In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Non so se allo SkyCenter mi hanno intortato ma sono passato dallo Sky Q Black al Platinum, siassunto:

Ho (avevo) 2 contratti separati uno in cucina dove ero partito da 24 euro al mese e sono arrivato (fine promozioni) a 49 euro e lo uso solo quando mangio alla sera e nel fine settimana pranzo e cena (lo portavo anche nella casa al mare per max 4 settimane, ora non lo uso più) e uno in soggiorno (quello principale), ho disdetto quello in cucina e poi sono andato allo sky center per attivare sullo sky Q Black il multivision, ma mi hanno detto che siccome sul contratto del Q ho anche Sky Sport mi sarebbe costato sui 32 o 36 euro al mese mentre passando al Platinum col mini aggiuntivo solo 6 euro in più al mese :eusa_think: oltre ai 199.

Oramai ho firmato ed ora aspetto il tecnico per il cambio, spero di non aver fatto una ca@@ta e di non trovarmi sorprese economiche nella fattura Sky.

Ciao :icon_cool:

Scusate, tramite Mediaset Premium ho attivato a luglio il mio account DAZN (arrivando ad avere una mail ed una password per accedere). Secondo le stesse credenziali per usare l’App che metteranno su SkyQ? O magari su SkyQ ci saranno “credenziali” dedicate??

Scusate, tramite Mediaset Premium ho attivato a luglio il mio account DAZN (arrivando ad avere una mail ed una password per accedere). Secondo le stesse credenziali per usare l’App che metteranno su SkyQ? O magari su SkyQ ci saranno “credenziali� dedicate??

Se sei già registrato, puoi tranquillamente usare il tuo account esistente.

Secondo me, prima di sparare [cavolate] gratuitamente, chiederei! Il televisore è settato perfettamente, oltre averlo fatto il tecnico di SKY come cortesia, hanno provveduto in remoto anche in Samsung! Anzi ti dirò, il Platinum non riesce ad impostare la risoluzione massima con l'HLG nonostante sia attivato, dopo varie chiamate a SKY hanno ammesso che c'è una partita di decoder fallati per quanto riguarda questa cosa!

A parte che andresti segnalato solo per il termine "gentile" usato ..

Sappi che pure il Q9 era perfettamente tarato, poi si è aggiornato e semplicemente non lo era più e ho dovuto rifare tutto da capo.

Anzi va.. ti segnalo lo stesso, visto che i nuovi utenti pensano che qua sia come su FB invece che in un forum tecnico con delle regole chiare e che sarebbero da leggere

Se digitate la parola DAZN dal tasto ricerca appare la barra ma nn e selezionabile.
Da qualche giorno

Buongiorno ragazzi.
Mi hanno segnalato che in questo thread è stato affrontato il tema relativo al malfunzionamento dello Sky Q Platinum collegato al Videoproiettore.

Io ho un VPR della JVC modello x7900 (rs540) e nonostante tutti gli accorgimenti del caso non c'è verso di riuscire a visualizzare il flusso in 4k HDR.

Ho usato vari tipi di cavo, in fibra, in rame e di varie lunghezze.. Ho provato in maniera diretta decoder-VPR e anche passando da OPPO 203. L'unica risoluzione supportata è quella 4k 8 e 10bit, mentre quella 4k HDR non ne vuol sapere di funzionare. Questo vale per entrambi i collegamenti.

Nel momento in cui premo il tasto verde mi compare la pagina " nessun canale disponibile....." Lo stesso messaggio che riceve chi non possiede un TV 4k....

Mi dicono invece che tale problematica non si verifica con il modello Sky Q Black con il medesimo VPR...

Ho letto qualche decina di pagine di questo thread ma non ho trovato casi analoghi..

Il segnale inviato dal dispositivo principale agli skyq mini è compresso rispetto a quello ricevuto dal satellite o è 1:1? Il ritardo è quantificabile in quanti secondi ( prendete pure l' esempio di connessione via cavo, non mi interessa come influsca la connettività wifi)?

