In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Dovrebbe essere possibile disattivare tale funzione dal menù installatore

E come si entra nel menù installatore? Per intenderci se cerco Wi-Fi col telefono mi compare sempre anche quella mandata da Sky platinum e mini !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E come si entra nel menù installatore? Per intenderci se cerco Wi-Fi col telefono mi compare sempre anche quella mandata da Sky platinum e mini !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eppure anche dal menu segreto disattivo il wifi 2.4 e dopo due minuti da solo si riattiva?? come mai??

Confermo che anche sul platinum dei miei il Wi-Fi si è riattivato da solo...

Comunque tutte ste lamentele mi sembrano eccessive, il firmware non è stato rilasciato buggato ma era un firmware di test rilasciato per errore (tant'è che non era nemmeno arrivato a tutti), che la piattaforma abbia bisogno di un ottimo supporto mi pare ovvio, criticare qualsiasi mossa di Sky non mi pare nemmeno la via giusta. Ci hanno lasciato per mesi con un firmware che ha bloccato i Mini, i telecomandi e a volte il Platinum durante lo spegnimento automatico e credete davvero che se non fosse stato un rilascio errato lo avrebbero ritirato nel giro di un paio di giorni durante le feste? Appena si sono accorti che era partito lo hanno bloccato e fatto il rollback.

Allora ti riassumo la mia esperienza: Sky Q platinum con 3 Mini cablati

Esce la 0.81 e mi risolve i problemi di sync fra il platinum e i mini. Bene se non fosse che il Platinum ogni 3\4 ore si freeza e bisogna togliere alimentazione. Dopo qualche settimana passa a una volta ogni 3 giorni e vabbè ci conviviamo nonostante il prezzo sborsato.
Esce la 0.90 si blocca tutto e devo fare gli aggiornamenti manualmente dei mini che altrimenti non funzionano. Sistemo tutto e mi accorgo che non funziona più la connessione remota (il problema che avevo prima della 0.81). Ne provo di ogni tipo ma niente non funziona.
Mi rimettono la 0.81 di nuovo tutto bloccato e mi tocca rifare gli aggiornamenti manualmente e chiaramente inclusi nel prezzo ritornano i problemi di cui sopra.

Da Agosto sono passati quasi 6 mesi in cui ho pagato 260€ per dovermi risolvere i problemi da solo, per avere tecnici a cui sky non da alcuna formazione sulle problematiche del Q e che poveretti giustamente non sanno cosa fare e per dover passare ore a tamponare le criticità di un sistema gestito da incompetenti (prima del 081 non funzionava la connessione remota per i dns cloudflare, messi quelli di Google tutto ok mentre per telefono si ostinavano a dire che non c'era nessuna impostazione da inserire ed era tutto automatico) lanciato sul mercato senza verificarne il funzionamento e per il quale solo i forum riescono a dare qualche indicazione vagamente utile. Ah dimenticavo l'app DAZN che doveva uscire a settembre e abbiamo avuto a novembre a metà campionato.
Pressapochismo, menefreghismo e poca trasparenza nei confronti di clienti e tecnici.

Allora ti riassumo la mia esperienza: Sky Q platinum con 3 Mini cablati

Esce la 0.81 e mi risolve i problemi di sync fra il platinum e i mini. Bene se non fosse che il Platinum ogni 3\4 ore si freeza e bisogna togliere alimentazione. Dopo qualche settimana passa a una volta ogni 3 giorni e vabbè ci conviviamo nonostante il prezzo sborsato.
Esce la 0.90 si blocca tutto e devo fare gli aggiornamenti manualmente dei mini che altrimenti non funzionano. Sistemo tutto e mi accorgo che non funziona più la connessione remota (il problema che avevo prima della 0.81). Ne provo di ogni tipo ma niente non funziona.
Mi rimettono la 0.81 di nuovo tutto bloccato e mi tocca rifare gli aggiornamenti manualmente e chiaramente inclusi nel prezzo ritornano i problemi di cui sopra.

Da Agosto sono passati quasi 6 mesi in cui ho pagato 260€ per dovermi risolvere i problemi da solo, per avere tecnici a cui sky non da alcuna formazione sulle problematiche del Q e che poveretti giustamente non sanno cosa fare e per dover passare ore a tamponare le criticità di un sistema gestito da incompetenti (prima del 081 non funzionava la connessione remota per i dns cloudflare, messi quelli di Google tutto ok mentre per telefono si ostinavano a dire che non c'era nessuna impostazione da inserire ed era tutto automatico) lanciato sul mercato senza verificarne il funzionamento e per il quale solo i forum riescono a dare qualche indicazione vagamente utile. Ah dimenticavo l'app DAZN che doveva uscire a settembre e abbiamo avuto a novembre a metà campionato.
Pressapochismo, menefreghismo e poca trasparenza nei confronti di clienti e tecnici.

