In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Il fatto che nel banner a schermo ti dice di andare su sky.it per attivare l'app, fa pensare invece che ci potrebbe essere qualcosa...

Amazon costa 36€ all’anno, mi sembra già poco, poi passare ad annuale con l’anno già pagato ci vedo un po’ di casini

Anche io penso che sia strano che possano fare agevolazioni, però il messaggio sembra intendere proprio quello.

Avete controllato se supporta l'HDR?

Confermo, anche a me si apriva stamattina ora non si apre più e rimanda al sito sky.it. Speriamo non manchi molto al rilascio ufficiale..
Qualcuno ricorda se anche con app DAZN ci fu una ‘anticipazione’ usando il comando vocale e dopo quanto venne rilasciata ufficialmente ?

Avevo postato una cosa per assistenza sky q platinum. Sono un novizio. Ho sbagliato sezione? Perchè noto che i commenti sotto la mia richiesta non mi hanno considerato. (Attenzione non è una polemica, vorrei solo essere sicuro di non avere errato sezione)

Avevo postato una cosa per assistenza sky q platinum. Sono un novizio. Ho sbagliato sezione? Perchè noto che i commenti sotto la mia richiesta non mi hanno considerato. (Attenzione non è una polemica, vorrei solo essere sicuro di non avere errato sezione)

Io ho il black e purtroppo non ti posso aiutare

Ragazzi ho un problema, me ne sono accorto da ieri ma presumo persista da un po' di tempo.
Ho sky Q paltinum da poco tempo, ieri non riuscivo a sincronizzare l'app sky go con i contenuti del Platinum.
Controllo ed effettivamente il motivo era palese, era disconnesso, ho fatto la connessione e tutto ok. Se non che di tanto in tanto, anche se per brevi secondi, perde la connessione remota, poi si ristabilisce subito, proprio una cosa di un secondo.
Inoltre il booster è sempre regolarmente connesso, e anche lo Sky Q mini, in camera di mia madre, va regolarmente anche quando c'è questa piccola latenza. Essendo in garanzia però sky manderà un tecnico a controllare. Specifico che tutti gli altri mezzi che vanno in wi-fi funzionano tutti correttamente. Io ho impostato il Platinum in maniera che non si spenga mai, che possa spengerlo solo io, ora da pochi minuti ho aggiornato il firmware, può entrarci qualcosa?
Grazie in anticipo ragazzi!
Molti router hanno di default hanno configurato il canale wifi automatico, quindi canale wifi che di tanto in tanto viene cambiato automaticamente dal router per trovare il miglior canale libero, questo potrebbe essere alla base di questi mini disconnessioni.
Di solito imposto 2 cose di default, canale wifi del router fisso, scelto da me, e ip statico per i dispositivi (entrambe le cose meglio farle direttamente dal router).

Vediamo cosa dice poi il tecnico.

Per queste casistiche meglio utilizzare questa discussione https://www.digital-forum.it/showth...-Gestione-della-rete-collegamenti-Lan-e-Wi-Fi

purtroppo una risposta univoca non c'è e i consigli sono sempre i medesimi come il riavvio di tutti gli apparati COMPRESO IL TUO ROUTER.
una cosa che puoi fare è riservare un IP dalle impostazioni del router inserendo il codice identificativo MAC 2.4ghz(se è connesso in wifi) del platinum. e poi dal menù del platinum mettere l'indirizzo IP manuale che hai riservato tu e tutti gli altri dati.
in alternativa il reset delle impostazioni di rete...cosa che comunque provvederà a fare, se ha voglia, il tecnico(xkè quando vengono i tecnici...per magia funziona tutto

Per accedere alla app attiva l'offerta dedicata ai clienti Sky.
A me esce questa scritta se dico Amazon al microfono.
Quindi si parla di "offerta dedicata ai clienti Sky", abbiamo un indizio in più, oppure un avviso di default. Per ora saperlo è un po' difficile

Amazon costa 36€ all’anno, mi sembra già poco, poi passare ad annuale con l’anno già pagato ci vedo un po’ di casini

In che senso? Se io pago già 36 euro l’anno l’iscrizione Amazon Prime poi dovrei pagare ancora altro per guardare Prime Video su Sky Q? L’app ce l’ho già su tutte le tv.

Ultima modifica:
In che senso? Se io pago già 36 euro l’anno l’iscrizione Amazon Prime poi dovrei pagare ancora altro per guardare Prime Video su Sky Q. L’app ce l’ho già su tutte le tv.

Quando uscirà la app sul decoder si entrerà normalmente facendo login. Su questo non ci sono dubbi.
Dalla scritta che esce c’è un’offerta per i clienti sky. Da capire se è una scritta messa lì un po’ a caso oppure se è veritiera

Io non ce l’ho ancora l’app Amazon. Ho provato anche ad andare su impostazioni con 0001 e provare ad aggiornare le app ma niente.

Quale impostazione consigliate di mettere su uscita audio? Ho notato che se si mette Dolby digital il livello del volume è notevolmente ridotto rispetto a stereo, sia sul Platinum che sul Mini. Sul Platinum connesso alla Soundbox si nota meno la differenza di volume, anche se comunque c’è, mentre sul Mini connesso al tv a sua volta connesso via HDMI ARC a impianto LG la differenza di volume è ancora più evidente: l’uscita stereo si sente praticamente il doppio di dolby digital.

se togli Dolby digital ovvio che lo perdi. l'audio stereo è sempre stato + alto e il Dolby cala ad ogni aggiornamento non so perché...ma io alzo dal telecomando. però ovvio che se capiti su un canale solo stereo...ci vuole le cuffie antirumore :D

Io non ce l’ho ancora l’app Amazon. Ho provato anche ad andare su impostazioni con 0001 e provare ad aggiornare le app ma niente.

nessuno ce l'ha. a qualcuno era apparsa dicendo amazon o prime video e hanno anche fatto l'accesso e abilitato il dispositivo. ma io aspetterei la app funzionante sul menù prima di associare qualunque cosa. ricordiamo che i dati di primevideo hanno anche dati di pagamento ecc. la fretta di avere una cosa prima degli altri.
se magari hanno gestito tutto senza neanche server protetti non è stato intelligente fare come se la app esistesse

nessuno ce l'ha. a qualcuno era apparsa dicendo amazon o prime video e hanno anche fatto l'accesso e abilitato il dispositivo. ma io aspetterei la app funzionante sul menù prima di associare qualunque cosa. ricordiamo che i dati di primevideo hanno anche dati di pagamento ecc. la fretta di avere una cosa prima degli altri.
se magari hanno gestito tutto senza neanche server protetti non è stato intelligente fare come se la app esistesse

il device associato a quel modo tramite qrcode ha accesso solo a prime video, non ha acceso ad altri servizi amazon ne tantomeno alla password, io non ci vedo nessun rischio francamente

Per attivarlo hai dovuto inserire qualcosa e quel qualcosa potrebbero essere passati da server senza protocollo di sicurezza. Perché appunto non era neanche aperto.

Per attivarlo hai dovuto inserire qualcosa e quel qualcosa potrebbero essere passati da server senza protocollo di sicurezza. Perché appunto non era neanche aperto.

Come detto non è stato inserito nulla, si inquadra il qrcode a video con lo smartphone che apre direttamente la app Amazon video che convalida il dispositivo. E' un po come quando si abilita la app sugli android box, ti appare un codice e da pc devi andare sul sito amazon video loggarti e digitare quel codice che abilita il device senza fare niente altro.
E comunque la app sullo skyq poteva mettercela solo Sky, non vedo sinceramente nessun rischio

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso