In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Adesso un’altra operatice mi ha informato del fatto che non risulto essere abilitato all’utilizzo di sky q mini e che entro un’ora mi sbloccano.....
Ma si può?
Incredibile...
Vi terrò aggiornati...

Marò che palle loro e ste abilitazioni...a me successe con sky go plus .......

scusate ma è assurdo che pagasse per un servizio pur non potendone usufruire...e questi non lasciano neanche il mini (magari attivandolo in una postazione tv posticcia (alla fine serve solo una presa di corrente). ovvio che fosse un problema di diritti c'era scritto anche nel menù(inoltre il messaggio di errore si capiva che qual programma arrivava ma non poteva essere mostrato altrimenti i messaggi sono altri

scusate ma è assurdo che pagasse per un servizio pur non potendone usufruire...e questi non lasciano neanche il mini (magari attivandolo in una postazione tv posticcia (alla fine serve solo una presa di corrente). ovvio che fosse un problema di diritti c'era scritto anche nel menù(inoltre il messaggio di errore si capiva che qual programma arrivava ma non poteva essere mostrato altrimenti i messaggi sono altri

Ma poi ha pagato 200 euri per avere l'installazione a metà?

Ma poi ha pagato 200 euri per avere l'installazione a metà?

e poi solo io trovo gli istallatori che non si schiodano dalla procedura. cmq è davvero stranissimo che la stessa sky abbia attivato uno skyQplus senza mini aggiuntivi per giunta non abilitando parte dei diritti...e soprattutto quando ha chiesto 2 mini quanti gliene faranno pagare in fattura? risulterà come primo e secondo?

e poi solo io trovo gli istallatori che non si schiodano dalla procedura. cmq è davvero stranissimo che la stessa sky abbia attivato uno skyQplus senza mini aggiuntivi per giunta non abilitando parte dei diritti...e soprattutto quando ha chiesto 2 mini quanti gliene faranno pagare in fattura? risulterà come primo e secondo?

Guarda l'installatore che mi ha installato il platinum è un mio amico ma ha seguito comunque il protocollo sky.
Ah l'installatore avrà fatto porcate sul foglio lavori palese quanto l'acqua
Ah non so spero che 1 sia incluso sennò io dicevo a sky il vostro installatore mi ha installato il decoder a metà

ciao a tutti, questa cosa effettivamente è molto strana, così come mi è stato ribadito più volte dal Call Center di Sky. Ho fatto presente al tecnico delle perplessità manifestate da Sky quando ho comunicato loro di non aver ricevuto neppure quello incluso nell'abbonamento, tuttavia non era convinto di avere torto :)

Ovviamente uno dei 2 mini sarà incluso nel costo iniziale (199 euro).

Tornando al problema per il quale mi sono scervellato da più di 24h, ho finalmente risolto.

Come qualcuno di voi ipotizzava si trattava di permessi: con una prima operatrice abbiamo riscontrato che in data 28 agosto (ovvero la data in cui mi è stato installato lo Sky Q Platinum), risultava anche cessato il servizio relativo agli Sky Q Mini. Come se al posto del Platinum mi avessero installato un Black in sostanza.
Dopo le dovute verifiche la signorina ha inoltrato al suo interno la segnalazione ma dopo qualche ora il risultato era il medesimo, ovvero la dannata "x" in corrispondenza del percorso: impostazioni - generali - abilitazione Sky Q Mini (non sei abilitato all'utilizzo....).
Richiamo n volte, non vi dico l'ignoranza con la quale mi sono imbattuto ma, fortunatamente, il reparto di Cagliari è risultato essere molto competente (prima quella che ha individuato l'anomalia poi questa ultima), e ho finalmente parlato con una ragazza che si è fatta in 4 per aiutarmi. Con l'informazione precedente l'ho aiutata a risalire alla problematica ma questa volta non si è limitata a effettuare un nuovo sollecito, magari urgente, bensì ha contattato in real time il reparto dedicato, al fine di far passare le regole e i parametri da associare alla mia utenza.. Un bell'aggiornamento alla Smart Card, un bel reset al Platinum, e finalmente sono riuscito a far funzionare questi benedetti Mini.

Quest'ultima Santa mi diceva che purtroppo c'è ancora molta confusione e praticamente queste casistiche rappresentano per loro delle novità che stano scoprendo man mano... Insomma i collaudi si fanno sulla nostra pelle... come sempre....

Spero di poter esere d'aiuto a qualcuno.. e un grazie speciale a coloro che mi hanno dato supporto nei momenti in cui ho tirato giù tutto il calendario :-D

ciao a tutti, questa cosa effettivamente è molto strana, così come mi è stato ribadito più volte dal Call Center di Sky. Ho fatto presente al tecnico delle perplessità manifestate da Sky quando ho comunicato loro di non aver ricevuto neppure quello incluso nell'abbonamento, tuttavia non era convinto di avere torto :)

Ovviamente uno dei 2 mini sarà incluso nel costo iniziale (199 euro).

Tornando al problema per il quale mi sono scervellato da più di 24h, ho finalmente risolto.

