In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Scusate non avendo ancora lo SkyQ,mi chiedevo se hanno iniziato a trasmettere qualche programma con audio in Dolby Atmos.O se avete qualche notizia in merito.Grazie.

Ho l'ultima versione sullo SkyQ Q090.000.34.00c e da un pò di giorni se clicco tasto verde nel canale 100 per la domanda del giorno gira gira ma non carica la domanda, internet funziona correttamente, sul mini invece che ha la versione 81 funziona bene, qualche idea?

La versione 90 è una beta rilasciata erroneamente e con diversi problemi, come segnalato nelle pagine addietro, se puoi ritorna alla 81 forzando l'aggiornamento sw.

Faccio presente una cosa che c'è fin dalle prime versioni, molto spesso nonostante abbia scaricato un certo programma (in 4K o HD non fa differenza) se lo cerco sull'ondemand me lo segna come da scaricare nonostante sia già scaricato, mi sembra un bug e abbastanza fastidioso, capita ad altri? Soprattutto se il contenuto è scaricato da diversi giorni.
Comunque nel mio caso sono sempre alla 081.

Vado un po' OT, io ricevo bene i canali Rai 1-2-3 in HD dal dtt, nello sky Q però solo Rai 1 e 2 in HD me li ritrovo in automatico alle posizioni 101 e 102.
Rai 3 HD invece no.
Rai 3 ha il tg regione, infatti non ha neanche l’EPG.

Faccio presente una cosa che c'è fin dalle prime versioni, molto spesso nonostante abbia scaricato un certo programma (in 4K o HD non fa differenza) se lo cerco sull'ondemand me lo segna come da scaricare nonostante sia già scaricato, mi sembra un bug e abbastanza fastidioso, capita ad altri? Soprattutto se il contenuto è scaricato da diversi giorni.
Comunque nel mio caso sono sempre alla 081.
Non è un bug, succede quando aggiornano la pubblicità nel contenuto On Demand. Ad ogni modo non capisco il fastidio.

Rai 3 ha il tg regione, infatti non ha neanche l’EPG.

Non è un bug, succede quando aggiornano la pubblicità nel contenuto On Demand. Ad ogni modo non capisco il fastidio.

Che se uno non si ricorda di aver già scaricato il contenuto non lo sa e fa ripartire il download, io ho la fibra e non è un problema ma magari per chi ha una ADSL lenta lo è. Certo basta guardare nei titoli registrati ma dato lo spazio di archiviazione del Platinum non è difficile avere decine e decine di contenuti, basterebbe mettere un avviso.

SCusate avevo messo questo msg sul Sky Q mini ma doveva serre inserito in questa sezione:

anche nel mio caso si è aggiornato automaticamete alla versione

Q090.000.34.00C (509kwg8)
Versione EPG 9.151.00.00
versione software di rete 2.00

aggiunto nelle info
Netflix ESN SKxxxxxxxxxxxxxxx
Netflix versione software xxxxxxxxxxx
sarà per l'implementazione di Netflix?????

Se per alcuni l’aggiornamento 090 funziona bene senza intoppi che ad altri invece incide negativamente dovendo tornare al precedente potrebbe significare che i decoder non sono fatti tutti con il stampino,nel mio caso da quando me lo hanno sostituito x vari problemi non ha mai fatto i capricci. Lamentavo solamente il fatto che una registrazione come X factor non riuscivo ad eliminarla in nessun modo nemmeno in gestisci. Ma ora finalmente sparita dalle mie rec. io rimango sempre della mia opinione di vecchia data,decoder software e processore video da rivedere. Non incolperei il nostro impianto che in futuro funzionava egregiamente,probabilmente la tecnologia a bisogno di essere perfezionata x questo giovane Platinum che in un vicino futuro verrà perfezionato e sostituito. Succede con le novità e per ora siamo cavie che amiamo la tecnologia ma non abbiamo la qualità che paghiamo. Ribadisco che fortunatamente da me funziona tutto correttamente apparte un audio stereo in alcuni canali premium. Dispiace veramente sentire utenti costretti spesso ad attaccare e staccare corrente x poi stare minuti infiniti con i call center. Insomma alla fine si e paganti giusto essere soddisfatti senza poi subirsi tutta questa infinita pubblicità,ma questa è un altra storia che si accompagna ad una qualità video che tintenna a migliorare. Xche non disdico l’abbonamento? Xche sono anni che non c’è alternativa,poi grazie a dio esistono anche le cose positive. Rinnovo il buon anno a tutti è una buona visione senza intoppi.

Se per alcuni l’aggiornamento 090 funziona bene senza intoppi che ad altri invece incide negativamente dovendo tornare al precedente potrebbe significare che i decoder non sono fatti tutti con il stampino,nel mio caso da quando me lo hanno sostituito x vari problemi non ha mai fatto i capricci. Lamentavo solamente il fatto che una registrazione come X factor non riuscivo ad eliminarla in nessun modo nemmeno in gestisci. Ma ora finalmente sparita dalle mie rec. io rimango sempre della mia opinione di vecchia data,decoder software e processore video da rivedere. Non incolperei il nostro impianto che in futuro funzionava egregiamente,probabilmente la tecnologia a bisogno di essere perfezionata x questo giovane Platinum che in un vicino futuro verrà perfezionato e sostituito. Succede con le novità e per ora siamo cavie che amiamo la tecnologia ma non abbiamo la qualità che paghiamo. Ribadisco che fortunatamente da me funziona tutto correttamente apparte un audio stereo in alcuni canali premium. Dispiace veramente sentire utenti costretti spesso ad attaccare e staccare corrente x poi stare minuti infiniti con i call center. Insomma alla fine si e paganti giusto essere soddisfatti senza poi subirsi tutta questa infinita pubblicità,ma questa è un altra storia che si accompagna ad una qualità video che tintenna a migliorare. Xche non disdico l’abbonamento? Xche sono anni che non c’è alternativa,poi grazie a dio esistono anche le cose positive. Rinnovo il buon anno a tutti è una buona visione senza intoppi.

Quoto anche le virgole

A proposito di aggiornamento è un mistero perché un dispositivo necessariamente collegato ad internet, si aggiorni in questo modo. Senza un messaggio di disponibilità dell'upgrade, una barra di stato ecc.

quando metto in registrazione delle serie TV dalla guida TV sui programmi mediaset premium ( tipo Lucifer ) ho notato che molto spesso le registrazioni partono o in anticipo di parecchi minuti oppure in ritardo di parecchi minuti sull'inzio effettivo del programma... c'è un modo per far partire la registrazione al momento esatto ?

spero soltanto che rimettano a posto e inseriscano netflix, nn vedo l'ora!

Netflix sarà a pagamento. Non vedo tutta questa corsa a Netflix su Sky quando si può guardare Netflix tramite App del tv.

spero soltanto che rimettano a posto e inseriscano netflix, nn vedo l'ora!

Ci sono parecchie cose da considerare. Se convoglieranno i contenuti nel Q allora sarà un valore aggiunto, così come quello di averlo su tutti i mini Q e preferibilmente con un'unica registrazione magari attraverso il fai da te (associazione tra utenza Sky e autenticazione Netflix). Se il contenuto sarà nel Q allora potrà essere eseguito direttamente dal menù e quindi potrebbero attivare la modalità hdmi più corretta (frequenza 24P, spazio colore /Hdr per il 4K ecc.)

Indietro
Alto Basso