In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ho una domanda, magari è già stato chiesto. A cosa serve, o potrebbe servire, l'uscita SAT IN 2?
a niente. il decoder è simile a quello UK e in UK usano il wideband che usa 2 cavi sat da noi usa il dcss che ne usa solo uno.

Chiedo scusa ma sono nuovo. Non so se posso chiedere a voi ho un problema con Sky Q plstinum , spesso quando vado per riaccendere la tv Samsung lui si è spento anche se ho selezionato non spegnersi mai e non si riaccende se non stacco e riattacco l alimentatore .. sono mesi c’è fa così ... me lo hanno anche cambiato 3 volte nemmeno Sky ci salta fuori...

https://www.digital-forum.it/showth...num-e-conseguentemente-anche-blocco-ai-2-mini

in pratica hanno fatto un software che fa schifo. si pensa che il problema che lo fa impallare sia dovuto a incompatibilità col router specie se via cavo. magari può essere utile intervenire attivando o disattivando lo spegnimento automatico che fa di notte

Sera, ma è possibile che ogni domenica sera gli sky mini si disconnettono, devo scollegare l'alimentazione al platinum ed anche ai mini e poi riprende a funzionare il tutto ? ma sempre tra domenica sera e lunedi mattina bho....
P.S. tutto collegato con cavo ethernet.

controlla che non sia qualcosa nel router. a me quando si disconnettono tra loro spesso solo riavviando il router ho il riallineamento

Ma per la nuova versione del SW di SKY Q qualcuno è già stato contattato da SKY?

Buongiorno, ho un fastidioso problema dall'ondemand per il download delle serie tv di premium....ovvero se volessi scaricare per dire legacies che va sul canale premium action quando lo trovo nell' ondemand mi dice impossibile scaricare il canale non è comnpreso nel suo abbonamento....eppure io i canali 100 li vedo tutti...ho chiamato l'assistenza e neanche loro sanno come risolvere....voi sapete come mai?

mi autocito in quanto sono riuscito dopo tante chiamate al call-center a trovare un operatore che mi ha spiegato che dato che io non sono abbonato al pacchetto famiglia non posso scaricare ondemand le serie in onda su premium action, nonostante abbia la visione e la possibilità di registrare in diretta, ora vi chiedo se qualcuno di voi che non ha il pacchetto famiglia attivo riesce a scaricare una serie in onda su premium action??...tipo flash o arrow per dirne qualcuna

Hanno contattato tante persone via email (me compreso) ma mi pare che almeno qua non abbiano ricontattato nessuno

sono abbonato da 20 anni, per l'aggiornamento non ho fretta...

se qualcuno lo fa pero' dica se per caso risolve la rogna dei riavvii notturni che tanti hanno..

sono abbonato da 20 anni, per l'aggiornamento non ho fretta...

se qualcuno lo fa pero' dica se per caso risolve la rogna dei riavvii notturni che tanti hanno..

no. quelli sono VOLUTI...pensa te come siamo messi. alla luce di questo anche io sto lontano dalla beta...questi mi cancellano anche i pensieri oltre alle registrazioni

io non penso siano voluti... insisterei sulla strada dell'ispezione del traffico di rete, per me c'e' qualcosa, qualche tipo di comunicazione involontaria che a orari ben precisi costringe il decoder a riavviarsi

pero' è un debug che dovrebbero fare loro ammesso che gli sviluppatori italiani di sky abbiano in mano tutto il codice per poterlo fare, perchè altrimenti se la cosa deve rimbalzare di ticket in ticket su livelli diversi fa prima il decoder a diventar vecchio...

Volevo scrivere x chi come me ha dei problemi di black screen su lg oled 55c6v. Le ho provate tutte fin quando sul sito di sky uk ho letto una discussione dove affermavano che il problema si risolve con uno splitter. Bene ho acquistato quello da loro suggerito della esynic 4k 4:4:4 e funziona. Mi muovo fra canali hd e 4k nessun problema di schermo nero

Ciao,
ho il tuo stesso TV con problemi di black screen. Mi puoi indicare esattamente lo splitter che hai comprato e come va collegato? Grazie

