Io ho l'St60 ma a il CEC disabilitato. Non so se in tutte le TV si può fare ma consiglierei a tutti di disabilitare il CEC/HDMI e lasciare accendere o spegnere i dispositivi indipendentemente. Questo protocollo ha sempre avuto un tasso elevato di possibili incompatibilità
il CEC è uno standard....potrebbero essere semmai le varie implementazioni proprietarie a non garantire tutte le altre funzionalità. Sul mio Pana dovrei disabilitare VieraLink (l'implementazione-estensione di CEC di Panasonic) che però mi controlla anche la soundbar. Tanto vale provare a disattivare il CEC sullo Sky Q dall'opzione controllo HDMI (non ricordo l'esatta dicitura). Stasera ci provo...per me però resta un problema dello Sky Q vista la varietà di dispositivi e marche su cui si verifica questo problema (recenti o meno).
Tra le altre cose, la TV e la soundbar commutano correttamente su HDMI2 per la prima e AUX per la seconda quando viene acceso lo SKY Q...quindi il CEC ha funzionato anche quando lo schermo resta nero nel mio caso. Per me è un problema diverso....in ogni caso stasera disabilito e vi dico.
Proviamo anche a fare prove diverse e a disabilitare lo standby profondo (a cui do maggior peso IMHO).