In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ho ricevuto gia' da qualche tempo la nuova versione 100 e non ho notato particolari problemi e/o miglioramenti che gia' non fossero presenti: ogni tanto si impalla e per risolvere faccio come tutti, tolgo la corrente.....

Ho ricevuto gia' da qualche tempo la nuova versione 100 e non ho notato particolari problemi e/o miglioramenti che gia' non fossero presenti: ogni tanto si impalla e per risolvere faccio come tutti, tolgo la corrente.....
La versione 100, più che migliorie, ne ha creati di bug e rallentamenti...i menù sono diventati di una lentezza

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q100.000.53.13L) dal 02/09/19

Domenica ho aggiornato manualmente platinum e mini.... tutto ok, non ho notato miglioramenti ma neanche rallentamenti nei menu. Quello che noto, ma a prescindere dalla versione, è che sull’on demand stanno facendo grande confusione. Esempio domenica sera volevo vedere le due ultime puntate di city on a hill in anticipo rispetto alla trasmissione di martedi. Le primissime di extra erano vuote. Ho fatto partire l’ultima che avevo disponibile dalla fine e ha cominciato a scaricarmi gli ultimi due episodi. Così sono riuscito a vederli ma con un giro non proprio immediato. Poi ho notato che praticamente tutti i contenuti di sky arte sono solo SD e questo è davvero grave visto il tipo di contenuti.... e poi un disordine generale nell’organizzazione di tutti i contenuti. Ci sarebbe molto da lavorare.....

Ultima modifica:
oooo mi sto incavolando ormai e giorni che non funziona piu la sezione primissime, anche a voi?
Ho aspettato fino ad ora ma adesso mi sto seccando

Stesso problema: io in primissime ho la prima puntata di 1994 e risulta vuota.

La soluzione è stata cercarla con la ricerca, da lì appare.

credo e spero sia proprio così! altrimenti non avrebbe senso!

p.s., ma sono l'unico fesso a non aver ancora ricevuto nessun aggiornamento dei decoder?

Quando mi installarono il platinum e un mini, l’installatore mi consigliò di non togliere mai l’alimentazione agli apparecchi per via degli aggiornamenti. Forse ragionerò male, ma quando vado a dormire mi da fastidio avere luci e lucine accese per la casa (a parte frigorifero e telefono) e mi sono messo in condizione di staccare tutto. Si è vero, quando riattacco devo aspettare qualche minuto per il riallineamento, però non infastidisce e c’è anche un minimissimo risparmio sulla bolletta. Grazie a voi al primo post ci sono le informazioni aggiornate sul software: quando c’è una nuova versione, forzo l’aggiornamento e metto alla pari il sistema.
Un saluto a tutti :wave:

Stacca e attacca non fanno bene al platinum

Stacca e attacca non fanno bene al platinum

Quoto il tuo messaggio perchè mi pare che pure tu, al mio paro non hai mai avuto problemi

E a me tutti questi problemi mi lasciano sempre come minimo alquanto incuriosito... io ho il mio da appena uscito, ha sempre fatto tutti gli update regolarmente da solo appena erano disponibili (idem i 2 mini), mai bloccato, mai un problema di quelli che segnalate....

O sono fortunatissimo (ma lo ero pure col precedente myskyb da 500 che non mi ha mai abbandonato un secondo) oppure interviene qualche fattore esterno che lo disturba, dalle famigerate "ciabatte" cinesi a qualche micro sbalzo di corrente o chissà che. E come comunque, anche qua dentro siamo in tanti a non aver il minimo problema. Nemmeno il rallentamento di cui parlate nei menu. Tutto come al solito.

L'unica accortezza è di avere impostato gli ip fissi ai pc e ai decoder e aver lasciato il DHCP molto lontano dagli ip fissi. Tutto qua

io in due anni e mezzo non ho mai avuto particolari problemi, ho solo dovuto staccare e riattaccare la spina 3-4 volte perchè si era impiantato il Platinum, ma a parte questo per il resto ha sempre funzionato tutto bene
L'unica cosa strana è che non mi arrivano mai gli aggiornamenti automatici, in due anni e mezzo mai una volta che mi sono trovato un aggiornamento fatto in automatico(a parte quello di qualche mese fa, che poi ritirarono perchè era sbagliato). Eppure il decoder è sempre attaccato alla presa di alimentazione, anche di notte

Quoto il tuo messaggio perchè mi pare che pure tu, al mio paro non hai mai avuto problemi

E a me tutti questi problemi mi lasciano sempre come minimo alquanto incuriosito... io ho il mio da appena uscito, ha sempre fatto tutti gli update regolarmente da solo appena erano disponibili (idem i 2 mini), mai bloccato, mai un problema di quelli che segnalate....

O sono fortunatissimo (ma lo ero pure col precedente myskyb da 500 che non mi ha mai abbandonato un secondo) oppure interviene qualche fattore esterno che lo disturba, dalle famigerate "ciabatte" cinesi a qualche micro sbalzo di corrente o chissà che. E come comunque, anche qua dentro siamo in tanti a non aver il minimo problema. Nemmeno il rallentamento di cui parlate nei menu. Tutto come al solito.

L'unica accortezza è di avere impostato gli ip fissi ai pc e ai decoder e aver lasciato il DHCP molto lontano dagli ip fissi. Tutto qua

Si io non ho mai avuto problemi come te Ekboz ma quello che voglio dire è che quelli che staccano la corrente al decoder non fa bene al disco perché viene spento in modo brutale

Ti credo. Devo anche dirti però che tengo lo stesso comportamento che ho avuto con lo SkyHD e il mysky. Sarò stato fortunato ma non ho avuto mai problemi.
Un saluto a tutti :wave:

Eh si sei stato fortunato

io in due anni e mezzo non ho mai avuto particolari problemi, ho solo dovuto staccare e riattaccare la spina 3-4 volte perchè si era impiantato il Platinum, ma a parte questo per il resto ha sempre funzionato tutto bene
L'unica cosa strana è che non mi arrivano mai gli aggiornamenti automatici, in due anni e mezzo mai una volta che mi sono trovato un aggiornamento fatto in automatico(a parte quello di qualche mese fa, che poi ritirarono perchè era sbagliato). Eppure il decoder è sempre attaccato alla presa di alimentazione, anche di notte

Manco a me arrivano gli auto update infatti i mini stanno ancora alla q90

Ufficiale l'arrivo di Netflix su skyq, oggi ci dovrebbero essere l'annuncio con l'offerta dedicata, sta passando la promo sui canali sky

Ufficiale l'arrivo di Netflix su skyq, oggi ci dovrebbero essere l'annuncio con l'offerta dedicata, sta passando la promo sui canali sky

sta già passando la promo sui canali? che cosa dice?

p.s. mi è arrivato un messaggio sul decoder ma ho sbagliato a schiacciare e quindi l'ho perso! Il titolo era "genoa-milan su dazn", immagino fosse semplicemente un messaggio che mi diceva che potrò seguire la partita anche sul canale dazn1(che comunque io non ho attivato)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso