In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Un domanda forse stupida.
Due persone nella stessa abitazione vogliono vedere la stessa serie su sky box sets. La persona con il mini inizia a vedere un paio di puntate. L'altra persona dopo due giorni vuole iniziare la serie anche lui ma sul platinum. Che succede che troverà come viste le prime due puntate? Quindi poi si confonderanno? Se per esempio la 4 puntata la inizia a vedere la persona sul mini ma la interrompe per vari motivi la persona sul platinum che inizierà a vedere la 4 puntata farà ricominciare d'accapo anche la puntata sul mini? Sarebbe un caos totale, visto che non ci sono profili tipo netflix o mi sbaglio'??

Da quando hanno inserito canale 5 HD posizione 105, non lo vedo mai scritta a video problemi di canale satellitare; ho fatto test frequenze tutte ok ma non riesco ad agganciare il 105, che devo fare ????

Se ne discute nel 3d dedicato ai canali Mediaset su Sky in sezione Sky Altri canali

Non riesco a trovare l’ argomento, quindi immagino sia un problema mio, ma vorrei un contributo del forum:
Fortunato e soddisfatto possessore Sky Q con due mini.
Da un mese mi sono sparite le versioni terrestri in HD di Rai1 e Rai2 su posizioni 101 e 102, dove è presente una ottima epg!!
Mio padre con MySkyHD continua a vederle.
Chiamato Sky 3 volte al numero Extra, ma non sanno di cosa io stia parlando.l’impianto antenna terrestre è ottimo ed i canali Rai HD terrestri li ricevo su tutte le tv con qualità e potenza 90%, compresi i canali 5501/2 dello Sky Q.
Qualcun’ altro ha questo “problema”?!

Sei fortunato che ti sono spariti soltanto da un mese, a me sono spariti da febbraio.
Ora ho la versione SD del satellite, per cui mi ritrovo anche con alcuni programmi criptati.

oggi mi arrivano per posta i 2 Sky Q mini, provo ad installarli, sia tramite Wi Fi, sia tramite ethernet e non c'è verso di farli dialogare con il Platinum.

Riesco a ottenere correttamente l'indirizzo IP per entrambi i mini, apparentemente sono associati al platinum, sia tramite Wi fi che col cavo, tuttavia, quando provo a sintonizzarmi su qualsiasi canale, ottengo il messaggio:

questo programma non è disponibile su sky q mini

le ho provate tutte.
Riavvio di Sky Q platinum, reset, spina staccata per 60 secondi.
Medesima operazione sui due Sky Q mini.
Mededima operazione sul Modem/Router.

L'assistenza SKY mi ha fatto fare nmila prove, tutte senza successo.
Avete evidenze simili?

Vi prego aiutatemi, sto impazzendo -.-

https://www.dropbox.com/s/o4s1lteilewl8ug/WhatsApp%20Image%202018-09-06%20at%2021.05.27.jpeg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/fovoca11j15b7jd/WhatsApp%20Image%202018-09-06%20at%2021.05.21.jpeg?dl=0

Ultima modifica:
oggi mi arrivano per posta i 2 Sky Q mini, provo ad installarli, sia tramite Wi Fi, sia tramite ethernet e non c'è verso di farli dialogare con il Platinum.

Riesco a ottenere correttamente l'indirizzo IP per entrambi i mini, apparentemente sono associati al platinum, sia tramite Wi fi che col cavo, tuttavia, quando provo a sintonizzarmi su qualsiasi canale, ottengo il messaggio:

questo programma non è disponibile su sky q mini

le ho provate tutte.
Riavvio di Sky Q platinum, reset, spina staccata per 60 secondi.
Medesima operazione sui due Sky Q mini.
Mededima operazione sul Modem/Router.

L'assistenza SKY mi ha fatto fare nmila prove, tutte senza successo.
Avete evidenze simili?

Vi prego aiutatemi, sto impazzendo -.-

https://www.dropbox.com/s/o4s1lteilewl8ug/WhatsApp%20Image%202018-09-06%20at%2021.05.27.jpeg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/fovoca11j15b7jd/WhatsApp%20Image%202018-09-06%20at%2021.05.21.jpeg?dl=0

Provato a spegnere e riaccendere il router ?

Questa operazione non l’ho provata in quanto l’ip viene assegnato senza problemi, la configurazione dei due mini va a buon fine, così come l’associazione con il Platinum. Manca il flusso dal Platinum verso i Mini.. come se mancasse un comando che sblocchi la visione.. oppure, un bug ... oppure un difetto del Platinum...

Nel menu del Platinum - impostazioni - generali - abilitazione Sky q mini, viene riportato il messaggio “non sei abilitato all’utilizzo di sky q mini”.
Se faccio “ripristina” non cambia il risultato.