Capisco i problemi ma non sono certo generati dal software altrimenti tutti avremmo freeze ogni 3/4 ore o giorni, problemi di sync ecc. Ci deve essere un problema più grosso sul tuo set up, io ho il Platinum con due Mini di cui uno in Wi-Fi e uno in Ethernet e non ho alcun problema, i problemi grossi ci sono stati col software precedente che scollegava i Mini e i telecomandi ma quello è un problema riconosciuto da chiunque e imputabile chiaramente a un bug software (grosso per altro). Il Platinum da maggio mi si sarà bloccato 3 volte in tutto, se hai tutti questi problemi io sinceramente mi farei sostituire il Platinum perché a livello software la 0.81 non aveva di questi problemi e il fatto che prima non li avessi e quando ti è tornata la 0.81 ti si siano ripresentati è un segno che il software c'entra poco.

Il punto per me è separare i problemi che sono chiaramente di origine software, e quindi bug generali, dai problemi individuali che riguardano set up o problemi di rete/hardware, a memoria non ricordo molte segnalazioni di quello che lamenti tu sulla 0.81, per quello mi sembra strano sia un problema software generico.

Per quanto riguarda DAZN è sicuramente un ritardo ma ricordiamoci che i diritti sono stati assegnati con estremo ritardo e hanno dovuto scrivere un'app da zero che in UK non esisteva nemmeno, tra l'altro per come funziona il servizio... ma quello non c'entra col ritardo che non ci doveva essere e concordo.
Come ho già detto ci vuole un grosso supporto da parte di Sky per questa piattaforma, semplicemente vedo troppa gente che si lamenta di qualsiasi cosa, non è il tuo caso, (tipo la schermata nera della 0.90 al posto di quella blu...) e questo non mi pare particolarmente costruttivo dato che ci sono problemi ben più gravi da risolvere.

Buongiorno sono tester da ottobre 2017, come saprete a fine mese scade la prova, qualcuno sa quanto si dovrà pagare? Io sono un cliente +10

Buongiorno sono tester da ottobre 2017, come saprete a fine mese scade la prova, qualcuno sa quanto si dovrà pagare? Io sono un cliente +10
A me hanno detto che va aggiunto solo lo Sky plus scontato che viene 12€ e qualcosa al mio abbonamento
Tester da maggio 2018 ma ero stato selezionato per novembre 2017
Sky Extra da quando esiste Sky
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

A me hanno detto che va aggiunto solo lo Sky plus scontato che viene 12€ e qualcosa al mio abbonamento
Quindi io attualmente pago 73,60€ al mese pacchetto completo devo aggiungere 12€ in più giusto?

Sì 12,40 in più... andiamo a pagare 86€ al mese
Anche io ho il pacchetto completo

Ultima modifica:
Quando vedo contenuti in 4K mi e' capitato diverse volte che il sistema mi restituisce una schermata blu con l'avviso che non e' possibile riprodurre contenuti in 4K e si interrompe la visione...Ho provato due cavi hdmi diversi ma il problema rimane...Cosa puo' essere?Grazie.

Quando vedo contenuti in 4K mi e' capitato diverse volte che il sistema mi restituisce una schermata blu con l'avviso che non e' possibile riprodurre contenuti in 4K e si interrompe la visione...Ho provato due cavi hdmi diversi ma il problema rimane...Cosa puo' essere?Grazie.
Anche con i cavi HDMI di Sky perchè quelli sono testati ..per tagliare la testa al toro dovresti provare con altro device che trasmette in 4K ...altrimenti porti il decoder al più vicino Sky Center in questo modo sai sicuro da dove iniziare...3 sono le cose Decoder , Cavi o TV

mmh, mi sa che mi son perso qualche pezzo....

ma non eravamo alla versione sw q090.000.xxx ?

è sparita ??

Quindi io attualmente pago 73,60€ al mese pacchetto completo devo aggiungere 12€ in più giusto?

Sì 12,40 in più... andiamo a pagare 86€ al mese
Anche io ho il pacchetto completo

non dimenticate che l'hd è incluso nello sky plus

Indietro
Alto Basso