può risolverlo perché LG ha già seppellito il supporto per i tv 2015-2016

Buongiorno ho visto stamani l aggiornamento del platinum.. ancora non compariva l app del meteo e i mini non erano aggiornati... come faccio ad aggiornarli manualmente i mini?? Grazie??? E ad aggiornare per l app meteo?? Grazie...

per l'app del meteo io ho risolto andando su impostazioni (ma senza premere ok o spostarmi dentro il menu) digitare 001 e premere ok. Ti appare un menu nascosto, vai dove c'è scritto apps, aggiorna le app e ti dovrebbero spuntare le app aggiornate.
Per forzare l'aggiornamento del mini, vai su impostazioni->info, vai sulla versione del software, vedrai comparire l'opzione aggiorna, clicca ok e dovrebbe iniziare l'aggiornamento, segui le istruzioni a video e dovrebbe aggiornare

Ciao

Conviene tenere impostato il 4k o lasciarlo in HD e cambiare solo quando ci sono trasmissioni dedicate? perchè ho notato che impostando sul 4k i canali HD si vedono peggio di prima

per l'app del meteo io ho risolto andando su impostazioni (ma senza premere ok o spostarmi dentro il menu) digitare 001 e premere ok. Ti appare un menu nascosto, vai dove c'è scritto apps, aggiorna le app e ti dovrebbero spuntare le app aggiornate.
Provato ed ha funzionato 🙂

Aggiornati tutti i decoder ma app meteo ieri c'era oggi no e peccato che per i canali preferiti non ci sono i canali del digitale terrestre

Io non so voi.. Ma impostando in 2160 8 bit l'immagine è migliorata, nel senso più liscia senza senza quei puntini che da vicino si vedono.
Adesso ho solo 2 app... Niente meteo

provate questo:
Ciao

Per forzare l'aggiornamento del mini, vai su impostazioni->info, vai sulla versione del software, vedrai comparire l'opzione aggiorna, clicca ok e dovrebbe iniziare l'aggiornamento, segui le istruzioni a video e dovrebbe aggiornare

Ciao

Confermo fatto ed app meteo funzionante

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=4ef32a8defd909ffc0b730560057bcb2&oe=5B4A57BC

Ultima modifica di un moderatore:
Le App TV ci sono tutte tranne Sky meteo ..poi sulla schermata Help l'orario è antimeridiano e pomeridiano come usano gli americani...
PS per vedere qualcosa in 4K si dovrà attendere la F1 ? anche le prove o qualifiche sono in 4K ?

Le App TV ci sono tutte tranne Sky meteo ..poi sulla schermata Help l'orario è antimeridiano e pomeridiano come usano gli americani...
PS per vedere qualcosa in 4K si dovrà attendere la F1 ? anche le prove o qualifiche sono in 4K ?
Si anche prove e qualifiche

Arrivato l'aggiornamento. Ho un televisore Hisense 43N5305, quando ho impostato la risoluzione 2160p 10 bit (non ho HDR) apparentemente la qualità dei canali HD era peggiorata: sono tornato alla visione che avevo prima semplicemente portando il valore nitidezza da 10 a 20. Le app sono tutte in ordine, un peccato che abbiano disattivato le powerline, che per me erano il metodo migliore per collegare lo Sky Mini, ho dovuto rifare la procedura di associazione tramite wifi. Strano anche che non abbiano predisposto almeno un contenuto on demand in 4K per far saggiare la nuova qualità a chi non è tester, aspetterò la F1 e spero in qualche partita di Premier League ed Europa League nelle prossime settimane.

Arrivato l'aggiornamento. Ho un televisore Hisense 43N5305, quando ho impostato la risoluzione 2160p 10 bit (non ho HDR) apparentemente la qualità dei canali HD era peggiorata: sono tornato alla visione che avevo prima semplicemente portando il valore nitidezza da 10 a 20. Le app sono tutte in ordine, un peccato che abbiano disattivato le powerline, che per me erano il metodo migliore per collegare lo Sky Mini, ho dovuto rifare la procedura di associazione tramite wifi. Strano anche che non abbiano predisposto almeno un contenuto on demand in 4K per far saggiare la nuova qualità a chi non è tester, aspetterò la F1 e spero in qualche partita di Premier League ed Europa League nelle prossime settimane.

metti le powerline

Buon giorno volevo sapere ma la funzionalità preferiti oltre a dare un numero del telecomando a adonogni singolo canale aggiunto alma mia lista presenta per caso una funzione veloce di richiamo della mia lista prederiti senza dover entrare nei sotto menu?

Indietro
Alto Basso