Non riesco a trovare l’ argomento, quindi immagino sia un problema mio, ma vorrei un contributo del forum:
Fortunato e soddisfatto possessore Sky Q con due mini.
Da un mese mi sono sparite le versioni terrestri in HD di Rai1 e Rai2 su posizioni 101 e 102, dove è presente una ottima epg!!
Mio padre con MySkyHD continua a vederle.
Chiamato Sky 3 volte al numero Extra, ma non sanno di cosa io stia parlando.l’impianto antenna terrestre è ottimo ed i canali Rai HD terrestri li ricevo su tutte le tv con qualità e potenza 90%, compresi i canali 5501/2 dello Sky Q.
Qualcun’ altro ha questo “problema”?!
Anche io ho lo stesso problema 101 102 103 sono Rai satellitari e non quelli del terrestre come era con i myskyHD

Questa operazione non l’ho provata in quanto l’ip viene assegnato senza problemi, la configurazione dei due mini va a buon fine, così come l’associazione con il Platinum. Manca il flusso dal Platinum verso i Mini.. come se mancasse un comando che sblocchi la visione.. oppure, un bug ... oppure un difetto del Platinum...

A questo punto proverei Col booster

Un domanda forse stupida.
Due persone nella stessa abitazione vogliono vedere la stessa serie su sky box sets. La persona con il mini inizia a vedere un paio di puntate. L'altra persona dopo due giorni vuole iniziare la serie anche lui ma sul platinum. Che succede che troverà come viste le prime due puntate? Quindi poi si confonderanno? Se per esempio la 4 puntata la inizia a vedere la persona sul mini ma la interrompe per vari motivi la persona sul platinum che inizierà a vedere la 4 puntata farà ricominciare d'accapo anche la puntata sul mini? Sarebbe un caos totale, visto che non ci sono profili tipo netflix o mi sbaglio'??

Non ho mai provato, ma a naso penso che ricominci daccapo anche sul mini, perche la memoria è quella del platinum...diciamo che il mini è un ripetitore del platinum...quando guardi qualcosa di registrato sul mini è come se lo stessi guardando sul platinum....forse la soluzione può essere quella di scaricare per dire due versioni della serie tv..una SD e una in HD (non so se lo fa fare, magari prova) e uno dei due lo deve vedere con qualità diversa...

Nel menu del Platinum - impostazioni - generali - abilitazione Sky q mini, viene riportato il messaggio “non sei abilitato all’utilizzo di sky q mini”.
Se faccio “ripristina” non cambia il risultato.

Allora non parrebbe un problema di connessione/configurazione.
L'OK all'abilitazione dovrebbe ottenerlo il Platinum dal server Sky. Avranno dimenticato di aggiornarti i diritti.
Avevi gia' altri mini?

Ciao,
no, non avevo ancora alcun Mini.
Probabilmente è come dici tu: è l'unica spiegazione plausibile

Non so risponderti.. Non potendo installare alcun Mini, a causa della mancanza della rete nel piano di sotto, non colmabile nemmeno tramite booster, il tecnico ha scelto di non lasciare nemmeno quello incluso.
Ad ogni modo, Sky me ne ha mandato due per posta ma non funzionano :-D

Allora non parrebbe un problema di connessione/configurazione.
L'OK all'abilitazione dovrebbe ottenerlo il Platinum dal server Sky. Avranno dimenticato di aggiornarti i diritti.
Avevi gia' altri mini?

ho contattato nuovamente sky per sottoporre il discorso dei diritti.. Ribadiscono che non c'entra nulla e che dipende da qualche impostazione dei decoder... BAH!!!!!

ho contattato nuovamente sky per sottoporre il discorso dei diritti.. Ribadiscono che non c'entra nulla e che dipende da qualche impostazione dei decoder... BAH!!!!!

Insisti cn qualche operatore più volenteroso e capace, perché se nelle impostazioni del Platinum non riesci ad abilitare i mini, vuol dire che molto probabilmente non ti hanno attivato i diritti sulla Smart card, imho.
Perché a memoria non mi pare che ci siano altre impostazioni da modificare per abilitare la visione sui mini.

Insisti cn qualche operatore più volenteroso e capace, perché se nelle impostazioni del Platinum non riesci ad abilitare i mini, vuol dire che molto probabilmente non ti hanno attivato i diritti sulla Smart card, imho.
Perché a memoria non mi pare che ci siano altre impostazioni da modificare per abilitare la visione sui mini.

Adesso un’altra operatice mi ha informato del fatto che non risulto essere abilitato all’utilizzo di sky q mini e che entro un’ora mi sbloccano.....
Ma si può?
Incredibile...
Vi terrò aggiornati...

Indietro
Alto Basso