In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ultima domanda :) attualmente avendo il black quando mi installano il paltinum che ne faccio del decoder black ? Lo prende il tecnico? Grazie infinite

Ultima domanda :) attualmente avendo il black quando mi installano il paltinum che ne faccio del decoder black ? Lo prende il tecnico? Grazie infinite
Presumo che tu annualmente non mandi disdetta perché credo che tu sappia che col vincolo di 18 mesi se disdici prima e non rinnovi più il contratto in retention dovrai ristituire 189 euro di penali per quanto riguarda il platinum.
Infatti il costo totale è 388 euro di cui 199 li pagherai una tantum.

Ultima modifica:
Presumo che tu annualmente non mandi disdetta perché credo che tu sappia che col vincolo di 18 mesi se disdici prima dovrai ristituire 189 euro di penali per quanto riguarda il platinum.
Infatti il costo totale è 388 euro di cui 199 li pagherai una tantum.
Cosa devo disdire ? Sono passato da black al platinum tutto qua non disdico se non prima dei 18 mesi ma vorrei capire del black cosa devo farne

Il mio é un up selling come lo chiamano loro ... passaggip da black a platinum ma il black non mi serve piu lo metto nell armadio ?

Cosa devo disdire ? Sono passato da black al platinum tutto qua non disdico se non prima dei 18 mesi ma vorrei capire del black cosa devo farne

Per quanto riguarda cosa devi fare il black lo devi chiedere al tecnico che ti installerà il platinum, per quanto riguarda il vincolo di 18 mesi credo che tu sappia che ti slitterà la data di scadenza di 18 mesi da quando metterai il platinum e in caso di disdetta prima dei 18 mesi paghi la penake sul platinum , ma se paghi sky a listino per te non cambia nulla perché sicuramente non mandi disdetta per ottenere delle promo ,tutto qui.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda cosa devi fare il black lo devi chiedere al tecnico che ti installerà il platinum, per quanto riguarda il vincolo di 18 mesi credo che tu sappia che ti slitterà la data di scadenza di 18 mesi da quando ti installeranno il platinum, ma se paghi sky a listino per te non cambia nulla perché sicuramente non serve disdire per ottenere delle promo ,tutto qui.
Lo so che passa a 18 mesi

Salve a tutti, chiedo lumi a chi, come me, ha Sky Q Platinum. Dal giorno dell'installazione di Netflix e dell'attivazione di "Intrattenimento plus", il mio caro decoder ha cominciato a perdersi la connessione wifi col router, capita sempre più spesso che anche riavviando il router o lo stesso decoder, non si risolva, poi da solo, in maniera random, riaggancia la connessione. Da premettere che né il router né il decoder sono mai stati spostati dalle loro rispettive posizioni , dal lontanissimo Day one di Sky Q in Italia... prima capitava lo stesso, ma molto molto di rado. Capita anche a qualcuno di voi, in coincidenza dell'introduzione di Netflix?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

non è un caso isolato, anche io ho avuto un problemino del genere risolto con riavvio router e sono problemi dovuti ai server di sky per cui compare la x al collegamento mini per qualche oscuro motivo e devi riavviare tutto. successo comunque anche due estati fa, va a periodi, ora sicuramente stanno ramestando qualcosa per netlfix

se per cortesia rimuovi la firma di tapatalk

viene ritirato dal tecnico

Domanda sulla porta Ethernet del Platinum, dalla scheda del mio modem vedo che la velocità massima in uscita per Platinum è di 100 Mbps mentre sulle altre porte è regolarmente a 1 Gbps, avendo una connessione in fibra da un Gbps e notando tempi di download lunghi mi è venuto il dubbio, non è che la porta è limitata (ho già provato sulle altre 3 porte del modem e non cambia nulla)? Qualcuno ci ha fatto caso o ha info sulle specifiche? Grazie.

Domanda sulla porta Ethernet del Platinum, dalla scheda del mio modem vedo che la velocità massima in uscita per Platinum è di 100 Mbps mentre sulle altre porte è regolarmente a 1 Gbps, avendo una connessione in fibra da un Gbps e notando tempi di download lunghi mi è venuto il dubbio, non è che la porta è limitata (ho già provato sulle altre 3 porte del modem e non cambia nulla)? Qualcuno ci ha fatto caso o ha info sulle specifiche? Grazie.

il mio router mi dice che è gigabit, che cavo stai usando?