Lo splitter che uso e` questo: ESYNiC HDMI 2.0 Splitter 4 Vie HDMI Splitter Supporta 4K@60Hz YUV 4:4:4 e HDR con Alimentatore 1 In 4 Out HDMI Splitter Amplificatore per PS4 Pro Sky Box Blu-ray Player HD TV Proiettore. Pagato imtorno ai 20 euro (ho provato anche uno switch ma il difetto persisteva). Ora ho acquistato un dispositivo philips hdmi sync per ricreare l'effetto ambilight sul mio lg. Sono curioso perche in teoria e' anch'esso uno splitter, per cui potro testarne l'efficacia anche di questo dispositivo.
Il collegamento e' semplice colleghi hdmi da decoder a hdmi in dello splitter. Poi fai partire un altro cavo hdmi dall' hdmi out dello splitter all' hdmi della tv. Il gioco e' fatto
P.S. Approfondendo il forum inglese, per sky uk e' talmente unnproblema noto che suggeriscono l' acquisto fornendo un buono per la spesa...

Salve
non so se il problema sia stato trattato qui o devo cercarlo da un'altra parte (comunque mi indirizzate)

Ho lo sky platinum, tutto bene fino a qualche mese fa, poi penso un vicino di case ne ha preso uno anche lui. E quando accende e spegne si spegne anche il mio.

Non posso andare dai vicini a chiedere di non usarlo, ma comunque da problemi. Se ho spento la tv, si accende tutto (allora ho tolto l'accensione automatica della tv)

Ma di solito alle 2230 quando questo fantomatico vicino spegne il suo sky, si spegne anche il mio. Tanto in diretta non vedo nulla, o quasi e perdo 5 secondi una o due volte al giorno, ma comunque è fastidioso.
Qualche mese fa l'ho segnalato a sky, ma penso non mi hanno dato retta.

Con i telecomandi a infrarosso non c'e' questo problema. ma avrei pensato se sono a frequenze radio, si dovrebbe poter differenziare in qualche modo, altra frequenza o una associazione tipo bluetooth.

Qualcuno ha questo problema? c'e' una soluzione?

P.S. fortunatamente è solo con accensione e spegnimento, non noto altri comandi che arrivano dall'esterno

Salve
non so se il problema sia stato trattato qui o devo cercarlo da un'altra parte (comunque mi indirizzate)

Ho lo sky platinum, tutto bene fino a qualche mese fa, poi penso un vicino di case ne ha preso uno anche lui. E quando accende e spegne si spegne anche il mio.

Non posso andare dai vicini a chiedere di non usarlo, ma comunque da problemi. Se ho spento la tv, si accende tutto (allora ho tolto l'accensione automatica della tv)

Ma di solito alle 2230 quando questo fantomatico vicino spegne il suo sky, si spegne anche il mio. Tanto in diretta non vedo nulla, o quasi e perdo 5 secondi una o due volte al giorno, ma comunque è fastidioso.
Qualche mese fa l'ho segnalato a sky, ma penso non mi hanno dato retta.

Con i telecomandi a infrarosso non c'e' questo problema. ma avrei pensato se sono a frequenze radio, si dovrebbe poter differenziare in qualche modo, altra frequenza o una associazione tipo bluetooth.

Qualcuno ha questo problema? c'e' una soluzione?

P.S. fortunatamente è solo con accensione e spegnimento, non noto altri comandi che arrivano dall'esterno

sono associati via bluetooth...prova a rifare la sincronizzazione.

ad ogni modo puoi usarlo anche in versione IR, non ricordo se anche in IR usa il BT per il comando vocale o se non funziona proprio.

1 e 3, 4 e 6, 7 e 9 sul telecomando attivano le associazioni...ma non ricordo + cosa fanno di preciso. guarda nel menù del telecomando

I blocchi continuano.....

Riporto solo a titolo di cronaca per le statistiche. Ho un Platinum da sempre, almeno da quando é partito ufficialmente in Italia qualche anno fa. Poi nel giro di qualche mese ho raggiunto la configurazione attuale, con 3 mini e un booster.
Ho sempre avuto dei blocchi sporadici che per essere risolti é necessario togliere alimentazione al Q. Questo sta continuando a capitare, come poco fa quando era in uso solo un mini che ha cominciato a non connettersi più, con il Q in standby (led giallo) che non prendeva più alcun segnale dal telecomando.

Qualche settimana fa é capitato al riavvio notturno, dove il Q rimase con led rosso e ventola a palla.

La cosa sta diventando imbarazzante.....anche perche’ nel caso di blocco con ventola al massimo, credo ci sia pure una situazione di pericolo oggettivo nel caso non si intervenga al piu’ presto.

Indietro
Alto Basso