Grazie.

Il segnale inviato dal dispositivo principale agli skyq mini è compresso rispetto a quello ricevuto dal satellite o è 1:1? Il ritardo è quantificabile in quanti secondi ( prendete pure l' esempio di connessione via cavo, non mi interessa come influsca la connettività wifi)?

Grazie.

è lo stesso che arriva via sat, Il ritardo è quasi sempre talmente minimo da generare solo un leggero riverbero. probabilmente è inferiore ai 250 ms.

Io uso via lan e genera un leggero effetto eco. Diverso è per gli eventi 4k, li il ritardo si sente di più

Volevo chiedervi conferma dei passaggi per il reset dello SkyQ Platinum, secondo l'assistenza la sequenza sarebbe: menu - impostazioni - due volte tasto "0" - conferma reset - reset impostazioni. Tuttavia, premendo due volte zero non succede nulla. :eusa_think:

menù, selezioni impostazioni spostandoci il cursore senza premere niente, digiti 001 e premi OK entri nel menù installatore e lì trovi la voce per resettare

Io invece da circa 3 giorni sto riscontrando un bug con lo Sky Q Platinum ovvero che dopo essere stato per un po' di tempo su un canale o su una registrazione quando vado a cambiare canale o registrazione mi da schermata blu su tutti i canali e compare la scritta problemi di sintonizzazione del canale, riprovare più tardi e mi tocca spegnere il decoder dal telecomando e riaccenderlo a volte anche più di una volta affinché torni a funzionare regolarmente. Secondo voi c'entra il fatto che sto da 3 giorni senza connessione internet in quanto ho effettuato un cambio di gestore? Perché il bug è comparso proprio da quando sto senza internet

può essere di tutto, anche un semplice accorgersi che non c'è il segnale internet. ma con un riavvio risolvi. mi sembra che in tutti questi mesi mi sia successo una volta ma non ho mai avuto guasti internet

Ciao ragazzi, ho un dubbio sui programmi che vengono scaricati automaticamente dallo skyq (analoga alla vecchia sezione scelti per te del mysky). Ho visto che sono all'interno del menu myq e per identificarli vedo scritto "disponibile" sotto al titolo del programma. La mia domanda è se c'è un modo per vederli tutti raggruppati e non alla rinfusa in mezzo agli altri titoli dell'on demand perché così sono anche difficilmente identificabili. Grazie a tutti.

solo sul sito di sky o qui https://sceltiperte.tdragonite.it/ oppure staccando internet al decoder

è lo stesso che arriva via sat, Il ritardo è quasi sempre talmente minimo da generare solo un leggero riverbero. probabilmente è inferiore ai 250 ms.

esattamente. se il segnale arriva bene si ha solo un riverbero, invece se ci sono problemi di comunicazione tra platinum e mini si può avere un po' di ritardo infatti se salta ci sono errori di trasmissione non troppo importanti il mini mostra un freeze e quando riparte vi sarete persi una minima parte e se mettete il platinum sullo stesso canale noterete molto + ritardo. c'è come un buffer di qualche secondo che viene reinviato al mini

Io uso via lan e genera un leggero effetto eco. Diverso è per gli eventi 4k, li il ritardo si sente di più

esattamente. se il segnale arriva bene si ha solo un riverbero, invece se ci sono problemi di comunicazione tra platinum e mini si può avere un po' di ritardo infatti se salta ci sono errori di trasmissione non troppo importanti il mini mostra un freeze e quando riparte vi sarete persi una minima parte e se mettete il platinum sullo stesso canale noterete molto + ritardo. c'è come un buffer di qualche secondo che viene reinviato al mini

Grazie a tutti e 3. Non ho capito il passaggio relativo al 4k: sbaglio o i q-mini non supportano il 4k? Riceve il segnale in 4k e poi lo downscala?

