In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

in effetti anche a me da questa impressione, ma solo sul tv "grande" collegato allo sky q plat.
(Samsung QE55q80T, no sound bar).
la cosa strana è che se cambio la posizione di hdmi dalla 1 alla 2 il volume è un pelo più alto.

sugli altri due mini il volume rimane normale.

ho notato Netflix più veloce nel comparire a video ( ma sempre lento rspetto alla app Netflix integrata nel tv ).
l'impressione di essere un pelo più lento è limitata a stamattina alla prima accensione dopo l'aggiornamento notturno.

per quanto mi sono sforzato di vedere le nuove migliorie...bohh... hai presente quando tua moglie va da
venti anni dalla stessa parrucchiera che fa sempre lo stesso taglio e quando rientra a casa ti dice
"ti piace questo taglio?"

stasera magari ci giro un pò dentro

Si anche io tv grande 55 pollici serie Qled no soundbar , il volume audio è ancora più basso

Mi sono accorto invece che Netflix è finalmente in HDR ancora con il software 130. Era ora :)

Confermo, aggiornamento sul Q platinum arrivato anche a me (sui mini nom ho ancora visto). Avevo mandato adesione per il tester un po’ di tempo fa

Salve a tutti, anch’io sono beta tester dopo aver dato adesione. L’aggiornamento mi è arrivato in automatico stanotte. Ieri sera ho notato che non caricava nulla ma ora sembra rinato. L’unica pecca che ho notato è che non carica i giochi o li carica al rilento. Per il resto non noto modifiche di rilievo. Spero abbiano sistemato il bug (se così lo vogliamo chiamare) che si impallava il Platinum e dovevi procedere al reset.

qualche domanda da nuovo abbonato platinum
1 i decoder del platinum sono uguali o ci sono diversi tipi con diverse quantità di memoria ?
2 le registrazioni che faccio sia sul platinum che sul mini ho visto che possono essere condivise ma la memoria mi sembra pochissima ho registrato una partita in 4k e occupava il 4% così a stento si possono scaricare un paio di stagioni di una serie
3 per andare su netflix devo passare per forza dall app ?
4 ho impostato il 4k hdr dal decoder, ho una tv sony 55 4k hdr e ho collegato il tutto con cavo ethernet i contentuti 4k di sky mi sembravano buoni invece quelli di netflix no può dipendere dal collegamento internet ?

Io non farei nulla lì dentro. Un utente normale dovrebbe usare il menù di servizio soltanto per fare il reset e, se necessario, cambiare la configurazione del WiFi.

qualche domanda da nuovo abbonato platinum
1 i decoder del platinum sono uguali o ci sono diversi tipi con diverse quantità di memoria ?
2 le registrazioni che faccio sia sul platinum che sul mini ho visto che possono essere condivise ma la memoria mi sembra pochissima ho registrato una partita in 4k e occupava il 4% così a stento si possono scaricare un paio di stagioni di una serie
3 per andare su netflix devo passare per forza dall app ?
4 ho impostato il 4k hdr dal decoder, ho una tv sony 55 4k hdr e ho collegato il tutto con cavo ethernet i contentuti 4k di sky mi sembravano buoni invece quelli di netflix no può dipendere dal collegamento internet ?

1- i decoder attualmente distribuiti sono solo da 1TB in passato esistevano da 2TB che ormai non vengono + distribuiti come anche il telecomando touch che è stato abbandonato.
2- il disco è uno e contiene tutte le registrazioni fatte partire da qualunque skyq platinum, mini o da app. considera che una partita dura quanto due puntate di serietv...e coda e che il 4k occupa circa il quadruplo di una registrazione HD. e che le serietv 4k sono pochissime e le poche che ci sono non è necessario scaricarle tutte se non sono in scadenza. ad ogni modo nel menù memoria vedi quanto occupano così capisci che quanto occupa una registrazione live 4k è un enromità rispetto al normale.
3-4, la app di netflix è sempre un passaggio in + e l'allaccio di una determinata versione del file può cambiare per mille motivi e comunque il decoder ha delle limitazioni riguardo l'HDR in pratica non vede un certo profilo.

Non sono beta tester,ho forzato l'aggiornamento e si è aggiornato.

Edit:
Aggiornati pure i mini.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso