Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche io mi trovo nella tua stessa situazioneSono beta tester ed ho la v150 installata sui 2 mini, ma non c'è verso di farla installare sul Platinum. Pazienza
Forse non prendi bene i segnali DTT sul Platinum cioé sono 2 frequenze una RAI e l'altra Mediaset non ricordo quale sia quello della RAI il 100 o il canale 200 comunque se vedi uno dei due cartelli significa che vedrai di sicuro i prossimi canali in DVB-T2Non capisco perché vedo solo il main 10 solo sul 200 e non anche il 100 eppure riaggiornata la lista. Sul sintonizzatore delle tv si vedono tutti e due. altre modifiche ho visto solo grafica cambiata per il vocale.
Testatelo bene, mi raccomandoArrivato l'aggiornamento anche a me![]()
Testatelo bene, mi raccomando![]()
Come volevasi dimostrare i Mini non supportano il Main10 ma solo il Main (8 bit).
Dal 2017 dovevano essere commercializzati soltanto dispositivi che supportassero l’HEVC Main 10 e questi sono arrivati alla fine di quell’anno. Rischi sotto il profilo legale?
Eh il rischio c'era, lo sapevamo...
Mo' voglio vedere che fanno con i Q Mini obsoleti in centinaia di migliaia di case![]()
Mi chiedo cosa diavolo aggiungerebbe il main 10 rispetto al main 8... Incredibile
Dal 2017 dovevano essere commercializzati soltanto dispositivi che supportassero l’HEVC Main 10 e questi sono arrivati alla fine di quell’anno. Rischi sotto il profilo legale?
Con HEVC integrato.
Ma non è mai stato specificato "Main 10" nella legge agli inizi.
L'obbligo effettivo del Main 10 è entrato in vigore dal 22 dicembre 2018.
In una discussione nel forum avevano litigato per due mesi su questa cosa e mi sembrava di avere capito che l’obbligo fosse l’HEVC Main 10 dal 2017.
No, perchè la legge dice:
[…] Per le successive evoluzioni delle codifiche, gli obblighi previsti dal presente comma decorrono rispettivamente dal diciottesimo e dal ventiquattresimo mese successivi all’approvazione da parte dell’ITU. […]
E dato che il Main 10 è stato approvato dall'ente il 22 dicembre 2016, l'obbligo scatta 24 mesi dopo per i consumatori finali.
Ora @Ray83 dice una cosa giusta però, che dimenticavo: Sky NON vende i Q Mini, li dà in comodato...
Forse è sufficiente sostituirli.
Ora @Ray83 dice una cosa giusta però, che dimenticavo: Sky NON vende i Q Mini, li dà in comodato d'uso...
Forse è sufficiente sostituirli in effetti...
Esattamente.
Per favore ora non andiamo in OT con la discussione dell'HEVC, c'è già la sezione digitale terrestre dove parlarne.![]()
Con HEVC integrato.
Ma non è mai stato specificato "Main 10" nella legge agli inizi.
L'obbligo effettivo del Main 10 è entrato in vigore dal 22 dicembre 2018.
Quindi per tutti i Q Mini venduti da quella data in poi può essere un problema per Sky...
Gli SKY Q Mini non sono decoder del digitale terrestre, non hanno nemmeno l'ingresso dell'antenna.. Si tratta solo di un dispositivo client che riceve segnali da un altro apparecchio via rete locale, quindi SKY non è obbligata a cambiare niente