In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Da oggi su extra solo per clienti 6+ si può essere selezionati come beta tester per sky Wi-Fi per chi è in FTTC .

Ma dunque si riesce ad installare la nuova versione anche se non si è beta tester e di conseguenza non si è risposto al questionario?

EDIT: Sono riuscito ad aggiornare alla nuova versione

Ultima modifica:
Come si fa per partecipare??
Ho letto le condizioni:" l'accordo prevederà l'espressa rinuncia ad ogni reclamo o azione verso Sky, in relazione ad ogni eventuale possibile disservizio relativo al Nuovo Servizio denominato Sky WiFi oggetto del Customer Trial, per il quale non sarà effettuato alcun addebito e, in conseguenza di ciò, non sarà disponibile alcuna garanzia, da parte di Sky, in materia di livelli di servizio garantiti".
Quindi deduco che se si avesse problemi di connessione, si è totalmente fregati?

Ho letto le condizioni:" l'accordo prevederà l'espressa rinuncia ad ogni reclamo o azione verso Sky, in relazione ad ogni eventuale possibile disservizio relativo al Nuovo Servizio denominato Sky WiFi oggetto del Customer Trial, per il quale non sarà effettuato alcun addebito e, in conseguenza di ciò, non sarà disponibile alcuna garanzia, da parte di Sky, in materia di livelli di servizio garantiti".
Quindi deduco che se si avesse problemi di connessione, si è totalmente fregati?

Mi sembra anche corretto che durante un Beta Test non si possano chiedere risarcimenti in caso di problemi.
Il test serve proprio a testare il servizio e scovare eventuali bug.

Mi sembra anche corretto che durante un Beta Test non si possano chiedere risarcimenti in caso di problemi.
Il test serve proprio a testare il servizio e scovare eventuali bug.
Si sì certo. Però il mio dubbio è: se ho problemi di connessione, ho comunque assistenza da parte di Sky per risolvere l'eventuale problema, oppure no?

Ciao ragazzi, da domenica ho un problema stranissimo con lo Sky Q Black.
Nonostante l'impianto satellitare sia perfettamente funzionante, ho molto spesso l'avviso di assenza di segnale, altrettanto spesso conseguente a un mio cambio di canale (e quindi di frequenza).
Oggi è venuto a casa un amico antennista e ha verificato che il segnale c'è e l'impianto è perfettamente funzionante; lui sostiene che sia un problema di decoder.
Ho provato comunque anche a fare un aggiornamento di primo livello ma il problema sembra ripresentarsi.
Mi ha consigliato di andare in uno Sky Service portando il decoder e evidenziando loro il problema, sperando che poi lo evidenzi anche lì, così da poterlo cambiare.

La cosa strana è che lo fa in maniera assolutamente random, per un periodo di tempo potrebbe non ripresentarsi e poi magari da mezz'ora dall'accensione e appena cambio canale ricade nel problema.
Se spengo e riaccendo si vede di nuovo ma poi ricade nel problema.

Aggiungo che se faccio il test frequenze, il risultato è sempre di ottima qualità: hanno tutte 8.
Quando però il decoder va in assenza di segnale, risultano tutte NO LOCK

Ultima modifica:
Nonostante l'impianto satellitare sia perfettamente funzionante, ho molto spesso l'avviso di assenza di segnale, altrettanto spesso conseguente a un mio cambio di canale (e quindi di frequenza).
Oggi è venuto a casa un amico antennista e ha verificato che il segnale c'è e l'impianto è perfettamente funzionante; lui sostiene che sia un problema di decoder.
Ho provato comunque anche a fare un aggiornamento di primo livello ma il problema sembra ripresentarsi.
Mi ha consigliato di andare in uno Sky Service portando il decoder e evidenziando loro il problema, sperando che poi lo evidenzi anche lì, così da poterlo cambiare.

La cosa strana è che lo fa in maniera assolutamente random, per un periodo di tempo potrebbe non ripresentarsi e poi magari da mezz'ora dall'accensione e appena cambio canale ricade nel problema.

Ciao, e successo anche a me diverso tempo fa, il problema si era risolto senza fare nulla. Da qualche giorno il problema si è ripresentato identico ad allora ed al tuo. È un problema di Sky, impianto e decoder vanno bene, a mio giudizio sistemeranno tutto da remoto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiungo che se faccio il test frequenze, il risultato è sempre di ottima qualità: hanno tutte 8.

Capitato anche a me e chiamato lo sky expert (velocissimi) ha verificato l'impianto ed era tutto ok, infatti dopo alcune sere il problema era sparito prima che arrivasse il tecnico. Dopo l'ultimo aggiornamento non mi è ancora capitato fortunatamente.

Successo anche a me il tecnico
Mi ha cambiato tutti i cavi e anche l’illuminatore del satellite , ma a random succede lo steso .

Indietro
Alto Basso