In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Lo Sky Q Platinum riconoscerà automaticamente se la tv è 4K o no ed anche se supporta l'HDR HLG o no e di conseguenza si setterà in modo automatico

Nelle impostazioni video infatti usciranno anche 2160p e 2160p HDR (se la tv supporta l'HDR HLG) (Al momento il sw non le ha abilitate queste due uscite)

Sky per il 4K userà l'HDR HLG

E un TV solo 4k allora avrà 2160p?

A s s u r d o

Scusami, è vero che ognuno fa come gli pare... ma:
- visto che i canali sky rispettano praticamente sempre gli orari e uno sforamento maggiore dei 10 minuti già previsti è praticamente impossibile
- visto che per le competizioni sportive che si dilunghino per supplementari nel calcio, maltempo nella F1 etc. vengono comunque gestiti bene perchè riescono ad aggiornare in tempo reale l'ora di fine e quindi la registrazione va avanti
Non è vero, io guardo sempre il tennis e con le registrazioni tramite guida mi sono perso tante volte la fine o anche partite intere a causa delle variazioni di programmazione, mentre da quando utilizzo le registrazioni manuali non ne ho mai persa una ed ho anche la possibilità di registrare l'intera giornata sportiva evitando lo spezzatino ed ho la possibilità di ripetere automaticamente la registrazione dei giorni successivi, tutte cose impossibili con lo SKY Q :mad:

- il problema resta per i canali del digitale terrestre, dove notoriamente la programmazione non offre tantissimo e quindi le registrazioni dovrebbero essere non moltissime...
Ognuno registra quello che vuole e con SKY Q i canali HD del digitale terrestre non si possono registrare per niente perchè non hanno la guida. Ed anche registrando i canali SD è impossibile ripetere automaticamente perchè il collega seria manca su quasi tutti i programmi perciò se interesse un programma giornaliero c'è da diventare matti.
Inoltre tramite guida si possono registrare solo i programmi dei successivi 7 giorni perciò se ci si deve assentare per parecchio tempo non si può programmare niente e questo vale anche per i canali SKY :mad:

non sarebbe stato più semplice ovviare registrando anche il programma successivo??
I 2TB dovrebbero offrire sufficiente garanzia per poterlo fare.
In più, a fronte di questa pecca (a mio avviso limitata), è conveniente perdere tutti gli altri vantaggi?
Per chi fa uso massiccio di registrazioni sia SKY che Digitale terrestre usare lo SKY Q non solo è un impazzimento per la programmazione, (a maggior ragione quando manca il collega serie) ma molti programmi è proprio impossibile registrarli perciò conviene restare col MySKY.

Il tutto per non aver previsto una semplice funzione (che non darebbe fastidio a nessuno) che permetta di registrare il canale X dall'ora X all'ora Y ripetendo i giorni X prevista in tutti i PVR del mondo MySKY compreso :mad:

Ultima modifica:
pecca presumibilmente sistemata prima o poi con un eventuale update software, visto che di questo si tratterebbe......

Verissimo ma purtroppo il servizio clienti SKY mi ha detto che non c'è alcuna intenzione di ripristinare la funzione "registrazione manuale".

Salve a tutti
Appena rcevuto Sky q. Ho un telecomando harmony 900 . C’e Possibilità di programmarlo ( nella lista Sky q nn c’è,provato con humax ma,impossibile)
Soluzioni

Io l'uso sul mio harmony 900. Nella lista lo SKY Q lo trovi tra i PVR.

Ultima modifica:
Seconda volta che al mattino al nostro risveglio lo Sky Q al ritorno dallo stand-by notturno non manda segnale sulla porta HDMI.
Speriamo risolvano presto con una fix... :eusa_wall:

installato ieri, il tecnico ha aggiornato sia il platinum che il mini
sul Platinum io ho:
Q041.002.33.00L (4s5uxdw)
32B189
5.107.41.32
sul mini stamattina avevo un sw inferiore rispetto a quello indicato in prima pagina, ho lanciato aggiornamento ed ora su entrambi ho il sw sopra indicato. Non ho capito se si aggiornano entrambi contemporaneamente (non avevo guardato la versione sul platinum prima di lanciare aggiornamento sul mini)

Io, anche aggiornando in manuale, ho Q041.002.33.00L (4s5uxb4) su entrambe il Q ed il Q mini: è più vecchio, o più recente? :confused:

Non è vero, io guardo sempre il tennis e con le registrazioni tramite guida mi sono perso tante volte la fine o anche partite intere a causa delle variazioni di programmazione, mentre da quando utilizzo le registrazioni manuali non ne ho mai persa una ed ho anche la possibilità di registrare l'intera giornata sportiva evitando lo spezzatino ed ho la possibilità di ripetere automaticamente la registrazione dei giorni successivi, tutte cose impossibili con lo SKY Q :mad:

Ognuno registra quello che vuole e con SKY Q i canali HD del digitale terrestre non si possono registrare per niente perchè non hanno la guida. Ed anche registrando i canali SD è impossibile ripetere automaticamente perchè il collega seria manca su quasi tutti i programmi perciò se interesse un programma giornaliero c'è da diventare matti.
Inoltre tramite guida si possono registrare solo i programmi dei successivi 7 giorni perciò se ci si deve assentare per parecchio tempo non si può programmare niente e questo vale anche per i canali SKY :mad:

Per chi fa uso massiccio di registrazioni sia SKY che Digitale terrestre usare lo SKY Q non solo è un impazzimento per la programmazione, (a maggior ragione quando manca il collega serie) ma molti programmi è proprio impossibile registrarli perciò conviene restare col MySKY.

Il tutto per non aver previsto una semplice funzione (che non darebbe fastidio a nessuno) che permetta di registrare il canale X dall'ora X all'ora Y ripetendo i giorni X prevista in tutti i PVR del mondo MySKY compreso :mad:

Quoto tutto.

Poi scusa Naples666 ma non è che quello che fai tu, lo fanno tutti. Non sei tu il giusto metro di paragone, scusa se lo dico. Ad esempio, io da quando ho l'ON DEMAND in prativa NON REGISTRO quasi nulla da Sky. Ti potrei dire, che senso ha registrare un film da Sky, quando te lo puoi scaricare da On Demand? Però io pure non credo di essere il metro di paragone, fai come ti pare.

Credo di dire il vero, comunque, che con ON Demand l'HD, un tempo sempre pieno, ora è quasi sempre vuoto: quel 25% di spazio registrato è metà da Sky metà da DTT, e come chiunque sa, se non hai la registrazione manuale, dal digitale terrestre ti posso fare solo tanti tanti auguri.
Di fatto, diventa impossibile, specie se notturna.

Ho lo SKY Q Platinum da una settimana e in effetti hanno tolto o meglio, non hanno ancora inserito la possibilità di configurare le registrazioni, comprese quelle di Sky, mentre prima si poteva scegliere di quanto anticipare e/o posticipare l'inizio e la fine della trasmissione

comunque tra sabato e domenica ho registrato tutte le partite di calcio possibili che andavano in diretta, questa possibilità di vedere un canale live e registrarne in contemporanea altri 4 è una gran cosa e tutto è andato benissimo

non tornerei mai indietro solo perchè manca la registrazione manuale, per me non è cosi fondamentale

Curiosità... secondo voi quanto è veritiero il livello di segnale e la qualità che segnala lo Sky Q Platinum ?

Guardando dallo strumento che usa tecnico ho visto che il segnale era al max mentre lo Sky Q mi dà potenza 80 e qualità 90.

Indietro
Alto Basso