In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Sinceramente mi stupisco che ancora si vada avanti con questa storia che su Sky Q il 4k ed il 1080i sia identico.
Non una questione oggettiva. Quindi ho hai qualcosa di sbagliato nelle impostazioni oppure non voglio dire cosa penso.

Nessuno ti sta dando ragione, Pekke, tra chi ha visto in 4k HDR. Ti dà ragione solo chi non ha neppure visto nulla.
La differenza c'è e si vede. In alcuni casi il risultato è inferiore alle attese in altri no.
Ma la differenza c'è eccome.

Concordo

Sinceramente mi stupisco che ancora si vada avanti con questa storia che su Sky Q il 4k ed il 1080i sia identico.
Non una questione oggettiva. Quindi ho hai qualcosa di sbagliato nelle impostazioni oppure non voglio dire cosa penso.

C'è da dire che con il 4K andiamo molto vicino (oltre) alla capacità dell'occhio umano medio quindi non mi stupisce che qualcuno dica che non veda differenze. E' come spiegare ad un daltonico la bellezza rassicurante e calmante del colore verde

C'è da dire che con il 4K andiamo molto vicino (oltre) alla capacità dell'occhio umano medio quindi non mi stupisce che qualcuno dica che non veda differenze. E' come spiegare ad un daltonico la bellezza rassicurante e calmante del colore verde

Vero se lo si guarda da lontano

Sono solo io che con le dirette delle qualifiche ora ho continui flash video in 4k hdr?
Mi capita quando sembra che da una sorta di risoluzione inferiore passi al 4k ....
Ho ti Sony a1 mai capitato fino ad ora
Se rivedo registrazione non succede più ....
Puo darsi che sia dovuto a Sky?

Concordo sul fatto che non c’è dubbio sulla differenza di qualità dei due formati UHD-HD,ma ribadisco la mia personale opinione che più che un UHD è un ottimo SHD mai visto fin ad ora su sky,praticamente con questo formato sky a raggiunto e superato quel insulso HD che stiamo tuttora pagando (tecnologia HD) assurda in questa pozione di secolo.
Spero che tra un paio di anni non si discuta più sulla qualità video diventata ottima x tutti gli standard.

Si ci si arriva molto facilmente e si carica subito, se vi registrate sul sito potete anche creare le playlist e poi ritrovarvele nell'app dopo esservi loggati.

L'ho scoperta oggi. E' bellissima... e funziona in puro streaming.

Assaggio di come verrà implementata l'app Netflix
Sì ottimo banco di prova. Non va bene però che la impostazione video rimanga quella classica del Q (1080i/p, 50). Ho provato a vedere una clip degli Ac/Dc che è in formato cinema e ovviamente scattano i frames. Con Netflix non si potranno permettere questo. Dovrebbero senz'altro preparare versioni specifiche 25 fps. È un accordo troppo importante per entrambi per un approccio superficiale

Ho notato che finalmente nella sezione my q c’è la voce primissime .. mi sono trovato trasformes l’ultimo cavaliere

Le qualità streaming dello Sky Q si potevano già apprezzare con le app Sky di sport e notizie, perché se ci fate caso tutti i video di quelle app sono in streaming e funzionano da sempre molto bene, tranne per qualche caso più o meno frequente in cui viene dato errore di video non trovato. La qualità è però molto buona e lo streaming è molto stabile.

Dopo 10 giorni posso dire con certezza che il MySky ha ormai finito la sua epoca.
Con questo SkyQ posso smanettarci dentro senza problemi e non dà mai nemmeno un segno di cedimento. Poi oh... sicuramente è ancora molto migliorabile lato software, ma non mi sto pentendo della scelta.

Finora nessun problema nemmeno con il Mini... che trovo performante allo stesso modo

Il My Sky è un prodotto ormai sorpassato, così fuori dal tempo che è inutile fare paragoni con lo Sky Q perché sono due prodotti di epoche diverse, basati su architetture differenti e nati per soddisfare un mercato che negli anni che distanziano la loro uscita è cambiato in maniera impressionante.

Sky Q va paragonato alle tecnologie attualmente a disposizione sul mercato ed è in confronto a queste che va giudicato, non in confronto ai My Sky. In questo caso sapete tutti come la penso e perciò evito di ripetere quanto detto in precedenza, anche perché in questo forum i pareri sono abbastanza unanimi e ogni critica solleva un'alzata di scudi veemente.

Ragazzi sto vedendo man city-man united in 4k ... immagini perfette...si vedono le singole foglioline del manto erboso....

Io ho preso sky q solo per il 4k, purtroppo non ho hdr.
Sono profondamente deluso.
Tutto uguale a prima...e non centrano nulla i settaggi del colore con la risoluzione del tv...che comunque sono perfetti.
I colori sono gli stessi sia in 1080 che in 4k.
Non ce alcun paragone tra sky 4k e i canali sat 4k gratuiti...questo sky 4k e una farsa assoluta.
Se qualcuno pensa di prendere sky per il 4k come ho fatto io ci pensi bene.
Mi piacerebbe farvi vedere immagini 4k e 1080i e chiedervi quale delle due e' 4k.
Ma purtroppo non posso.
Non riesco proprio a capire che dettagli vediate in piu col 4k di sky rispetto al 1080i.
Io premo mille volte sto tasto verde e non noto la minima differenza.
Detto questo chiudo l argomento, mi pare di essere l unico che dice questa cosa. Evidentemente non ci vedo.

Io ho preso sky q solo per il 4k, purtroppo non ho hdr.
Sono profondamente deluso.
Tutto uguale a prima...e non centrano nulla i settaggi del colore con la risoluzione del tv...che comunque sono perfetti.
I colori sono gli stessi sia in 1080 che in 4k.
Non ce alcun paragone tra sky 4k e i canali sat 4k gratuiti...questo sky 4k e una farsa assoluta.
Se qualcuno pensa di prendere sky per il 4k come ho fatto io ci pensi bene.
Mi piacerebbe farvi vedere immagini 4k e 1080i e chiedervi quale delle due e' 4k.
Ma purtroppo non posso.
Non riesco proprio a capire che dettagli vediate in piu col 4k di sky rispetto al 1080i.
Io premo mille volte sto tasto verde e non noto la minima differenza.
Detto questo chiudo l argomento, mi pare di essere l unico che dice questa cosa. Evidentemente non ci vedo.

Già il fatto che lo hai preso solo per il 4k e non hai hdr è un errore... un po’ come se comprassi un 3.0 biturbo di una certa auto ma viaggio solo in statale e rispetto certosiname te i limiti.
Passare da 1080i a 4K è come operarsi di cataratta... non notarlo è impossibile. Ti consiglio di farti fare una demo in qualche centro commerciale dove c’è una postazione sky

@pekke
Pollici Tv (e che tipo di Tv) e distanza di visione prima di tutto.
Anche un mezzo ciecato come me :D vede la differenza di un evento in 4K (HDR),in realtà lo vedo da tempo sia sulle prime trasmissioni di Sky in 4K,sia con lettore BR UHD,Apple Tv 4K,Netflix in 4K,le 2 console in 4K..tutto 4K HDR e/o Dolby Vision.Basta tornare al 1080i/p e si spalanca l'abisso :D
Anche l'High Dynamic Range e/o Dolby Vision fanno taaaaanta differenza se ben implementati.

Indietro
Alto Basso