In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Domanda: ma quando si preme il tasto I, c'è un modo per scorrere la trama senza entrare nella Home?
No ma premi il tasto i una seconda volta entra automaticamente nella scheda del programma.
Scusate non capisco una cosa, ma la sezione BOXSET qual'è che non la trovo? Il tecnico me lo ha anche detto quando mi ha spiegato il decoder ma mi sono scordato
Nella sezione Serie TV trovi: in onda e Box Sets.

No ma premi il tasto i una seconda volta entra automaticamente nella scheda del programma.

.

Questo come ho già detto sì, tuttavia anche premendo due volte I, la trama spesso è incompleta e bisogna andare in descrizione per poter avere una visione completa.

Ma i canali Primafile sullo SKY Q non ci sono più? C'è solo la sezione PRIMAFILA nel menù?

I canali lineari Primafila non sono sintonizzabili con Sky Q. Primafila è solo on-demand via Internet.

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 22/06/18

La tua linea di casa non c'entra nulla con la stabilità dei Mini, il Platinum crea una linea dedicata che prescinde dalla tua. Potresti avere pure una connessione da 1 Mb che la qualità sarebbe uguale ad una linea in fibra. Per i Mini in 4K no non lo supportano.

Questa è una gran cosa per chi ha semplici adsl 6/7mb stabili o meno che siano.

Ma per aderire a Sky Q Platinum/Black che sia è obbligatorio avere comunque almeno una la linea internet in casa ?

Comunque anche questa cosa di 199€ ed 99€ ad alcuni... io sono da più 7anni con multiscreen e vorrei provare a prenderlo Platinum a 99€ anche perché il Black non posso farlo proprio perché black+multiscreen non è possibile /compatibile
Anche chi ha più 15 anni con miltiscrenn niente chiamato ieri per mio suocero fanno sempre 199€ ma dice mi ha inserito la richiesta mi faranno sapere in settimana se fanno 99€ per il Platinum

Ultima modifica:
Sì, avere una connessione in casa è un requisito imprescindibile per poter avere Sky Q.

Come mai questa scelta?
Probabilmente perché Sky ha deciso che il futuro della pay per view è l'on-demand via Internet. Il cliente scarica l'evento che vuole e lo guarda quando vuole, anche a più riprese come meglio preferisce. Invece sul canale lineare si è più vincolati con l'orario di trasmissione, anche se i passaggi sui Primafila dei vari contenuti sono sempre stati parecchi.

Inoltre, disattivare in futuro i Primafila lineari consentirà un risparmio sui costi di affitto delle frequenze o, in alternativa, la possibilità di trasmettere altri canali e contenuti in 4K.

La rete Wi-Fi del Platinum è solo il modo con cui il Platinum trasmette il contenuto che arriva tramite satellite al Platinum e viene trasferito ai Mini in Wi-Fi o LAN a seconda del collegamento, ma non c'entra con la tua rete, la fonte della rete è il Platinum stesso ma non è una rete internet semplicemente un rete di trasferimento dati. Il Platinum può essere connesso sia in LAN che via Wi-Fi.
Io ho avuto qualche problema di connessione fra SkyQ platinum e MiniQ perchè (probabilmente per colpa mia, mi sa che ho sbagliato qualche configurazione del Repeater) non riuscivano a connettersi tramite la rete virtuale creata dal booster. Invece entrambi vedevano la rete creata direttamente dal Router, per cui ho connesso lo SkyQ platinum alla rete diretta del router. Non ho capito però, se la rete internet la genera direttamente lo SkyQ dal satellite perchè sia stato indispensabile fare tutte queste manovre. Se è lo stesso SkyQ che genera una rete, perchè il mini non si connette direttamente a quella senza fare l'accoppiamento tramite il wi-fi di casa? Poi altra domanda, scusa se approfitto, se la rete è una rete che deriva direttamente dal satellite se io stacco o ho un guasto alla connessione internet il miniQ funziona lo stesso o non funziona più? Sicuramente non posso scaricare contenuti on demand sul Q principale (la connessione internet mi dice che è quella di casa) ma posso comunque vedere i contenuti live anche sul Mini? Grazie per la tua gentilezza e scusa le domande a raffica.

Ultima modifica:
Dopo 3 giorni di SKY Q PLATINUM devo dire che rispetto al vecchio MYSKYHD è tutto un altro mondo, mi piace tantissimo il software, stupenda la fluidità nel cambio canale e nella navigazione delle varie sezioni del menù, bello il fatto che anche sui programmi registrati da me viene inserita la locandina, visione in HD nettamente migliore rispetto al MYSKYHD, non posso provare è il 4K in quanto il mio tv è FULL HD, mi piace molto la funzione che mentre stai vedendo un episodio di una serie lui già ti scarica il successivo e lo avvia automaticamente al termine del precedente, carino anche il PIP che sulla barra delle informazioni ti fa vedere il quadratino con l'animazione di quello che sta andando in onda sugli altri canali, molto bella la possibilità di poter registrare fino a 4 programmi senza problemi, dato lo spazio enorme di 2T. Unici nei sono la mancanza della registrazione manuale, la mancanza del tasto per poter fare zapping tra il canale precedente e quello successivo e il touch del telecomando che non lo trovo molto comodo. Mancano anche i vari mosaici, chissà se verranno reintrodotti in futuro. Se avessero introdotto anche queste mancanze sarebbe stato il decoder perfetto. Comunque mi sento pienamente soddisfatto e di certo non tornerei mai più indietro al Myskyhd

