In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Potrebbe dipendere dall’lnb, io l’anno scorso ebbi un problema analogo, anche se avevo ancora il myskyhd ed era quello , lnb guasto

Come hai risolto?
Però mi sembra strano che ci sia un guasto, se così fosse non si dovrebbe risolvere facendo la diagnostica

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q100.000.53.13L) dal 02/09/19

No la diagnostica non intercettava il guasto ma lanciandola per un po’ andava a posto. Evidentemente la diagnostica manda comunque qualche segnale all’lnb. È stato sufficiente cambiare l’lnb ed è andato a posto. Si trattava dell’lnb scr ovviamente, l’ho cambiato io.....

Allora magari è quello, si sarà guastato per il maltempo.
Sky comunque dice che può mandarmi il tecnico gratuitamente, può sostituirlo lui l'lnb?

Ok.
Comunque, stamattina l'ho acceso e i canali HD non andavano.
Stavolta però non ho fatto la diagnostica, ho spento il decoder, staccato la spina e riavviato. Una volta riavviato i canali HD si vedono.
Vediamo oggi come si comporta, chissà che magari riavviandolo ha risolto il problema come successo per altri problemi che avevo avuto (ad esempio una volta erano completamente spariti tutti i canali del digitale terrestre e riavviando il decoder il problema si era risolto). Speriamo bene!

che carino il calendario dell'avvento!
io lascerei lo sfondo natalizio rosso in tutta la home page, o cmq un richiamo natalizio.

Grazie Burchio,
Adesso non sono a casa per verificare, ma in che sezione si trova questo calendario dell’avvento e cosa c’è dentro?

ogni giorno è evidenziato un programma ondemand relativo al natale...niente di trascendentale e neanche di nuovo (il primo giorno una puntata di borghese di qualche anno fa) ma che fa riscoprire alcuni programmi e prodotti di sky. poi non so cosa metteranno...vado a aprire il 2 dicembre...lo schiaccianoci e i 4 regni. evento disponibile da un po' di tempo ma che è inerente il natale

è solo una simpatica iniziativa, e devi considerare anche i nuovi abbonati

Ho spesso dei microblocchi, dei freeze di qualche millisecondo che fanno andare via l'audio e bloccano l'immagine. Il test parabola da 8-9 su tutte le frequenze, ho chiamato SKY mi hanno fatto entrare in impostazioni e resettare tutto. Dicono che a volte si perde il sincronismo tra LNB e decoder. Il problema si è risolto per qualche giorno è andato tutto bene, ieri i microblocchi si sono ripresentati.
Rifatto il reset e ora va bene, per quanto? Qualcun'altro che è nella stessa situazione? Che fare?
Grazie

Ho spesso dei microblocchi, dei freeze di qualche millisecondo che fanno andare via l'audio e bloccano l'immagine. Il test parabola da 8-9 su tutte le frequenze, ho chiamato SKY mi hanno fatto entrare in impostazioni e resettare tutto. Dicono che a volte si perde il sincronismo tra LNB e decoder. Il problema si è risolto per qualche giorno è andato tutto bene, ieri i microblocchi si sono ripresentati.
Rifatto il reset e ora va bene, per quanto? Qualcun'altro che è nella stessa situazione? Che fare?
Grazie

Anche io frequenti microblocchi audio come possiamo risolvere?grazie

Per esperienza personale, tutti i problemi di microblocchi, temporanea mancanza di segnale, ecc., sono dovuti a problemi di LNB e/o parabola.

Io ho provato a togliere l'energia elettrica e riavviato tutto e fino ad oggi sono 2 giorni tutto bene ...ma anch'io so che il problema e al 90% LBN difettoso o posizionata male la parabola
Se ripete farò anch'io una registrazione e chiamo...

Indietro
Alto Basso