ciao a tutti, questa cosa effettivamente è molto strana, così come mi è stato ribadito più volte dal Call Center di Sky. Ho fatto presente al tecnico delle perplessità manifestate da Sky quando ho comunicato loro di non aver ricevuto neppure quello incluso nell'abbonamento, tuttavia non era convinto di avere torto
Ovviamente uno dei 2 mini sarà incluso nel costo iniziale (199 euro).
Tornando al problema per il quale mi sono scervellato da più di 24h, ho finalmente risolto.
Come qualcuno di voi ipotizzava si trattava di permessi: con una prima operatrice abbiamo riscontrato che in data 28 agosto (ovvero la data in cui mi è stato installato lo Sky Q Platinum), risultava anche cessato il servizio relativo agli Sky Q Mini. Come se al posto del Platinum mi avessero installato un Black in sostanza.
Dopo le dovute verifiche la signorina ha inoltrato al suo interno la segnalazione ma dopo qualche ora il risultato era il medesimo, ovvero la dannata "x" in corrispondenza del percorso: impostazioni - generali - abilitazione Sky Q Mini (non sei abilitato all'utilizzo....).
Richiamo n volte, non vi dico l'ignoranza con la quale mi sono imbattuto ma, fortunatamente, il reparto di Cagliari è risultato essere molto competente (prima quella che ha individuato l'anomalia poi questa ultima), e ho finalmente parlato con una ragazza che si è fatta in 4 per aiutarmi. Con l'informazione precedente l'ho aiutata a risalire alla problematica ma questa volta non si è limitata a effettuare un nuovo sollecito, magari urgente, bensì ha contattato in real time il reparto dedicato, al fine di far passare le regole e i parametri da associare alla mia utenza.. Un bell'aggiornamento alla Smart Card, un bel reset al Platinum, e finalmente sono riuscito a far funzionare questi benedetti Mini.
Quest'ultima Santa mi diceva che purtroppo c'è ancora molta confusione e praticamente queste casistiche rappresentano per loro delle novità che stano scoprendo man mano... Insomma i collaudi si fanno sulla nostra pelle... come sempre....
Spero di poter esere d'aiuto a qualcuno.. e un grazie speciale a coloro che mi hanno dato supporto nei momenti in cui ho tirato giù tutto il calendario :-D