Come qualcuno di voi ipotizzava si trattava di permessi: con una prima operatrice abbiamo riscontrato che in data 28 agosto (ovvero la data in cui mi è stato installato lo Sky Q Platinum), risultava anche cessato il servizio relativo agli Sky Q Mini. Come se al posto del Platinum mi avessero installato un Black in sostanza.
Dopo le dovute verifiche la signorina ha inoltrato al suo interno la segnalazione ma dopo qualche ora il risultato era il medesimo, ovvero la dannata "x" in corrispondenza del percorso: impostazioni - generali - abilitazione Sky Q Mini (non sei abilitato all'utilizzo....).
Richiamo n volte, non vi dico l'ignoranza con la quale mi sono imbattuto ma, fortunatamente, il reparto di Cagliari è risultato essere molto competente (prima quella che ha individuato l'anomalia poi questa ultima), e ho finalmente parlato con una ragazza che si è fatta in 4 per aiutarmi. Con l'informazione precedente l'ho aiutata a risalire alla problematica ma questa volta non si è limitata a effettuare un nuovo sollecito, magari urgente, bensì ha contattato in real time il reparto dedicato, al fine di far passare le regole e i parametri da associare alla mia utenza.. Un bell'aggiornamento alla Smart Card, un bel reset al Platinum, e finalmente sono riuscito a far funzionare questi benedetti Mini.

Quest'ultima Santa mi diceva che purtroppo c'è ancora molta confusione e praticamente queste casistiche rappresentano per loro delle novità che stano scoprendo man mano... Insomma i collaudi si fanno sulla nostra pelle... come sempre....

Spero di poter esere d'aiuto a qualcuno.. e un grazie speciale a coloro che mi hanno dato supporto nei momenti in cui ho tirato giù tutto il calendario :-D

No li è l'installatore che ti ha fatto pagare 200 euri per il platinum e pagavi il q plus senza poterne usufruire e avevi un servizio monco ed è come se avevi il black.

purtroppo questo bug è legato sempre al problema della X sul segnale dalla parabola. infatti chiedendo il test frequenze dovrebbe scaricare la lista delle freq ma quella X blocca tutto. con la X non puoi fare neanche la scansione dei canali dtt o quella altri canali sat. devono sistemare questa cosa o il decoder non sarà mai fluido è un bug presente praticamente da sempre e questi pensano ai comandi vocali e al touch. possibile che nessun tester abbia mostrato questo problema
Concordo io questo problema c'è l'ho presente da ottobre 2017 quando mi hanno scelto per il test. Lo avrò segnalato non so quante volte.

Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk

Buingiorno a tutti. Nell'elenco delle registrazioni, nella pagina principale, di fianco ad alcune c'è un bollino bianco. Cosa sta a significare?
Gracias!

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Il bollino indica i contenuti registrati o scaricati ma non ancora visti, cioè mai messi in riproduzione nemmeno per un secondo.

Ho appena sentito il servizio clienti Sky Q e l'operatrice ha detto che non ha ancora notizie per le nuove app (sky sport serie A e DAZN), ma per i comandi vocali sui loro documenti risulta la data 10/9, quindi forse domani arriverà l'aggiornamento software :eusa_think:

Il bollino indica i contenuti registrati o scaricati ma non ancora visti, cioè mai messi in riproduzione nemmeno per un secondo.

Si però non essendoci profili, se io mi vedo una cosa registrata metti che ne so il 4 episodio della serie westworld, quando un mio parente vuole vedere quella serie e non si ricorda dove era arrivato sarà fuorviato dalla mia visione. Penserà che ha gia visto l'episodio 4 mentre ancora deve vederlo perchè l'ho visto gia io magari sul mini o sul platinum. Si crea un caos non indifferente. Senza contare se io lascio a metà una puntata.

Hai ragione. L'assenza dei profili personalizzati è un controsenso per Sky Q, perché una piattaforma che nasce apposta per la fruizione condivisa dei contenuti presenti sul disco dovrebbe prevedere i profili personali. Così si penalizza fortemente l'esperienza d'uso dei membri della famiglia, ma penso che prima o poi Sky implementerà questa funzione.

L’impostazione 4K l’avete fissa anche quando vedete contenuti 1080 (credo il 90% delle volte) oppure la modificate in base alle vostre esigenze?

Ho appena sentito il servizio clienti Sky Q e l'operatrice ha detto che non ha ancora notizie per le nuove app (sky sport serie A e DAZN), ma per i comandi vocali sui loro documenti risulta la data 10/9, quindi forse domani arriverà l'aggiornamento software :eusa_think:

Ma per i comandi vocali non si era parlato di ottobre?

Io questa mania dei comandi vocali non la capisco proprio. Invece di concentrarsi sull'implementazione di nuove e più utili funzioni che potrebbero davvero cambiare l'esperienza d'uso, tipo i profili utente di cui parlavamo prima, Sky preferisce puntare sui comandi vocali che di certo non sono indispensabili.

Indietro
Alto Basso