In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Con il comando vocale dicendo "apri Disney plus" apre l'applicazione! Ma nelle app non è presente...a chi funziona?

Con il comando vocale dicendo "apri Disney plus" apre l'applicazione! Ma nelle app non è presente...a chi funziona?
A me parte!
Compare una schermata (Disney plus I sky q)
In cui invita ad abbonarsi tramite disneyplus.com e accedere.
Direi quindi addio ad un accordo commerciale

A me parte!
Compare una schermata (Disney plus I sky q)
In cui invita ad abbonarsi tramite disneyplus.com e accedere.
Direi quindi addio ad un accordo commerciale
Mai dire mai!!! Alla fine il lancio ufficiale è domani quindi possiamo aspettarci di tutto da Sky (vista anche la situazione Serie A) :)

Mai dire mai!!! Alla fine il lancio ufficiale è domani quindi possiamo aspettarci di tutto da Sky (vista anche la situazione Serie A) :)
Sì certo hai perfettamente ragione.
A me basterebbe anche un piccolo sconto di pochissimo tipo 6,99 invece di 8,99.
Ma dubito che se questa partnership non è presente nel Regno Unito sarà presente in Italia.

Effettivamente questa storia dello sconto non ha mai avuto senso visto che non c'è neanche nel Regno Unito e difficilmente in Italia si prendono iniziative diverse.
In ogni caso grazie per la delucidazione

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q140.000.35.00L) dal 10/11/2020

Grazie per la veloce risposta, in effetti mi sembrava migliore quella del tv.
Ne approfitto per chiederti un'ulteriore domanda: che differenza c'è tra HDR PQ e HDR HLG ? Ancora grazie.

Sono due modi diversi di implementare l’high dynamic range. Hlg è quello che usa sky ed è nato proprio per il broadcast televisivo. Hdr 10 è quello più diffuso, implementa l’hdr su 10 bit, ma con metadati statici. Poi ci sono dolby vision (tipico di netflix, apple tv, disney+) e hdr+ (prime video) che aggiungono la gestione dei metadati dinamici. Dolby Vision e HDR+ non sono disponibili su sky q. Se cerchi su google ci sono esaustivi tutorial sul tema

Ultima modifica:
Disney+ già si apre tramite comando vocale, manca solo l’icona nelle app

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q140.000.35.00L) dal 10/11/2020

Se volete disney+ con sconto dovete prenderlo con TIM. L’accordo commerciale resta con loro. Poi potete usarlo su sky q, restando le limitazioni da sky q di non poter fruire di dolby vision e dolby atmos, come netflix

Ultima modifica:
l'accordo commerciale con netflix è dovuto al fatto che netflix ha comunque necessità di fare sempre nuovi abbonati, disney mi pare che su questo sia molto + coperta. intanto tutto il catalogo è di sua proprietà e potrà solo aumentare, mentre netflix come primvideo compra da esterni e i diritti scadono. disney ha ben altre entrate rispetto allo streaming.

l'accordo commerciale con netflix è dovuto al fatto che netflix ha comunque necessità di fare sempre nuovi abbonati, disney mi pare che su questo sia molto + coperta. intanto tutto il catalogo è di sua proprietà e potrà solo aumentare, mentre netflix come primvideo compra da esterni e i diritti scadono. disney ha ben altre entrate rispetto allo streaming.

Affermazione decisamente errata. Netflix è diventata una delle più importanti case produttrici.... il suo primo successo fu house of cards nel 2011 ed in 10 anni la produzione è diventata parte del suo core business. Prime Video è sulla stessa strada. Entrambe hanno anche prodotto film arrivati all’oscar. Quest’anno uno dei principali candidati è Mank..... produzione Netflix

Aggiungo, tutte hanno bisogno di fare abbonati, non a caso disney fece l’anno scorso l’accordo con TIM, ancora valido. Accordo che aveva un periodo di esclusiva di un anno per ospitare l’app (poteva averla timbox ma non sky q) e un periodo che non conosco sul bundle tra pacchetti

Ultima modifica:
Non andiamo OT

Per discussioni su Netflix e Disney+ usate le relative sezioni.

Avete scritto negli ultimi giorni che quando Netflix perde l'HDR è necessario riavviare il decoder. Non è più sufficiente ridurre la risoluzione di uscita e impostare nuovamente il 4K HDR?

Ma Disney+ solo in HD? il 4k ? a qualcuno funziona? naturalmente da app Sky

Ma con l'app di Sky? Io ho fibra da 1Gb e se vado nelle impostazioni di Disney+ mi dice al Max contenuti HD 4 Giga/ora. Non capisco con Apple tv vedo perfettamente 4k e i due apparecchi sono collegati alla stessa rete. Bisogna settare qualcosa di particolare nell'app io non l'ho trovato

Ultima modifica:
Se lo sky q è configurato in uscita 4k hdr l’app disney+ funziona senza fare altro in 4k hdr.....

Io l'ho rettato su 4k non hdr perché il mio tv Sony è 8bit, ma vedo tranquillamente Netflix con l'app di Sky in 4k e come detto con Apple tv vedo in 4k, difatti nella configurazione di Disney+ mi permette di settare fino a 7GB(ora in 4k cosa che non mi fa fare l'app di Sky

Indietro
Alto Basso