fasadi quello che io avevo inizlamente descritto non era un degrado netto (termine abbastanza pesante) della qualità dell' immagine rispetto al My Sky Hd, almeno credo

ma solo un maggiore qualità sul precedente decoder. La mia prova fatta in casa alla quale anche tu hai fatto accenno mi ha chiarito qualche dubbio ma qualche perplessità ancora mi resta ma non cruciale da spingermi al recesso.
Per la tua esperienza e le tue competenze ti vorrei porre un dubbio? che estendo anche ad altri....
Dato che il sottoscritto fa uso di varie piattaforme quali Tim Vision, Amazon Prime Video, Netflix e Premium On-line, riterresti utile se ci fosse la possibilità (cosa non probabile) di disporre di un contenuto presente Su Sky paragonandolo in quanto a qualità di immagine con lo stesso eventualmente presente sulle altre piattaforme citate?
o sarebbe poco utile?
Il mio ricordo di utilizzo del My Sky Hd attribuiva a questo un' immagine leggermente + dettagliata, + a fuoco e con maggiore contrasto... ma mai fortemente degradata quella dello Sky Q per mia fortuna
ecco il mio fatidico ricordo...
i canali sui quali ho sempre impressione positiva (anche in base al contenuto trasmesso) sono il 100, il 200, Sky 1 HD, fox hd, mentre i canali calcio, fox sport e talune volte i canali cinema mi lasciano dei dubbi...
A mio parere migliorati leggermente i canali del digitale terrestre rai-mediset soprattutto questi in HD