Confermo che era il cavo a limitare, era tra le ipotesi ma non avevo un cavo "libero" da provare al momento. Il download mi sembra sempre non rapidissimo data la mia connessione ma sicuramente meglio di prima, grazie per le risposte.

Ciao a tutti, ieri sera mentre guardavo il GP di F1 mi è capitato per due volte che sul Platinum a un certo punto con decoder ancora acceso con luce verde il segnale si spegnesse e lo stesso decoder si bloccasse. Praticamente qualsiasi tasto schiacciavo non faceva nulla, nemmeno spegnere o accendere il decoder.
A cascata poi anche i 2 mini collegati con cavo Ethernet si spegnevano. Ho risolto al momento staccando la presa e rimettendola. Al secondo spegnimento ho provato a rimettere l'impostazione su 1080i pensando che il problema fosse il 4K. Ormai il GP era finito e quindi non ho avuto occasione di controllare se si spegnesse ancora.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Faccio presente che fino ad ieri sera nessun problema di questo tipo e ho il Platinum da inizio settembre.
Grazie per i consigli.

Ciao a tutti, ieri sera mentre guardavo il GP di F1 mi è capitato per due volte che sul Platinum a un certo punto con decoder ancora acceso con luce verde il segnale si spegnesse e lo stesso decoder si bloccasse. Praticamente qualsiasi tasto schiacciavo non faceva nulla, nemmeno spegnere o accendere il decoder.
A cascata poi anche i 2 mini collegati con cavo Ethernet si spegnevano. Ho risolto al momento staccando la presa e rimettendola. Al secondo spegnimento ho provato a rimettere l'impostazione su 1080i pensando che il problema fosse il 4K. Ormai il GP era finito e quindi non ho avuto occasione di controllare se si spegnesse ancora.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Faccio presente che fino ad ieri sera nessun problema di questo tipo e ho il Platinum da inizio settembre.
Grazie per i consigli.

pure a me ieri è successo lo stesso tuo problema...... non ti voglio tirare giù il morale ma ha me questo problema si presenta almeno una volta ogni dieci giorni circa ...... ho SKY Q da un anno e mezzo e mi è successo una cinquantina di volte.... fatto presente a SKY cambiato il Platin um ma problema rimasto...... ieri stavo per chiamare SKY per incavolarmi ma poi ho lasciato perdere tanto non ci fanno niente.:mad::mad::mad:

pure a me ieri è successo lo stesso tuo problema...... non ti voglio tirare giù il morale ma ha me questo problema si presenta almeno una volta ogni dieci giorni circa ...... ho SKY Q da un anno e mezzo e mi è successo una cinquantina di volte.... fatto presente a SKY cambiato il Platin um ma problema rimasto...... ieri stavo per chiamare SKY per incavolarmi ma poi ho lasciato perdere tanto non ci fanno niente.:mad::mad::mad:

Io ho tirato giù tutto il calendario perché la prima volta mi è successa poco prima del giro di formazione... fortunatamente ho visto la partenza...anche altri hanno questo tipo di problematica che tu sappia?

Ho un problema, nonostante il Platinum sia sincronizzato come potete vedere dalla foto non riesco a sincronizzare ne i mini ne Skygo. Come mai secondo voi?
24259caddeaab09a3e08857b7f0118c4.jpg

Per i collegamenti di rete ti invito a postare nell'apposito 3d dei collegamenti di rete aggiungendo se il collegamento è fatto tramite wifi (con eventuale booster) o ethernet.

Io ho tirato giù tutto il calendario perché la prima volta mi è successa poco prima del giro di formazione... fortunatamente ho visto la partenza...anche altri hanno questo tipo di problematica che tu sappia?

in qualche discussione precedente mi sembra di aver letto che anche altri hanno questo problema...... comunque se chiami SKY sembra che per loro questo problema non esista... è incredibile.

Buongiorno a tutti.

Poichè sono uno dei tanti utenti che hanno riscontrato problemi per l'attivazione di Intrattenimento Plus, oggi ho chiamato sky per l'ennesima volta.
Un'operatrice ha detto di essere in possesso di un documento (che mi ha letto) dove si diceva che dal 29/10/19 sarebbe stato rilasciato gradualmente un aggiornamento per la correzione di bug(errore di connessione ed altri in riferimento ad intrattenimento plus) e che entro pochi giorni tutti lo avrebbero ricevuto.
Si tratta di una nuova versione software oppure di un semplice aggiornamento di cui non avremo evidente riscontro?
Qualcuno ne è al corrente e conosce altri dettagli? Grazie

Indietro
Alto Basso