In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q140.000.35.00L) dal 10/11/2020

Riavviato sky q . Gamma tutto ok ma nulla si ferma a 11.44 , si vede scura l'immagine, eppure prima andava a 15.26. Non è un problema perché non uso le app sul Q e solo che non riesco a capire il perché

Riavviato sky q . Gamma tutto ok ma nulla si ferma a 11.44 , si vede scura l'immagine, eppure prima andava a 15.26. Non è un problema perché non uso le app sul Q e solo che non riesco a capire il perché
Non è che con l'aggiornamento alla versione 150 lo Sky Q si è reimpostato in 4k e non in 4k HDR?
Con che contenuto di Netflix lo hai notato?
Casomai lo provo pure io .

Niente, non c’è verso di farlo capire...... velocità e hdr non hanno niente a che vedere tra di loro....... un contenuto può andare a 7,62 ed essere hdr ed andare a 15,2 (ce ne sono tanti) ed essere solo 4k......

Niente, non c’è verso di farlo capire...... velocità e hdr non hanno niente a che vedere tra di loro....... un contenuto può andare a 7,62 ed essere hdr ed andare a 15,2 (ce ne sono tanti) ed essere solo 4k......

Allora perché su Smart tv Samsung e con lo stesso lcontenuto va a 15.26??? Quando apro Netflix l'immagine è ok ma appena faccio partire la serie diventa scura

Probabilmente perché il samsung ha una migliore connettività col modem..... però se mi dici il contenuto faccio la prova col mio sky q e ti dico....

Non vi fossilizzate sulla velocità.

Lo stesso contenuto può avere diverse velocità anche a seconda del dispositivo e anche dell'utenza

Non è una cosa fissa

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q140.000.35.00L) dal 10/11/2020

Allora non lo so ... prima anda va a 15.26 comunque grazie

Vorrei chiedere un'info: ho voluto confrontare l'app Netflix del tv e l'app dello SKY Q guardando sempre la serie in questione "Gli irregolari".
Da app Tv mi attiva il Dolby Vision invece dal decoder nelle info del tv ho HDR. Quale dei due è da preferire? Apparentemente la visione dall'app del Tv mi sembra più dettagliata e nitida. Grazie :)

Certamente l’app del tv. Il dolby vision è superiore all’HDR, sfrutta i metadati dinamici

Grazie per la veloce risposta, in effetti mi sembrava migliore quella del tv.
Ne approfitto per chiederti un'ulteriore domanda: che differenza c'è tra HDR PQ e HDR HLG ? Ancora grazie.

Indietro
Alto Basso