Grazie a tutti e 3. Non ho capito il passaggio relativo al 4k: sbaglio o i q-mini non supportano il 4k? Riceve il segnale in 4k e poi lo downscala?

mi sono espresso malissimo io :D

volevo dire che vendendo un evento in 4k sul platinum, lo stesso evento sul mini arriva prima. Cosi ho avuto modo di constatare con la F1 ma controllerò nuovamente.

In caso di eventi HD normali il platinum arriva leggermente prima del mini causando un effetto eco o riverbero

mi sono espresso malissimo io :D

volevo dire che vendendo un evento in 4k sul platinum, lo stesso evento sul mini arriva prima. Cosi ho avuto modo di constatare con la F1 ma controllerò nuovamente.

In caso di eventi HD normali il platinum arriva leggermente prima del mini causando un effetto eco o riverbero

Capito :D

Confermo che il canale 4K è un po' in ritardo rispetto al corrispondente canale HD. Non ho misurato con precisione, ma penso ci sia una differenza di cinque o sei secondi circa.

non ricordo se si parlava qui, ho provato a disattivare il wifi da uno dei mini, naturalmente è collegato tramite cavo di rete, e aggiungo che non ho mai configurato il mini con il modem (a livello wifi intendo, mai inserita la password), e che il segnale al piano di sopra praticamente arriva quasi inesistente...
morale della favola se disattivo il 2.4ghz tutto ok, se disattivo il 5 ghz mi da errore di segnale, e non ho più visione sul mini... come mai?

Buongiorno a tutti,
Ho uno Sky-Q-Platinum e in occasione di alcuni eventi in 4K (ultimo la partita Milan-Roma di venerdì) ho avuto difficoltà ad accedere alla visione, vi spiego le due problematiche riscontrate per capire se è già successo a qualcuno.

- Ero sintonizzato sul canale 201, ma andando nella pagina Home e poi in My-Q non mi indicava la possibilità di vedere l'evento anche in 4K, (ovviamente neanche con sovrimpressione a video di premere il tasto verde) dopo il calcio d'inizio, solo cambiando più volte canale mi ha dato la possibilità di attivare la visione con il tasto verde
- Alcune volte quando cambio la visone da HD a 4K il TV (Ho un LG55710V a cui il lo Sky-Q è collegato tramite un DENON AVR-X520BT) mi rimane per un po' con lo schermo blu e poi mi risponde "Formato non supportato", spegnendo l'amplificatore e riaccendendo, tutto è visualizzato correttamente (anche la dicitura per indicare il formato video che compare sul TV è HLG HDR)

Grazie per l'aiuto.

non ricordo se si parlava qui, ho provato a disattivare il wifi da uno dei mini, naturalmente è collegato tramite cavo di rete, e aggiungo che non ho mai configurato il mini con il modem (a livello wifi intendo, mai inserita la password), e che il segnale al piano di sopra praticamente arriva quasi inesistente...
morale della favola se disattivo il 2.4ghz tutto ok, se disattivo il 5 ghz mi da errore di segnale, e non ho più visione sul mini... come mai?

. fai anche un bel riavvio di tutto. cmq se salta vuol dire che usa il wifi creato dal platinum o da un altro mini o booster e non il cavo che ha qualche problema

...

- Ero sintonizzato sul canale 201, ma andando nella pagina Home e poi in My-Q non mi indicava la possibilità di vedere l'evento anche in 4K, (ovviamente neanche con sovrimpressione a video di premere il tasto verde) dopo il calcio d'inizio, solo cambiando più volte canale mi ha dato la possibilità di attivare la visione con il tasto verde
......

Anche io ho notato che se sto sul canale da prima dell’inizio dell’evento in 4K non posso selezionare il 4K, devo cambiare e rimettere e a quel punto appare la possibilità di selezionare il 4K

Indietro
Alto Basso