In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Confermo anch'io, stanotte downgrade da 090 a 081. Per me la 090 non ha portato problemi se non una volta una disconnessione dalla rete internet, sebbene io colleghi il decoder con cavo ethernet. Cmq la 081 si è reinstallata apparentemente senza problemi

La cosa assurda è che questi decoder (platinum e Black) di fatto hanno veramente bisogno di aggiornamenti perché di problemi di vario genere ne hanno eccome, però se si mettono pure a ritirare firmware per problemi" generati e causati"dalle "menti" di sky così non si può andare avanti.
Lo ripeto, sky si deve dare una mossa, ma quelli del reparto tecnico(cioè le menti geniali) li vuole mettere una volta per tutti in riga e farli "lavorare seriamente" dato che per quel che mi riguarda(causa mie esperienze in 16 anni di sky) questi sono sempre in vacanza 365 giorni l'anno?
Si chiudono a riccio, con loro da un bel po di tempo è impossibile comunicare in modo serio e decente per comunicare problemi di natura tecnica.
Basta ora...
Scusatemi per lo sfogo e per L'OT, però così non si può andare avanti.

Solo per segnalare che anche a me stamattina è tornata la versione 081. Fino a ieri sera avevo la 090 e non avevo avuto nessun tipo di problema. Anche il downgrade a 081 non ha portato problemi.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stessa cosa successa a me. Stamattina sono tornato alla 081 dopo aver avuto la 090 senza alcun problema per qualche giorno

Io mi chiedo.... ma non sarebbe più semplice reperire la versione Inglese modificando i dovuti parametri e tradurla in tutte le lingue in cui sky offre servizi??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La cosa assurda è che questi decoder (platinum e Black) di fatto hanno veramente bisogno di aggiornamenti perché di problemi di vario genere ne hanno eccome, però se si mettono pure a ritirare firmware per problemi" generati e causati"dalle "menti" di sky così non si può andare avanti.
Lo ripeto, sky si deve dare una mossa, ma quelli del reparto tecnico(cioè le menti geniali) li vuole mettere una volta per tutti in riga e farli "lavorare seriamente" dato che per quel che mi riguarda(causa mie esperienze in 16 anni di sky) questi sono sempre in vacanza 365 giorni l'anno?
Si chiudono a riccio, con loro da un bel po di tempo è impossibile comunicare in modo serio e decente per comunicare problemi di natura tecnica.
Basta ora...
Scusatemi per lo sfogo e per L'OT, però così non si può andare avanti.

credo che il settore tecnico sia uno per tutti i paesi, è uno che rilascia aggiornamenti e modifiche, gli altri delocalizzati possono fare poco...

Ci sono parecchie cose da considerare. Se convoglieranno i contenuti nel Q allora sarà un valore aggiunto, così come quello di averlo su tutti i mini Q e preferibilmente con un'unica registrazione magari attraverso il fai da te (associazione tra utenza Sky e autenticazione Netflix). Se il contenuto sarà nel Q allora potrà essere eseguito direttamente dal menù e quindi potrebbero attivare la modalità hdmi più corretta (frequenza 24P, spazio colore /Hdr per il 4K ecc.)

https://www.dday.it/redazione/28014/netflix-sky-decoder

"La novità non è di sicuro la possibilità di riunire più servizi insieme, ma il fatto che Netflix sarà “integrato” in Sky Q e nei servizi Sky: non ci sarà solo un’app con cui accedere ai vari Stanger Things, Better Call Saul e affini, ma i film, le serie e i documentari Netflix saranno integrati nel servizio Sky Q e nella sua interfaccia. Saranno “mescolati” a quelli Sky, per dirla meglio, di modo tale che l’utente si debba limitare alla ricerca del contenuto senza preoccuparsi se questo si trovi su una piattaforma piuttosto che sull’altra. Inoltre, il servizio Netflix sarà parte integrante del pacchetto Ultimate on Demand di Sky, per cui verrà pagato direttamente nella fattura Sky. Per un (ulteriore) sovrapprezzo sarà possibile usufruire del pacchetto Netflix Premium, quello con 4 stream contemporanei e qualità Ultra HD."

quindi sara' possibile usare anche il 4k HDR di netflix con lo sky q, cosa che mi interessa

Bisogna capire in Italia quanto costera e se converrà tenere l abbonamenti separati o uniti. Netflix ormai lo puoi vedere in ogni caso sulla tv con o senza decoder di sky quindi per giustificare l utilizzo mi aspetto un po’ di sconto. Soprattutto per chi paga l abbonamento premium 4k come me..

Siamo O.T ma bisogna vedere anche il tipo di vincolo.
Se c’è il vincolo tecnologico ( 18 mesi, come in uk se non sbaglio) NON arriverò MAI il pacchetto Ultimate Ondemand 4K (se si chiamerà così) anche se c’è il 50% di sconto . Nota importante, per me, è anche la qualità di visione.

Bisogna capire in Italia quanto costera e se converrà tenere l abbonamenti separati o uniti. Netflix ormai lo puoi vedere in ogni caso sulla tv con o senza decoder di sky quindi per giustificare l utilizzo mi aspetto un po’ di sconto. Soprattutto per chi paga l abbonamento premium 4k come me..

la scelta la fai tu, dipende se pagando tramite sky puoi disdire quando vuoi oppure no . Ovvio che se ti fanno uno sconto ma hai dei vincoli contrattuali rimani con l'account diretto di netflix e decidi tu quando andartene.
Io personalmente userei l'account netflix a prescindere

https://www.dday.it/redazione/28014/netflix-sky-decoder

"La novità non è di sicuro la possibilità di riunire più servizi insieme, ma il fatto che Netflix sarà “integrato” in Sky Q e nei servizi Sky: non ci sarà solo un’app con cui accedere ai vari Stanger Things, Better Call Saul e affini, ma i film, le serie e i documentari Netflix saranno integrati nel servizio Sky Q e nella sua interfaccia. Saranno “mescolati” a quelli Sky, per dirla meglio, di modo tale che l’utente si debba limitare alla ricerca del contenuto senza preoccuparsi se questo si trovi su una piattaforma piuttosto che sull’altra. Inoltre, il servizio Netflix sarà parte integrante del pacchetto Ultimate on Demand di Sky, per cui verrà pagato direttamente nella fattura Sky. Per un (ulteriore) sovrapprezzo sarà possibile usufruire del pacchetto Netflix Premium, quello con 4 stream contemporanei e qualità Ultra HD."

quindi sara' possibile usare anche il 4k HDR di netflix con lo sky q, cosa che mi interessa

se lo integrano allora è ragionevole che, non utilizzando la App, i contenuti possano essere coerenti con gli altri quindi a 25p cioè "versionati" per questo contesto.
Rimane però il sospetto che sia più complicato gestire l'audio originale e soprattutto che il layout dei sottotitoli possa rimanere quello pessimo di tutti i box Sky.
Vedremo

Indietro
Alto Basso