Io ce l'ho da sabato. due cose che mi preoccupano. Stamani stavo cercando la modalità registrazione manuale, che io, registrando spesso eventi sportivi utilizzavo quasi sempre, e ora mi dici che non c'è più? ma perchè? mi sembra una cosa assurda. Due, perchè col nuovo telecomando non si può più comandare la tv in tutti i suoi aspetti? La Tv (sui canali digitali) si può accendere, alzare volume, spengere e cambiare la fonte audio.....non si può entrare nel menu, non si può cambiare canale, non si può dare ok, mettere televideo e tutte le altre funzioni. Mah, capisco che loro vogliano che l'utente resti sempre nell'ecosistema Sky ma in determinati casi è necessario avere due telecomandi, mentre prima col telecomando del MySky facevo tutto. Per il resto funziona tutto bene, e per me che non avevo multivision, avere due sky è un bell'upgrade. L'App Sky Q provata ieri, ma non mi sembra molto utile, forse puoi registrarci sopra e vedere un programma fuori, se non ho capito male, ma mi sa che consuma molta memoria del device, e poi avendo ormai due sky, se una tv è occupata puoi vederla sull'altra (io sinceramente se devo vedere qualcosa non è che me la scarico sul telefono, la registro e poi quando ho tempo la riguardo). Per le dirette c'è già lo skygo plus (visto ieri sera in comparazione mi sembra anche che abbia una qualità di streaming migliore rispetto alla app di skyQ, ma non so se è stata una cosa contingente). P.S. il cavo hdmi ad alta velocità di poco più di un metro arriva preciso preciso, anzi mi sembra che sia un po' in tirare, ma l'installatore mi ha detto che hanno solo quello. Su Amazon ho preso un cavo di 2 metri specificio per il 4k e hdmi ad alta velocità. Spero non ci siano problemi se lo sostituisco, qualcuno esperto mi può dare conferma? grazie.

Ultima modifica:
La registrazione manuale potrebbe essere reintrodotta dopo le tante critiche ricevute. Il telecomando è invece stato "limitato" per volontà di Sky, non so. Sulla qualità dell'app Sky Q io ti consiglio di rivedere, perché se l'app è usata all'interno della rete domestica, accede ai contenuti presenti sul Platinum e li fa vedere in alta definizione, mentre Sky Go e Sky Go Plus non hanno l'HD, quindi la qualità è inferiore.

Buongiorno,
perdonatemi se forse non sono nella sezione giusta ma non riesco a trovare risposta alla mia domanda. Provo a porla qui.
Vorrei efffettuare il collegamento tra box centrale e mini attraverso connessione ethernet (con powerline). Ve la illustro e mi dite per favore se puo' finzionare ?

1) Collego il cavo ethernet al platinum e l'altro capo del cavo ethernet lo collego ad una spina powerline
2) Collego un cavo ethernet allo sky q mini, e l'altro capo del cavo lo connetto ad un'altra spina powerline.
3) A questo punto mi serve il collegamento tra il decoder principale e il router internet wifi. Il box principale e il router li posso collegare via wifi ?

L'intera configurazione vi sembra corretta ?

Grazie

Buongiorno,
perdonatemi se forse non sono nella sezione giusta ma non riesco a trovare risposta alla mia domanda. Provo a porla qui.
Vorrei efffettuare il collegamento tra box centrale e mini attraverso connessione ethernet (con powerline). Ve la illustro e mi dite per favore se puo' finzionare ?

1) Collego il cavo ethernet al platinum e l'altro capo del cavo ethernet lo collego ad una spina powerline
2) Collego un cavo ethernet allo sky q mini, e l'altro capo del cavo lo connetto ad un'altra spina powerline.
3) A questo punto mi serve il collegamento tra il decoder principale e il router internet wifi. Il box principale e il router li posso collegare via wifi ?

L'intera configurazione vi sembra corretta ?

Grazie
Puoi collegare il platinum via wifial rputer principale.. se riesci a collegarlo via cavo meglio..

grazie mille. ma manca la risposta all'altra parte della domanda.

Posso usare i collegamenti ethernet (con powerline) cosi come li ho descritti, per collegare il platinum al mini ?. Per il collegamento non voglio usare la rete wifi mesh.

grazie

Posso usare i collegamenti ethernet (con powerline) cosi come li ho descritti, per collegare il platinum al mini ?. Per il collegamento non voglio usare la rete wifi mesh.

grazie
La prima parte era ok.. scusa..

grazie

Se hai la possibilità di passare il cavo di rete tra il Q e i mini, al posto delle power line puoi usare anche degli switch e colleghi il tutto tramite rete cablata, sia il Q al modem che i mini al Q stesso.

si grazie mille.

Un'ultima domanda. Ma quindi le reti wifi gestite dal decoder centrale platinum sono due.

La prima rete wifi (nascosta) viene "generata" dal decoder per dialogare con gli sky q mini.
La seconda rete wifi e' invece quella del router collegato ad internet. A questa rete lo sky q platinum vi si aggancia per avere la connettività internet.

Giusto ?

si grazie mille.

Un'ultima domanda. Ma quindi le reti wifi gestite dal decoder centrale platinum sono due.

La prima rete wifi (nascosta) viene "generata" dal decoder per dialogare con gli sky q mini.
La seconda rete wifi e' invece quella del router collegato ad internet. A questa rete lo sky q platinum vi si aggancia per avere la connettività internet.

Giusto ?
Si se non hai il cavo ..

Indietro
Alto Basso